Autore Topic: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!  (Letto 3233 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« il: 23 Novembre 2006 19:08:23 »
Carissimi utenti del Forum,

Vi scrivo dopo aver cercato invano una risposta al mio piccolo problema. Uso Firefox da sempre ma solo adesso mi sono reso conto di alcuni particolari che non vanno:

il primo è che Firefox quando apre alcune pagine come quella di Radio Rai molte volte il testo appare dentro la foto di accompagnamento o comunque fuori posto.

Un altro particolare per me importante sono gli smiley...

Ultimamente mi sono messo appresso ad alcuni siti di chat ma ben presto mi sono reso conto che gli smiley non si muovono! Stanno fermi! Ho aggiornato il Java, ho fatto diversi esperimenti, il bello è che gli smiley non si muovono nemmeno con IE! Mentre con altri browser come Avant o Slim funziona tutto bene.

Avete qualche suggerimento su come risolvere il problema? Anche quelli qua sopra mentre scrivo il messaggio non si muovono, se mai si dovessero muovere.

In attesa di un vostro pronto aiuto!

Goodbyeee
« Ultima modifica: 24 Novembre 2006 09:30:48 da Tatò1970 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Smiley
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2006 19:18:19 »
Per la seconda questione, il fatto stesso che riguarda anche un altro browser, esclude a priori un problema di firefox,
c'è qualcosa sul tuo sistema che influisce negativamente (un firewall che controlla i contenuti web attivi ad esempio).

Per la prima, li link esatto dove riscontri l'errata visualizzazione?
Versione di ff?
Hai aggiornato, se sì come?
Usi estensioni?

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2006 23:45:00 »
Ciao Halifax,

come firewall uso Zone Alarm. Anche io ho pensato che ci fosse qualcosa che non andasse nel mio sistema operativo ma allora perché invece con Avant e Slim browser tutto funziona regolarmente?

Se mi puoi suggerire tu un firewall... Comunque ho dato tutte le autorizzazioni possibili al programma affinché Firefox andasse bene. Perché all'inizio ho avuto parecchi problemi!

Ecco il link di Radio Rai: http://www.radio.rai.it/radio2/
La pagina nella parte sotto la foto del RUGGITO DEL CONIGLIO presenta sempre confusione con testi fuori posto o addirittura dentro la foto. Oppure c'è quest'altra  http://www.chatta.it/2.0/appforum/categorie.asp
dove le zone colorate con l'elenco delle bacheche risultano incomplete e pure storte ed invece con Internet Explorer funziona bene ed è qui che mi sono reso conto che gli smiley non andavano, ma non vanno dappertutto!

Ho l'ultima versione di Firefox, la 2.0, ho rifatto da poco la formattazione del disco fisso quindi il programma è pulito e le estensioni ho cominciato a metterle dopo, nel senso che il problema c'è sempre stato a prescindere!
Comunque queste sono le estensioni inserite: CHATZILLA, DIZIONARIO ITALIANO, FLASH GOT, IE TAB, IMAGE ZOOM, IM TRANSLATOR, MEDIA PLAYER CONNECTIVITY, OOK VIDEO OOK e TALK BACK.

Ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!

Goodbyeee

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Smiley
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2006 00:55:34 »
Per gli smyles prova a vedere se hai questa impostazione nel fw Z.A

con me ha funzionato :D

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Smiley
« Risposta #4 il: 24 Novembre 2006 06:09:32 »
@ papillon56:
l'utente Tatò1970 non ha specificato se utilizza ZoneAlarm Suite (come te) o Free.
Nel primo caso gli hai risolto il problema, nel secondo no perché la versione freeware non ha quelle opzioni

@Tatò1970:
E' vero che il sito di RadioRai ha i problemi che dici
http://www.image-share.net/image/4199/Immagine.JPG16.jpg

ma è anche vero che il validator W3C mi restituisce 169 errori nella costruzione del sito, per cui...

Nel sito Chatta.it, invece non riesco proprio a trovare errori ma neppure smiley.. boh...?
Comunque ho preso una pagina a caso e lì c'è uno smiley che si anima (mr.green, per la cronaca).

Infine (importantissimo):
Non ritieni che un titolo come quello del presente topic sia troppo generico e pertanto di nessuna utilità per chi voglia aiutarti a risolvere il problema? Perché non lo sostituisci con un titolo più descrittivo, ri-editando l'oggetto del tuo primo post, in modo che possa essere utile a tutti in caso di futura ricerca?
Grazie e ciao.


Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #5 il: 24 Novembre 2006 09:46:24 »
IO uso Zone Alarm free, aggiornatp al'ultima versione!

Scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire con il fatto che il W3C ti ha restituito 160 errori! Ribadisco però che con Firefox ci sono sempre errori in quella pagina ed in Chatta come anche questa che aggiungo http://chat.chatta.it/ dove addirittura la chat dei vari argomenti mi spunta più in basso rispetto le altre! Vi farei una foto ma non so come si faccia.

Una cosa curiosa che forse vi può essere  utile: con FF ed IE gli smiley non si muovono e con FF ci sono pure questi errori di visualizzazione. Se provo altri browser, quelli che utilizzano il motore (dichiarato) di IE funziona tutto a meraviglia, compresi smiley, quelli che usano il GECKO, danno tutti gli stessi errori di Firefox! Uguali!

