Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule  (Letto 5206 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eternauta

  • Post: 17
[Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« il: 15 Dicembre 2006 12:58:11 »
Salve...ho cercato a spulciare in giro nel forum ma non ho trovato niente di simile.
Il problema che ho lo avevo anche con la versione 1.5 di firefox ma credendo di risolverlo ho installato firefox 2.0 e forse è peggiorato.

Non posso navigare in quanto se apro firefox non mi carica la Home page, o meglio in basso a sinistra mi dice "completato" ma così non è, solo facendo una quindicina di volte aggiorna mi carica la home page.
Stesso problema se clicco su un link in una pagina, non carica nulla, se clicco una dozziana di volte sul link allora me lo apre...ma magari...poi la pagina non la carica, la carica bianca,  e devo rifare quindici volte aggiorna per visualizzare.

Stesso problema a volte con le immagini, magari la pagina è caricata...se faccio aggiorna carica anche le foto, solo alcune, rifaccio aggiorna e allora le carica tutte...
INSOMMA...SONO DISPERATO....

premetto che ho fatto scansioni con Avast, Spy bot, Ad-adaware, Stinger..e non è stato trovato niente...

sono nelle vostre SAPIENTI mani...
grazie!
:)
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2006 19:25:31 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2006 13:38:43 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile? Temi e/o estensioni installate?
Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Hai cercato prima di postare il tuo quesito?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?action=search;advanced
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline Moonspell

  • Post: 3
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2006 14:30:40 »
Sono anche io nelle stessa situazione.
Abbastanza spesso non mi apre le pagine (nemmeno la Home) dicendo che non trova l'indirizzo. Riaggiornando a volte funziona, a volte devo aprire uno o più segnalibri fino a quando non decide di caricare qualcosa.

Mi pare abbia iniziato a farlo con firefox 2.0, però quasi contemporaneamente avevo installato BitTorrent. Ho tolto BitTorrent: nulla. Ho reinstallato completamente firefox 2.0: nulla. Ho tolto la 2.0 e messo la 1.5: nulla.

S.O. Winx XP SP1
Nessun programma gira insieme a firefox
Connessione ADSL
Estensioni: Downthemall, Tab Mix, Fasterfox -- Temi: Noia2.0

Offline Eternauta

  • Post: 17
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2006 15:24:04 »
Sistema Operativo?Win 98
Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla? EMule
Temi e/o estensioni installate? Nessuna
Tipo di connessione: ADSL wireless
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)? Nessuno in particolare
Prima dell'attuale versione del programma, ne avevi un'altra che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto? avevo firfox1.5 l'ho disinstallata, pulio il registro e reinstallato ff2.0 però proprio un bel lavoro non è venuto visto che ho ancora i vecchi "preferiti" ma ripeto...lo faceva anche con ff1.5 non credo siano problemi iniziati con ff2.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2006 19:16:54 »
EMule
eMule è un divoratore feroce di risorse: cosa succede se utilizzi Firefox con eMule chiuso?

avevo firfox1.5 l'ho disinstallata, pulio il registro e reinstallato ff2.0 però proprio un bel lavoro non è venuto visto che ho ancora i vecchi "preferiti"

Infatti!
Se hai ancora i vecchi preferiti (che in Firefox si chiamano "Segnalibri") vuol dire che il tuo profilo - o qualcosa di esso - non lo hai proprio cancellato.
Trova la cartella del tuo profilo (sul Forum c'è scritto come fare), fatti un backup di sicurezza (giusto se hai comunque dati importanti) e poi distruggila!
Cosa succede?
Trovi ancora i tuoi segnalibri dopo la reinstallazione di Firefox (eh sì, è necessaria...)

ma ripeto...lo faceva anche con ff1.5 non credo siano problemi iniziati con ff2.0
Sì, il guaio è che ti sei portato dal vecchio profilo al nuovo i problemi del precedente.
Attendo notizie.

Offline Moonspell

  • Post: 3
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2006 22:00:46 »
io ho completamente disinstallato tutto, vecchi profili compresi (come descritto sul sito), e provato a crearne di nuovi. niente.
piuttosto ke usare IE formatto

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2006 14:21:54 »
Che Firewall usi?

