Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problema cookies  (Letto 6447 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline djhell

  • Post: 6
problema cookies
« il: 28 Novembre 2006 16:37:16 »
Da premettere che uso win xp.

Da un mesetto, firefox mi dà problemi con i cookies. Quando sono loggato in un forum o in un sito, se lascio passare un pò di tempo e poi aggiorno la pagina, oppure se vado in un altro sito (uno qualunque) e poi ritorno in quello di prima, devo effettuare nuovamente il login, anche se ho settato il browser e la gestione cookies in modo tale da fare il log-out solo manualmente.

Ho guardato tutte le impostazioni (sia in strumenti/opzioni, sia in about:config), ma tutto sembra in regola. Inoltre i cookies sono presenti "fisicamente" nel mio pc, ma è come se non funzionassero o come se firefox li salvasse tranquillamente senza saperli più leggere.

Ho la versione 2.0, ma questo problema era presente anche con le versioni precedenti.


Per me è un problema fastidiosissimo, perché è mia abitutine frequentare diversi forum contemporaneamente. Eseguire il login centinaia di volte al giorno è una cosa davvero stressante (oltre a far perdere un mucchio di tempo). Inoltre da quando è scoppiato l'allarme sicurezza sul salvataggio password, non posso neanche utilizzare questa "scorciatoia".


p.s.scusate per il titolo, ma dato che il problema è 1 pò complesso nella sua descrizione, non ho altro titolo in mente per ora
« Ultima modifica: 28 Novembre 2006 17:43:05 da djhell »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: problema cookies
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2006 17:05:19 »
Usi estensioni?

Offline djhell

  • Post: 6
Re: problema cookies
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2006 17:21:32 »
Usi estensioni?


si

dom inspector
fasterfox
getvideo
gmail manager
extended statusbar
errorzilla mod

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema cookies
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2006 18:41:13 »
Soluzione classica: prova prima di tutto in safe-mode (nei topic importanti c'è scritto cos'è).

Offline djhell

  • Post: 6
Re: problema cookies
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2006 19:30:22 »
Soluzione classica: prova prima di tutto in safe-mode (nei topic importanti c'è scritto cos'è).


si comporta alla stessa maniera

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: problema cookies
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2006 19:35:19 »
Fai una prova con un nuovo profilo.
Da quale versione in poi hai incominciato ad avere il problema?
Come hai aggiornato firefox?

Offline djhell

  • Post: 6
Re: problema cookies
« Risposta #6 il: 28 Novembre 2006 20:15:55 »
Da quale versione in poi hai incominciato ad avere il problema?
Come hai aggiornato firefox?

La versione prima della 2.0.

Firefox si aggiorna in automatico.


p.s.ho creato un nuovo profilo, però vorrei trasportare nel nuovo tutto ciò che avevo (preferiti, password, estensioni,temi,alcuni settaggi) e non so come fare...non riesco neanche a trovare la cartella del nuovo profilo
« Ultima modifica: 28 Novembre 2006 20:36:25 da djhell »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: problema cookies
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2006 20:53:14 »
I topic importanti della sezione vanno letti:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline djhell

  • Post: 6
Re: problema cookies
« Risposta #8 il: 28 Novembre 2006 21:35:34 »
I topic importanti della sezione vanno letti:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

ah grazie!


dal titolo pensavo che nn m interessava, dato che non ho problemi post-aggiornamento :D

Offline djhell

  • Post: 6
Re: problema cookies
« Risposta #9 il: 29 Novembre 2006 18:16:45 »
Ora con il nuovo profilo mi va che è una meraviglia


Grazie per l'aiuto

Offline Sid

  • Post: 12
Re: problema cookies
« Risposta #10 il: 12 Giugno 2008 21:09:47 »
Uppo questa discussione perchè ho lo STESSO IDENTICO problema (con la differenza che uso Firefox praticamente da oggi quindi non ho upgradato niente, ho solo installato l'ultima versione disponibile).

Ad ogni modo ho fatto la procedura da voi descritta, ho creato un nuovo profilo.. ma nulla.  :?

Sulle opzioni ho la spunta su "Accetta cookie dai siti" e "Conservali fino alla loro scadenza"

Aiutatemi please.. ogni volta devo riloggare su tutti i forum che frequento (compreso questo), a meno che non li riapro nella stessa sessione (cioè senza aver mai chiuso Firefox nel frattempo)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema cookies
« Risposta #11 il: 12 Giugno 2008 21:11:18 »
Non è che per caso ti stai scontrando con una regola troppo restrittiva del firewall installato sul PC?

Offline Sid

  • Post: 12
Re: problema cookies
« Risposta #12 il: 12 Giugno 2008 21:19:12 »
Non è che per caso ti stai scontrando con una regola troppo restrittiva del firewall installato sul PC?

Io ho il firewall hardware integrato nel router, e poi quello del SP2 di Windows. Con IE mai avuto problemi di sorta.. non faccio il login a un forum da secoli  :?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problema cookies
« Risposta #13 il: 12 Giugno 2008 21:23:49 »
Il tuo profilo è proprio "pulito" appena creato senza temi e senza estensioni con tutti i valori di default?

Hai impostato l'eliminazione dei dati alla chiusura di Firefox?


Offline Sid

  • Post: 12
Re: problema cookies
« Risposta #14 il: 12 Giugno 2008 21:29:47 »
Il tuo profilo è proprio "pulito" appena creato senza temi e senza estensioni con tutti i valori di default?

Hai impostato l'eliminazione dei dati alla chiusura di Firefox?



Si profilo pulitissimo senza nessun tipo di add on installato.

"Elimina sempre i dati personali alla chiusura di Firefox" è SENZA spunta.


EDIT: ho appena fatto un altra prova; ho configurato tutti i siti dei forum fra le eccezioni e per ciascuno di essi ho messo "permetti". Risultato: basta che chiudo Firefox e lo riavvio, e devo rifare tutti i Login.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2008 21:31:53 da Sid »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.