Autore Topic: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config  (Letto 2135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Ciao a tutti!!
Poiché ogni tanto mi capita che FF non apre completamente le finestre pop-up, ma le visualizza - per così dire - “tagliate sul lato destro”, ho fatto una ricerca nel Forum: ho trovato dei post in cui la causa veniva attribuita ad alcune estensioni, per esempio NoScript e Fasterfox.
Non avendo io installata nessuna delle due ho continuato a cercare, e sono capitato qui. Ho seguito il link indicato da Underpass

trovando la seguente dritta:


Dato che sono alquanto impedito, prima di mettere le mani sul file user.js ho guardato in about:config se per caso i valori da settare fossero già presenti e, siccome c’erano, li ho semplicemente modificati lì:


Ora però mi succede che, se in una pagina clicco su un “link esterno” (credo si dica così), FF non mi apre più la nuova pagina nella stessa finestra come faceva prima, ma la apre in una nuova finestra. Per esempio, il link presente in questa pagina

una volta si apriva nella stessa finestra, ora invece mi apre appunto "un altro FF”.

Immagino che questo nuovo comportamento sia stato causato dalle mie modifiche - di cui sopra - in about:config, per cui vorrei sapere se esiste una combinazione di settaggi che permetta la completa apertura delle finestre pop-up senza però modificare il comportamento di FF nell’aprire nuovi link.

Ditemi vi prego, si può fare?

Dimenticavo di dire che fra le estensioni che ho installate c’è Tab Mix Plus, con la seguente impostazione circa la gestione dei link:

Devo forse cambiare qualcosa qui?

Grazie sin d’ora a chi saprà aiutarmi e ciao!!


P.S.: Mio profilo:
Ultimo aggiornamento: Tue, 28 Nov 2006 11:18:41 GMT
User agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.0; it; rv:1.8.1) Gecko/20061010 Firefox/2.0

Estensioni (attive: 30, disattivate: 0):
Allow Right-Click 0.4
Bookmark Backup 0.4.2
Colorful Tabs 1.7
Download Manager Tweak 0.7.2
Download Scan 1.1
Dr.Web anti-virus link checker 1.0.14
Extended Statusbar 1.2.5
File Title 1.2
Findbar Basics 1.3.05
FireFoxMenuButtons 1.5.3
FlashGot 0.5.97.02
Free Download Manager plugin 1.0
Get File 1.2.2
GooglePreview 2.1.2
Greasemonkey 0.6.6.20061017.0
InfoLister 0.9f
Inline Autocomplete 1.0
Long Titles 1.2.4
McAfee SiteAdvisor 25.0
MR Tech Local Install 5.3.2.1
PDF Download 0.7.6
Popup Count 0.3.5
PopupSound 0.1.5
Save Image in Folder 1.0
Save Link in Folder 1.2
Screen grab! 0.8
Tab Mix Plus 0.3.5
Talkback 2.0
TryAgain 2.0
Update Notifier 0.1.5.2

Temi (2):
Firefox (default) 2.0
Noia 2.0 (eXtreme) 3.34 [selezionato]

Plugin (14):
Adobe Acrobat
DivX Player Netscape Plugin
DivX® Content Upload Plugin
DivX® Web Player
Java(TM) 2 Platform Standard Edition 5.0 Update 9
Microsoft® DRM
Mozilla Default Plug-in
QuickTime Plug-in 7.0.4
RealJukebox NS Plugin
RealPlayer Version Plugin
RealPlayer(tm) G2 LiveConnect-Enabled Plug-In (32-bit)
Shockwave Flash
Shockwave for Director
Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library

Offline wolf67it

  • Post: 3
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2007 11:40:24 »
Mi sta capitando la stessa cosa! :D
ottima ricerca, post interessante, grazie

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2007 11:48:00 »
@wolf67it: cosa intendi per "mi capita la stessa cosa"? Ti riferisci ai popup tagliati? Al modo di apertura dei link?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2007 11:54:15 »
Premettendo che non utilizzo TabMix Plus e presumendo che essa vada comunque a sovrascrivere le impostazioni date da FF, prova comunque a dare un'occhiata alla voce browser.link.open_newwindow; dovrebbe essere settata su 3 se vuoi che apra i link in una nuova scheda.

