Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: shortcut non funzionanti  (Letto 2230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ericalex

  • Post: 5
shortcut non funzionanti
« il: 24 Novembre 2006 18:59:40 »
Buonasera. Il punto è questo dopo aver formattato ho reinstallato tutto e fin qui tutto bene. l'unica cosa che non va sono i collegamenti a pagine web, che io uso mettere nella barra delle applicazioni o sul desktop, che non funzionano.
Cioè se firefox è aperto bene ma se è chiuso mi compare un messaggio che dice che il file non è associato a nessun programma; allora vado su opzioni cartella e imposto come programma predefinito all'apertura degli shortcut Firefox...........ma nulla mi si presenta lo stesso problema.
Ho provato a disinstallare firefox e reinstallarlo ma niente. Che devo fare???

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: shortcut non funzionanti
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2006 19:42:01 »
Hai impostato firefox come browser predefinito per i formati HTM e HTML?
Agisci da start>Impostazioni accesso ai programmi>personalizzata (se hai windows xp)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: shortcut non funzionanti
« Risposta #2 il: 24 Novembre 2006 20:58:23 »
Prova anche a fare un ulteriore verifica.

Vai su Strumenti\Opzioni cartella (da una qualsiasi finestra di cartella aperta in windows explorer) apri il tab "Tipi di file", e prova a cercare e *cancellare* sia htm che html.

Reimpostali da capo (facendo doppio clic su un file .htm e un file .html) e, invece di selezionare il "Firefox" già presente in elenco, premi "Sfoglia" e vai a cercare l'eseguibile di firefox (firefox.exe) nella sua cartella di installazione.

Metti anche una descrizione adeguata, e spunta la casella "Apri sempre il file con questo programma".

Se il suggerimento di fabrixx non ha effetto, questo *dovrebbe* essere risolutivo.

Se dopo un po' Firefox (o meglio, windows) fa di nuovo le bizze, controlla ancora nei "Tipi di file" se il programma associato è cambiato.

Offline ericalex

  • Post: 5
Re: shortcut non funzionanti
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2006 21:15:59 »
  :D OK è bastato l'aiuto di fabrixx ma ho verificato anche il suggerimento di Sokak. Grazie mille a tutti e due.
Comunque una cosa strana (penso) è che in "tipi di file" nella lista c'è "Internet shortcut" che non ha nessuna estensione e nessun programma associato anche se ha il logo di internet explorer....ma è normale??
Comunque grazie del vostro tempo.

Offline fabrixx

  • Post: 5887
Re: shortcut non funzionanti
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2006 12:39:00 »
L'internet shortcut ha estensione .url 
Lo puoi creare per esempio da windows xp cliccando col tasto destro del mouse sullo sfondo del desktop e poi ----->crea nuovo >collegamento a internet e seguendo la procedura guidata.


Non contiene i dati della pagina salvati ma è solo un collegamento che la lancia.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: shortcut non funzionanti
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2006 13:38:28 »
[OT]

Hmmm... Interessante...

Quindi è una cosa gestita a livello registro...

Hahaha! Provo a metterci le mani e a vedere se è possibile cambiare il browser di default per questa procedura di win! ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.