Qualcuno direbbe , allora usa un altro browser! No, perché da un lato se che se IE ha tanti bug figuriamoci questi e quindi non mi fido e dall'altro i browser sono lenti e spesso si bloccano facilmente e bloccano il computer.

La pagina che mi hai dato tu di esempio (con mr Green) a me da sempre lo stesso esito: non si muove!!

Sono disposto a cambiare firewall: anche se non è giusto me lo potete suggerire uno voi? Possibilmente in italiano. Ho cambiato e specificato il titolo: va meglio?

Un saluto a tutti  grazie tante per l'aiuto!

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #6 il: 24 Novembre 2006 11:43:52 »
provo a suggerire qualcosa sperando che sia utile: ho FF2 su winXP sp2 nelle opzioni ho abilitato java e javascript però viaggio con noscript, dunque..ho aperto il link della rai con noscript attivato e mi appare regolare, il link di chat invece è incompleto e illeggibile ma se do il consenso a noscript diventa corretto. Nella mia ignoranza informatica ti chiedo non è che non sono attivati java e javascript?
spero ti aiuti se no scusa l'intromissione
ciao

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2006 13:54:10 »
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito cosa vuoi dire con il fatto che il W3C ti ha restituito 160 errori!
In sintesi siginifica che il sito non è stato realizzato secondo quelli che sono gli standard e le specifiche web.
Infatti dopo scrivi:
Citazione
Se provo altri browser, quelli che utilizzano il motore (dichiarato) di IE funziona tutto a meraviglia, compresi smiley, quelli che usano il GECKO, danno tutti gli stessi errori di Firefox! Uguali!
Il motore gecko è rigoroso per gli standard, e se un sito è fatto male viene visualizzato non corretto, ie invece visualizza a prescindere, e molti webmaster (o presunti tali) quando costruiscono un sito si basavano/basano solo su questo browser.

Per za ricrea la regola di firefox da zero
Altri software aperti?
« Ultima modifica: 24 Novembre 2006 15:36:55 da miki64 »

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #8 il: 24 Novembre 2006 15:19:44 »
Ciao Halifax,

ho capito quello che vuoi dire.  Allora per gli errori di visualizzazione questo non ci sono soluzioni.

Per gli Smiley?

Poi quali programmi vuoi sapere? Che uso per internet? C'è messenger ultima versione (live 8) e poi Emule, anche esso ultima versione.

hakepa: ho provato il tuo suggerimento ma non ho ottenuto grandi risultati. Grazie lo stesso.

Goodbyeee

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35515
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #9 il: 24 Novembre 2006 15:47:12 »
Per gli Smiley?
Qui il discorso è davvero complicato.
Ricordo, addirittura, che tanto tempo fa scovammo un sito con delle gif che parevano inanimate ( link discussione), ma in realtà erano costruite male (animazione troppo veloce).
Per quanto riguarda ZA, hai fatto come ti ha detto halifax?
Hai un altro software (es.: antivirus) che potrebbe bloccarti le animazioni delle immagini?
Comunque, io proverei con un profilo nuovo.  ;)

Poi quali programmi vuoi sapere? Che uso per internet? C'è messenger ultima versione (live 8) e poi Emule, anche esso ultima versione.
Se utilizzi contemporameamente a FF questi programmi, prova a navigare senza che siano aperti.
« Ultima modifica: 25 Novembre 2006 23:50:52 da miki64 »

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #10 il: 24 Novembre 2006 22:14:11 »
Raga', non ci crederete, ma ho risolto il problema degli smileys....

Era Zone alarm!
Avevo notato che c'era un conflitto tra ZA ed il mio antivirus Avant. Ho provato a disinstallare tutti e due ed ora magicamente funziona tutto. Ma gli errori di visualizzazione ci sono sempre, ovvio!

Adesso, vorrei chiedere avete suggerimenti su quale Firewall  posso usare, possibilmente in italianO?

Grazie di tutto.

Le regole non so come si creano, ci ho provato tante volte ma non ho mai avuto esiti positivi.

Grazie di tutto, siete stati veramente generosi nell'aiutarmi.

Goodbyeee

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #11 il: 24 Novembre 2006 22:55:41 »
Le regole non so come si creano, ci ho provato tante volte ma non ho mai avuto esiti positivi.
Quando il programma cerca di accedere alla rete, compare un avviso del firewall, dai l'ok all'accesso.

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #12 il: 24 Novembre 2006 23:59:23 »
Ciao Halifax,

se è cosi che si creano le regole, io l'ho sempre fatto. Anzi sono pure entrato dentro il programma e fatto in modo che Firefox avesse tutte le autorizzazioni per accedere ad internet. Te lo dico perché i primi tempi Za mi creava un sacco di problemi ma tutti dicevano che era il migliore...

Ora lo voglio cambiare. Ne sto provando uno gratuito, GeSwall, ma non so nemmeno se funziona. Se non mi soddisfa ne proverò un altro.

Goodbyeee

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2006 12:52:22 »
Non è in italiano, ma molto facile da usare, sicuro e compatibile con firefox: jetico

Offline Tatò1970

  • Post: 7
Re: Smiley Immobili ed errori di visualizzazione!
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2006 18:05:10 »
Ciao Halifax,

Ti ringrazio sei veramente gentile.

GeSwall non mi piaceva molto, così l'ho tolto ed ora ho messo Sygate. Ne avevo sentito parlare di Jetico. Se anche questo non mi soddisfa provo quest'altro.

Grazie tante ancora.

Goodbyeee

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.