Offline Moonspell

  • Post: 3
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2006 16:04:19 »
Avevo Sygate + quello del router, ma fino a 5 giorni fa con firefox 1.5 era tutto perfetto. Dalla disperazione ho formattato, e messo firefox 2.0 con le estensioni citate sopra, e al posto di Sygate ho messo Comodo. Ancora stessi problemi. Ho riformattato, e mo metto la 1.5 con Sygate e incorcio le dita.

Offline Eternauta

  • Post: 17
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2006 09:42:43 »
scusate l'assenza per il fine settimana....

PROBLEMA RISOLTO... ho fermato emule ed ho
risettato il router...adesso firefox 2.0 va come
prima....cioè alla grande!!  :D
Il problema che non capisco è che non avevo associato
emule a tutto ciò perche gia da mesi girava sul pc
contemporaneamente a fx 1.5/2.0 e non era mai
successo nulla...diciamo che mi sembra strano....  :shock:
vero è che levato il mulo tutto è normale...quindi il colpevole
è senza dubbio emule o qulcosa da esso creato o collegato  :?
vedremo!

grazie di tutto!! ciao!
ed AUGURI!!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: NON APRE LE PAGINE ED I LINK...
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2006 21:19:36 »
Come già detto prima, emule è molto, ma molto vorace di risorse.

E i muli sono testardi, non sai mai quando si impuntano.

Offline zephiro

  • Post: 2
Re: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« Risposta #10 il: 25 Dicembre 2006 17:09:40 »
salve a tutti...ho lo stesso problema di eternauta,dopo un po che il mulo è attivo firefox(2.0) nn da segni di vita(pagina bianca con la scritta 'completato' in basso);

soluzione:disinstallo emule e firefox torna a girare ma comunque nn è risolto il problema di fondo perchè così o si naviga o si scarica(e nn è proprio il max...)

sapete se c'è un modo per farli girare insieme senza interferenze?
plese help me!!!

P.S.la linea è alice 2 mega,il S.O winxp home edition senza sp

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2006 18:40:57 »
Devi limitare la velocità massima di trasmissione e ricezione di eMule, altrimenti occuperà tutta la banda disponibile

Offline SnAke

  • Post: 35
Re: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« Risposta #12 il: 26 Dicembre 2006 19:10:25 »
Ciao, io sono in questa situazione,
Citazione
Sono anche io nelle stessa situazione.
Abbastanza spesso non mi apre le pagine (nemmeno la Home) dicendo che non trova l'indirizzo. Riaggiornando a volte funziona, a volte devo aprire uno o più segnalibri fino a quando non decide di caricare qualcosa.
e non uso Emule! Qualche suggerimento?? Mi succede da quando ho installato la 2.0, ed ora anche con l'ultima!
Sistema operativo XP pro SP2!
Grazie dell'attenzione!

Offline zephiro

  • Post: 2
Re: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« Risposta #13 il: 26 Dicembre 2006 19:16:45 »
Devi limitare la velocità massima di trasmissione e ricezione di eMule, altrimenti occuperà tutta la banda disponibile



nn penso che sia questo il problema perchè dopo che apro emule firefox funziona(anche se emule scarica forte...);
dopo un po però comincia a nn funzionare e lancia solo la scritta fastidiosa 'completato'(nn prova neanche ad avviare il caricamento della pagina!!!).solo dopo una dozzina di tentativi parte la carica...a me sembra più un problema di conflitto con il mulo che nn di banda


Offline Mirkaciof

  • Post: 23
Re: [Risolto] NON APRE LE PAGINE ED I LINK... causa eMule
« Risposta #14 il: 27 Dicembre 2006 13:16:42 »
Penso di avere lo stesso problema... Appena emule si connette firefox viaggia bene, dopo qualche ora rallenta e ogni tanto carica pagine bianche.
Le impostazioni del mulo sono ben al di sotto delle sue capacità (considerato che ho una 56k) quindi non credo dipenda da quello...

Help!!

Grazie...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.