Autore Topic: Ho rinominato male il profilo  (Letto 1504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfalover

  • Post: 1
Ho rinominato male il profilo
« il: 26 Novembre 2006 21:02:32 »
Nonostante abbia iniziato a leggere la guida di firefaq, mi è successo questo: ho cambiato il nome alfanumerico della cartella gialla che sta dentro a C:\Documents and Settings\(mio nome)\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles. Ci ho messo Alessandrofirefox.default
Cosa è successo?
Non è stato più possibile avviare Firefox (ho il 2.0), sono andato nel taskmanager per tentare di chiudere il processo, ma non lo chiudeva, anzi firefox non compariva proprio, ho riavviato il Pc 2 volte, ho deinstallato e reinstallato Firefox e poi ho cancellato la vecchia cartella Profilo. Adesso va!!!
 
Ma perché? Non si può rinominare la cartella composta dalla sequenza alfanumerica.default? Io lo avevo fatto perché volevo, in caso di formattazione, salvare la cartella dei bookmarks per copiarli poi nel nuovo profilo a formattazione avvenuta. Il fatto è che delle volte ho dei siti salvati in Firefox ma non in Explorer.
 
 
Saluti da Alessandro  :P
« Ultima modifica: 26 Novembre 2006 21:42:23 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Salve a tutti sono nuovo - Ho rinominato male il profilo
« Risposta #1 il: 26 Novembre 2006 21:18:59 »
Il profilo dovevi rinominarlo dal gestore profilo, per intenderci quella indicata in questa faq:
nuovo profilo

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Ho rinominato male il profilo
« Risposta #2 il: 26 Novembre 2006 21:53:24 »
Per rimettere a posto le cose, devi modificare manualmente il file "profiles.ini" (immagino avrai visto dov'è).

Dovresto trovarci scritto qualcosa del tipo:
Codice: [Seleziona]
[General]
StartWithLastProfile=0
[Profile0]
Name=default
IsRelative=1
Path=Profiles/7fy45fsx.default

dovrai modificare la parte relativa al percorso:
Codice: [Seleziona]
Path=Profiles/Alessandrofirefox.default

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.