Salve,
volevo segnalare che dopo un lungo utilizzo di mozilla firefox 2.0 la mia connessione sul pc rallenta moltissimo, direi che si blocca quasi con una serie di comportamenti strani quali ad esempio Outlook Express, il client di posta cercando di scaricare la posta mi dava errore sulle credenziali per l'autenticazione, anche altri programmi sentivano la lentezza della connessione o meglio il blocco quasi totale ad esempio emule era sceso sia in download che upload dove ho impostato a max 12KB/s oscillava fortemente in basso.
Vi chiedete perchè dò la colpa al browser Firefox?
Semplicemente perchè ormai disperato, dopo aver provato a disconnettermi e riconnettermi con la linea adsl e accusando ancora gli stessi problemi, senza riavviare il pc ho chiuso tutti i tab e le finestre di firefox e provando a navigare con IE6 che era cmq già aperto è ritornato tutto alla normalità in un istante, anche la posta è tornata a funzionare alla perfezione senza che abbia cambiato la credenziali che già erano inserite prima per l'accesso al pop di posta.
Spero che si risolva al più presto il problema... avevo deciso di non usare più il browser concorrente ma con questi disservizi...
P.S.: A voler fare un'analisi molto dettagliata del problema posso aggiungere (almeno per quanto successo oggi...) che mi sono accorto del problema dopo aver acceso il router e cercando di collegarmi con il notebook (appena acceso) la connessione era molto lenta allora sono andato a dare un'occhiata sul pc che funge da server ed ho fatto i vari tentativi che vi dicevo sopra. Per completezza aggiungo che è sul pc che funziona da server che si manifesta il problema e che escluderei che il tutto fosse causato dal router perchè è da molto tempo che uso questa configurazione (cioè pc fisso acceso che condivide dati e la connessione tramite un router-access point wireless) e mai avuto questi problemi, tanto è vero che dopo la chiusura del browser Firefox 2.0 anche sul notebook tutto tornava a funzionare.
N.B.: Sul pc-server avevo la finestra del browser di Firefox già aperta, l'avevo lasciata così da un'oretta dopo averci navigato la mattina.
E ancora guardando il registro di windows non ho trovato nessun errore a riguardo.
Io credo di essermi fatto un'idea del problema... ma potrei anche sbagliarmi cmq uso WinXp Professional service pack 2.
Da quello che ho letto con il Service Pack 2
di windows è stato modificato il socket per le connessioni, in particolare: Numero limitato di tentativi incompleti di connessione TCP in uscita simultanei,
per tutti i dettagli tecnici vi rimando a:
http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=13in particolare al commento numero 13: # 13 a questo link:
http://www.deathlord.it/court/articolo.asp?id=18quindi credo che ci sia un problema sul numero di connessioni in uscita di Firefox 2.0 o qualcosa del genere che incasina il socket per le connessioni TCP/Ip di Windows Xp S.P. Professional (l'O.S. che uso io).
Saluti, e aspetto commenti per sapere le vostre impressioni e se anche voi avete avuto gli stessi problemi.