Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Impossibile navigare con Firefox dopo l'upgrade alla 2.0  (Letto 6107 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Impossibile navigare con Firefox dopo l'upgrade alla 2.0
« Risposta #30 il: 28 Dicembre 2006 21:17:31 »
A me non sembra logico questo
(attenzione, però: stiamo sconfinando nell'Off Topic!)
Io ho zone alarm (e anche  il Firewall di Windows e' attivo),
Quando si installa Zone Alarm, questo programma automaticamente disinstalla il firewall di Win XP.
Non puoi avere entrambi attivi!

Offline GDLAN

« Risposta #31 il: 28 Dicembre 2006 23:26:08 »
Va bene siamo d'accordo , ma comunque il problema rimane sempre.

Perche' con Zone Alarm disattivato, Mozilla 2.0 non si apre dando  problemi di connessione e riattivando Zone Alarm funziona nuovamente tutto a meraviglia?

Cosa dobbiamo fare se per un giorno o per un periodo vogliamo svincolarci dal Firewall?

Perche' talvolta , non dovendo navigare  nel Web e  richiedendo molta Ram per talune applicazioni, puo' essere necessario disattivare per un certo periodo il Firewall.

Ed allora se noi volessimo aprire Mozilla per una ricerca sicura e non rischiosa troveremmo l'ostacolo sopra descritto.

Deve per forza esserci una soluzione ed una scappatoia.

Chi sa come agire?

Roberto Antonelli da Lucca

Grazie

Offline mark66

« Risposta #32 il: 30 Dicembre 2006 14:55:30 »
salve,purtroppo anche io stessi problemi..
uso zone allarm,ma non ho mai avuto problemi con FF,solo con questa versione...
troppo spesso non mi carica le pagine dicendo "indirizzo non trovato"..a volte risolvo cliccando Riprova...però così non si può continuare!

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #33 il: 30 Dicembre 2006 15:37:27 »
@Mark66: che connessione utilizzi? Sicuro che non sia il solito problema di DNS di Telecom che affligge tutta Italia da qualche mese?

@GDLAN: forse non hai capito che la causa dei tuoi problemi non è Firefox.
Io uso Firefox e Zone Alarm su due pc con XP Pro Sp2: disattivando Zone Alarm (versione Free) continuo a navigare senza problemi, il fatto che Firefox smetta di funzionare  disattivando ZA è (purtroppo) un problema del TUO sistema (che non dipende da Firefox ma da ZA o dal sistema operativo).

Ti consigli di dinstallare il firewall e reinstallarlo (cancellando tutte le regole); se continui ad avere lo stesso problema, ti conviene provare con un forum di informatica generale (hwupgrade.it, html.it, ecc. ecc.)

Offline mark66

« Risposta #34 il: 30 Dicembre 2006 16:12:03 »
@Mark66: che connessione utilizzi? Sicuro che non sia il solito problema di DNS di Telecom che affligge tutta Italia da qualche mese?

non saprei...però dimmi come si evita,proviamo..
uso adsl di libero e w2000