Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: aggiornamento FF fa crashare i segnalibri...  (Letto 1353 volte)

Offline synapse80

aggiornamento FF fa crashare i segnalibri...
« il: 16 Dicembre 2006 21:16:53 »
ciao a tutti...allora..m'è successo questo..io ho ff versione 1.5.0.8...con qualche estensione..e nelle opzioni ho aggiornamento automatico..e scarica installa automaticamente..tutto...
beh..oggi riavvio il pc...e mi dice che FF è stato aggiornato...io penso..vabbè..bene..poi vedo..che non ci sono + I SEGNALIBRI!!tutti scomparsi..compresa la barra...beh..dopo qualche imprecazione...e preoccupazione mi sono ricordato di aver salvato tt la cartella dell'utente qualche tempo fa..e allora buona parte lho ripresa...beh sta d fatto che ora sn andato a mettere...l'opzione..chiedi prima di aggiornare FF..e ho tolto aggiornamento dei motori di ricerca come avevo letto in qualcjhe post qualche tempo fa...
beh.sto post lho scritto per chiedere..o/e avvertire gli utenti di FF..di togliere scarica e aggiorna automaticamente...perchè se no fa crashare tutto!!!quindi occhio...poi magari è successo solo a me...ma boh!
ma poi serve faare sto aggiornamento automatic di FF?
bah...aspetto risposte..e spiegazioni su questa cosa...grazie!
M.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: aggiornamento FF fa crashare i segnalibri...
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2006 01:45:33 »
Scusami, sinceramente non ho capito bene se la tua è una richiesta di supporto.

In generale l'aggiornamento di Firefox NON è causa di perdita dei segnalibri.
Questa cosa può talvolta accadere se si procede ad un aggiornamento automatico e il processo Firefox.exe è per qualche motivo ancora attivo. Forse è stato anche il tuo caso.

Se si presta la attenzione a questo particolare, gli aggiornamenti automatici possono essere eseguiti tranquillamente.

In ogni caso, una copia dei segnalibri (anzi, cinque copie) sono sempre conservate. Leggi questo topic:

Ho perso i segnalibri!! No panic

P.S. Devo anche dire, mi spiace se sono così diretto - che trovo difficoltà a leggere un post scritto con sospensivi e abbreviazioni stile SMS - due pratiche in contrasto, tutto sommato.
Ti prego di evitarlo, così come da regolamento. Grazie per la collaborazione.

Offline synapse80

Re: aggiornamento FF fa crashare i segnalibri...
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2006 19:33:51 »
ciao
innanzittutto chiedo scusa per la mia calligrafia, ma sono tanto abituato a scrivere i messaggi che ormai scrivo sempre così.quindi scusa
probabilemente hai ragione tu,infatti quando è successo questo,il mio pc era crashato e probabilmente stava facendo l'aggiornamento,è possibile?poi riavviandolo..ho perso i segnalibri!
invece molto utile il backup dei segnalibri per i 5 giorni precedenti, non lo sapevo!è una cosa molto utile e importante!
grazie ancora
ps no il mio era solo una specie di "avviso" di non fare aggiornamento automatico perchè è dannoso,ma come detto sopra è stata colpa del mio pc che s'è bloccato