Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password  (Letto 1673 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Salve sono nuova di queto forum...

Ho cercato di risolvere da sola in problema, ma visto ke non ci sono riuscita ho deciso di chiedere a voi ke di sicuro ne sapete più di me ^^'

Allora, come versione di Mozilla Firefox ho l'ultima disponibile.. e ho questi problemini ke non riesco a capire come fare x risolvere:

1. Non mi visualizza ALCUNE img (tipo nelle sign dei forum, o i link postati)
2. Se premo ALT+S x inviare i messaggi non funziona e devo fare ALT+S+SHIFT O_o
3. A volte non mi salva le password di accesso ai forum e devo rimetterle ogni volta ke carica una pagina -.-

Prima avevo la versione precedente e pensavo fosse un problema di aggiornamento.. ho messo la nuova versione ma la cosa non cambia.

In riferimento al punto due, vi faccio un esempio di link non visualizzato... tipo se postano quello di youtube... invece della pagina con il video, vedo stringhe di comando e nulla più... x poter visualizzare la pagina devo copiare il link e metterlo nella barra degli indirizzi.

Spero ke almeno voi possiate essermi di aiuto.
Vi ringrazio anticipatamente

Lain Von Luen
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2006 13:07:48 da Underpass »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Problemini
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2006 11:23:54 »
Dal nostro Regolamento:

 
Citazione
Regole generali
   * Prima di inserire una nuova domanda controllare le FAQ e fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
    * Evitare di inserire topic con titolo “errore” oppure “non funziona”; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per “replicarlo”, quali sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc..
....
       * Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Poi: come hai fatto l'aggiornamento?
Disinstallando o sovrascrivendo la versione precedente?
« Ultima modifica: 01 Dicembre 2006 11:25:42 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemini
« Risposta #2 il: 01 Dicembre 2006 11:29:52 »
Per il secondo problema, tante volte aiuta una lettura dei topic importanti della sezione... :roll:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.msg136931#msg136931

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemini
« Risposta #3 il: 01 Dicembre 2006 12:43:17 »
Dal nostro Regolamento:

 
Citazione
Regole generali
   * Prima di inserire una nuova domanda controllare le FAQ e fare una ricerca sul forum: molti argomenti sono già stati trattati in passato nel forum.
    * Evitare di inserire topic con titolo “errore” oppure “non funziona”; cercare di essere il più esaustivi possibile nella descrizione del problema, inserendo tutti i dati utili per “replicarlo”, quali sistema operativo, versione del programma, prove già fatte, ecc..
....
       * Durante la scrittura di un post, cercare di non usare, quando possibile, abbreviazioni e/o storpiature della Lingua Italiana . Insomma non è obbligatorio scrivere come il Manzoni, ma nemmeno come se si stesse inviando un SMS.

Poi: come hai fatto l'aggiornamento?
Disinstallando o sovrascrivendo la versione precedente?

Si scusa se non ho cercato.. o meglio ho cercato, ma non sapevo bene in quale dei tanti post sticki potessi trovare la risposta ^^'' la prox volta guarderò meglio.

cmq l'aggiornamento l'ho fatto disinstallando e mettendo direttamente la nuova versione.. ma il problema c'era già con la vecchia versione... ho messo la nuova nella speranza ke il problema si risolvesse da solo ^^'''

@Undepass: tnx x il link ^_- quel problema l'ho risolto! ^^

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2006 15:20:06 »
ho provato a settare il numero 1 qui: permissions.default.image

ma non è cambiato nulla.. le img nn le vedo

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2006 18:54:53 »
Allora, cominciamo con le domande di rito:

1) hai estensioni o temi installati?

2) hai provato a partire in Safe Mode?

3) hai provato a disattivare antivirus e firewall?

4) il problema si presenta solamente con Firefox oppure anche con altri browser?

5) hai provato a creare un nuovo profilo?


P.S. Per favore, non scrivere come un SMS: persone che (come me) non sono abituate alle abbreviazioni potrebbero avere problemi a leggere i tuoi post. T frb piac. se t rispns in qst md? ;)

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2006 21:47:03 »
Allora, cominciamo con le domande di rito:

1) hai estensioni o temi installati?

2) hai provato a partire in Safe Mode?

3) hai provato a disattivare antivirus e firewall?

4) il problema si presenta solamente con Firefox oppure anche con altri browser?

5) hai provato a creare un nuovo profilo?



1. non ho estenzioni ne temi (non so neanche cosa siano)
2. proverò
3. si se li disattivo riesco a vederle
4. con tutti i browser
5. se provo a mettere la stringa di comando in esegui mi apre la home page di google

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2006 02:28:22 »
Se il problema capita con tutti i browser, va da sé che Firefox è automaticamente escluso dalla lista dei sospettati...

Sicuramente hai qualche funzione attiva nel tuo firewall che controlla lo scaricamento delle immagini.

Ti consiglio di cercare sul sito del produttore del software o leggere semplicemente la guida in linea per capire come fare a disattivarla.

Ciao

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2006 12:41:54 »
Se il problema capita con tutti i browser, va da sé che Firefox è automaticamente escluso dalla lista dei sospettati...

Sicuramente hai qualche funzione attiva nel tuo firewall che controlla lo scaricamento delle immagini.

Ti consiglio di cercare sul sito del produttore del software o leggere semplicemente la guida in linea per capire come fare a disattivarla.

Ciao

Ok.. cercherò di capire cosa non va in ZoneAlarm.. xò resta il problema delle password che salva quando ha voglia ^^'

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2006 18:29:18 »
Il problema del salvataggio password è spesso legato alle impostazioni relative ai cookie.

Ad esempio, per far sì che Fx memorizzi la password di questo forum, è necessario dare il permesso al sito http://forum.mozillaitalia.org di impostare i cookie. Hai verificato che questa condizione sia rispettata?

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #10 il: 03 Dicembre 2006 23:21:17 »
Ad esempio, per far sì che Fx memorizzi la password di questo forum, è necessario dare il permesso al sito http://forum.mozillaitalia.org di impostare i cookie. Hai verificato che questa condizione sia rispettata?

Mumble... come lo controllo se la condizione è rispettata o meno? se clikko sul link che mi hai dato mi ritrovo nella home page del forum ^^'

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2006 08:51:24 »
Premi il tasto F1 in una finestra di Firefox: dalla guida in linea leggi la sezione "Gestione dei cookie"...

Offline Lain Von Luen

  • Post: 16
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2006 23:04:20 »
Premi il tasto F1 in una finestra di Firefox: dalla guida in linea leggi la sezione "Gestione dei cookie"...

ok ho controllato e ho attiva l'opzione di salvare i cookie.. ergo non mi spiego come possa dimenticarsene ^^'

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi visualiz. immagini e mancato salvataggio password
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2006 23:12:13 »
Citazione da: Underpass
5) hai provato a creare un nuovo profilo?

devi prima chiudere Firefox per crearne un altro.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.