Autore Topic: [Importante] Stampa tagliata pagine Web  (Letto 9136 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline netbucio

  • Post: 32
[Importante] Stampa tagliata pagine Web
« il: 05 Dicembre 2006 11:30:56 »
Ciao  a tutti!
Quando provo a stampare una pagina web come ad esempio:
link
sia andando in Adobe PDF che stampante normale mi taglia alcune parole tra una pagina e l'altra.
Anche l'anteprima risulta tagliata.
Ho FF 2.0! Voi avete problemi?

Edit by miki64: per cortesia, non postare link troppo lunghi che "sballano" il layout del Forum. Grazie.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006 09:24:04 da miki64 »

Offline netbucio

  • Post: 32
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2006 11:47:13 »
Opss... scusate per il link lungo!
Comunque ho provato questa soluzione (<a href="http://consumingexperience.blogspot.com/2006/07/printing-web-pages-without-cut-off.html" target="_blank">link[/url]) e devo dire che funziona... ma che voi sappiate non c'è un sistema più comodo?  :lol:

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2006 13:22:43 »
Comunque ho provato questa soluzione (<a href="http://consumingexperience.blogspot.com/2006/07/printing-web-pages-without-cut-off.html" target="_blank">link[/url]) e devo dire che funziona... ma che voi sappiate non c'è un sistema più comodo?  :lol:
Che soluzione hai trovato? Cliccando su questo link, appare un Blogger con URL "Not Found"!
Per quanto riguarda il link del post iniziale (pagina del sito La Repubblica), posso dirti che ho provato con due stampanti virtuali (PDF Creator e PDF995) e il documento mi appare tagliato alla terza pagina, fino alla frase "... però ho capito che ...".
Potrebbe dipendere dal sito specifico, in quanto è la prima volta che le stampanti virtuali citate "tagliano" un documento.
Aspettiamo verifiche dal Forum. Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2006 14:21:53 »
il link è questo

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2006 17:51:54 »
il link è questo
Perfetto, AlexV. Ho seguito i consigli indicati nel link e la pagina web, quella del primo post, non viene più tagliata.
Ho infatti installato il componente aggiuntivo Web Developer 1.0.2, dopo mi sono spostato nella pagina da stampare, da Miscellaneous ho spuntato Linearize Page e provato con Anteprima di Stampa se si vedeva l'intera pagina da stampare. OK.
Grazie Forum.

Offline netbucio

  • Post: 32
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2006 02:59:50 »
Scusate pure l'altro errore per il link... non ne faccio una giusta!
Sono contento che si sia risolto il problema ma... l'errore è della pagina web? Non c'è un sistema più pratico per ovviare a quel problema?

CIAO!

Offline Clive

  • Post: 78
Re: Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2006 09:05:25 »
Sono contento che si sia risolto il problema ma... l'errore è della pagina web? Non c'è un sistema più pratico per ovviare a quel problema?

A questo punto, dopo aver installato l'add-on Web Developer, la pagina web del tuo primo link viene stampata regolarmente e integralmente.
Non capisco invece perché sostieni che questo modo di operare sia poco pratico. Ti faccio un esempio.
In questo momento sto navigando con la barra del Web Developer attivata; ciò è possibile perché ieri ho caricato l'apposito componente aggiuntivo (Web Developer). Nella stessa barra, tra tante opzioni, c'è pure Miscellaneous.
Supponiamo adesso che io voglia stampare questa pagina e che la stessa presenti delle incongruenze di taglio, come quella di Repubblica. Che faccio? Semplice, clicco su miscellaneous, poi su Linearize Page, mi accorgo subito, visivamente, che la pagina si è ristretta, provo per sicurezza Anteprima di Stampa e poi stampo dove voglio, o su stampante virtuale (file PDF) o su carta.
Ti consiglio di provare. Ciao


Offline netbucio

  • Post: 32
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2006 13:33:03 »
Ho capito come fare anche perché avevo postato io il link sul come risolvere il problema!
Io mi riferivo al fatto che se devo salvare 20 pagine web diventa un po' una menata la faccenda!

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #8 il: 06 Dicembre 2006 16:56:46 »
io ho il problema che a me le stampe di pagine web le fa solo a metà ....

quella di sinistra.

con IE stampa la pagina o la selezione in formato a4 normalmente come avveniva con il vecchio FF.


Offline Clive

  • Post: 78
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2006 17:16:39 »
io ho il problema che a me le stampe di pagine web le fa solo a metà ....

Se mi fai il link di una pagina `anomala` proverò a dirti come stamparla usando FF2.0. L'importante che tu abbia provveduto ad installare il componente aggiuntivo Web Developer. Ciao

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2006 17:20:18 »
 :(
non ho installato web developer ....

lo installo e verifico anche se mi sembra assurdo installare un componente aggiuntivo per fare le stampe che prima potevano essere fatte senza web developer!

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2006 17:27:03 »
ho installato web developer

NO COMMENT
 :(

  :shock: che fine ha fatto il mio FF ?  :shock:


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #12 il: 06 Dicembre 2006 17:41:38 »
Ciao, scusami, non ho capito quest'ultimo tuo intervento.

Edit: io senza sapere né leggere e né scrivere sono andato nel menu File --> Imposta pagina --> ho selezionato "Adatta alla larghezza del foglio".

Ho provato a stampare su PDF Creator e non ho riscontrato problemi.

Senza Web Developer.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006 17:47:37 da Underpass »

Offline Clive

  • Post: 78
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #13 il: 06 Dicembre 2006 21:07:10 »
Citazione
Edit: io senza sapere né leggere e né scrivere sono andato nel menu File --> Imposta pagina --> ho selezionato "Adatta alla larghezza del foglio".

Seguendo la tua procedura, il link del primo post mi viene tagliato nel punto indicato qualche thread più su.
Per ora riesco a by-passare l'inconveniente solo con Web Developer,
ma sarebbe molto interessante sapere se tu sei riuscito a stampare quella pagina di Repubblica.
Ciao
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2006 21:15:10 da miki64 »

Offline Jacqui

  • Post: 338
Re: [Importante] Stampa tagliata pagine Web
« Risposta #14 il: 06 Dicembre 2006 22:56:15 »
Ciao, scusami, non ho capito quest'ultimo tuo intervento.

Edit: io senza sapere né leggere e né scrivere sono andato nel menu File --> Imposta pagina --> ho selezionato "Adatta alla larghezza del foglio".

Ho provato a stampare su PDF Creator e non ho riscontrato problemi.

Senza Web Developer.

ho fatto lo stesso anch'io, ma a me stampa come se il foglio a4 fosse il doppio in larghezza ed in altezza, quindi mi stampa la metà di sx su due pagine.!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.