Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: bookmarks-n.html posso cancellarli???  (Letto 1029 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pusher

  • Post: 14
bookmarks-n.html posso cancellarli???
« il: 05 Dicembre 2006 12:15:52 »
Ciao a tutti,
uso Firefox2.0 su macosx, stavo notando che nel mio profilo, ci sono una serie infinita di file tipo quello in oggetto (bookmarks-1.html, bookmarks-2.html, ecc....) fino al file di nome bookmarks-522.html!!! Calcolando che ogni file è di oltre 1mega, ho una marea di spazio occupato (inutilmente), e soprattutto ogni ricerca fatta con spotlight praticamente moltiplicata per 522!!!

Ora ho provato a vedere cosa succede aggiungendo e rimuovendo siti nei preferiti, e mi sembra che firefox crei un file di tipo bookmarks-x+1.html e immediatamente lo cancella, un po' come fosse un file di swap...

A questo putno ipotizzo che i 500 e passa file che ho io siano file temporanei rimasti lì a seguito di un crash (svariati per la verità), e che quindi possono essere rimossi tranquillamente senza subire danni, giusto?

Poi magari per sicurezza posso aumentare il valore in browser.bookmarks.max_backups e portarlo da 5 a 10 per aumentare i backup scritti nella cartella "bookmarkbackups" del mio profilo...

Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo
p.

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: bookmarks-n.html posso cancellarli???
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2006 13:10:18 »
Mi sono trovato in una situazione simile utilizzando un file bookmarks.html condiviso fra GNU/Linux e Windows tramite ntfs-3g

Praticamente, ad ogni avvio di FF da GNU/Linux, veniva creato un file come quelli che descrivi. Li ho cancellati senza nessun problema. Magari verifica prima che il file bookmarks.html contenga tutti i tuoi segnalibri con un profilo di prova

Offline Pusher

  • Post: 14
Re: bookmarks-n.html posso cancellarli???
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2006 15:44:26 »
In effetti prima di cancellarli li sposterò altrove... era interessante capire quando, come e perchè succedeva così... se mai dovessi sapere qualcosa fai un fischio ;-)
in fondo macosx E' unix...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.