Offline wolf67it

  • Post: 3
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2007 14:31:33 »
Quando mi si aprono delle finestre pop up/moduli form appaiono sempre tagliate sul lato destro. In pratica non appare la pagina intera per la sua completa estensione (a tutto monitor) ma solo una striscia rettangolare, non modificabile dal mouse. Ho provato ad inserire le stringe di dati suggeriti dalla Faq nel file user, ho provato anche ad aggiornare la Java Machine ecc... ma non è cambiato nulla. Inoltre da un po' di tempo FF va in crash, sopratutto quando tento di fare il download di immagini, o quando apro più di due schede il rischio di un crash è quasi sicuro. Mi sono appena iscritto al forum, e leggendo i passati post spero di trovare qualche risposta, adoro FF lo trovo veramente piacevole e l'ho consigliato a molti amici. ciao

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #5 il: 11 Luglio 2007 20:36:58 »
Mmh, dato che sei afflitto da una discreta serie di problemi, forse la soluzione migliore è quella di provare a crearti un nuovo profilo (link), e vedere se così risolvi ogni cosa in un colpo solo. :D
Se così non fosse, o se la risoluzione dovesse risultare solo "parziale" (nel senso che alcune magagne le avrai risolte, altre invece no), rifatti vivo che proviamo ad affrontare le rogne una ad una... :wink:

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #6 il: 12 Luglio 2007 12:51:40 »
Ciao a tutti!!
(...)
Dimenticavo di dire che fra le estensioni che ho installate c’è Tab Mix Plus, con la seguente impostazione circa la gestione dei link:

Devo forse cambiare qualcosa qui?

Grazie sin d’ora a chi saprà aiutarmi e ciao!!
Prova a testare queste impostazioni per Tab Mix Plus:



Ciao !!! Paolo
« Ultima modifica: 10 Luglio 2008 10:21:13 da gagliaudo »

Offline wolf67it

  • Post: 3
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #7 il: 13 Luglio 2007 16:02:02 »
ok, ho provato, ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei Componenti Aggiuntivi che avevo installato col nuovo User.

C'è un modo per ripristinare i Componenti già installati?

Oppure è la loro totale mancanza nel nuovo profilo che determina il buon funzionamento di FF??

saluti

Offline gagliaudo

  • Post: 821
    • A 12 Stelle
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #8 il: 13 Luglio 2007 16:24:21 »
ok, ho provato, ma in questo modo perdo tutte le impostazioni dei Componenti Aggiuntivi che avevo installato col nuovo User.

C'è un modo per ripristinare i Componenti già installati?

Oppure è la loro totale mancanza nel nuovo profilo che determina il buon funzionamento di FF??

saluti
Dipende se ti eri salvato la cartella del profilo vecchio: per questo specifico problema guarda nella sezione FAQ oppure nel thread Domande Frequenti su Firefox
Ti consiglierei di ripartire da zero con un profilo nuovo, con le impostazioni di TabMixPlus suggerite e POI provare ad inserire UNA PER VOLTA  le estensioni preferite e vedere COSA VA O COSA NON VA.
Lo so che è una cosa lunga e noiosa ma è l'unica procedura che, almeno perme, ha sempre funzionato. Buon Lavoro !!!  :lol:

Offline luke23

  • Post: 20
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #9 il: 17 Maggio 2008 17:51:43 »
ciao a tutti

anch'io ho avuto questo problema piuttosto fastidioso.

Ci sono siti che pretendono infatti l'autenticazione aprendo schede (ad. es. bankpass-web) e non c'è altra via...

Dunque, nel mio caso, dopo svariate prove sono giunto a questa conclusione:

il problema dell'errata visualizzazione della scheda dipende dalla contemporanea presenza di alcune ESTENSIONI:

1- fasterfox
2- mcafee site advisor
3- showIP

Io utilizzo molte estensioni, ma dopo tutte le prove, nel mio caso ripeto, disattivando queste 3 estensioni tutto torna a funzionare bene. NB vanno disattivate tutte e tre; ognuna di esse, se riattivata singolarmente, ricrea il problema!
E' ovvio che mi dispiaccia non poterle più utilizzare, perchè le ritengo piuttosto utili, specialmente il McAfee Site Advisor.
Spero che la mia segnalazione torni utile ad altri, e spero che chi si occupa della programmazione di questo fantastico browser possa risolvere tali problematiche.
CIao  :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #10 il: 17 Maggio 2008 18:45:50 »
Grazie mille, luke23!  ;)

Offline luke23

  • Post: 20
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #11 il: 17 Maggio 2008 19:26:21 »
Grazie mille, luke23!  ;)

Di niente! ho solo fatto svariate prove perchè non voglio cambiare browser...assolutamente!
Ancora complimenti per questo forum davvero interessante..se posso rendermi utile molto volentieri!!
e viva l'open source  :o
« Ultima modifica: 17 Maggio 2008 19:31:28 da luke23 »

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2008 10:27:51 »
Devo dire che io uso ShowIP ma finora non ho mai avuto un problema del genere, non so se dipende dai siti che ho visitato oppure dalla presenza/assenza di altre estensioni.

Offline luke23

  • Post: 20
Re: Finestre pop-up tagliate e modifica parametri in about:config
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2008 19:20:45 »
Devo dire che io uso ShowIP ma finora non ho mai avuto un problema del genere, non so se dipende dai siti che ho visitato oppure dalla presenza/assenza di altre estensioni.

ciao
sicuramente le mie prove hanno evidenziato che è la presenza contemporanea di quelle tre estensioni a creare il problema, nel mio caso...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.