Autore Topic: ho perso tutti i dati  (Letto 1791 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antoerik

  • Post: 53
ho perso tutti i dati
« il: 23 Novembre 2006 15:03:03 »
dopo aver portato il pc ad aggiustare, si è rotto l'hard disc nelle mani del tecnico

a parte il pianto a calde lacrime stamattina dopo mi è stato riconsegnato e ho scoperto che il 95% dei miei dati è scomparso nel nulla (indirizzi, lavori fatti, mail salvate per ricordo....) adesso non sono più in grado di impostare un font per riuscire a vedere le pagine in maniera conveniente: la scrittura è troppo grande e, ad esempio, su yahoo non si vede/legge bene la posta

mi sapete consigliare quale font e quale grandezza mettere nella pagina strumenti --> opzioni --> contenuti --> carattere predefinito?

grazie

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2006 15:43:36 »

mi sapete consigliare quale font e quale grandezza mettere nella pagina strumenti --> opzioni --> contenuti --> carattere predefinito?


Io ho Times New Roman in grandezza 16 ;)

Offline antoerik

  • Post: 53
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2006 16:16:18 »
inoltre.... prima della rottura e nuova impostazione da parte del tecnico, al momento di scaricare un file zip o rar compariva una finestra che mi dava due possibilità: aprire il file in maniera temporanea e vedere il contenito o scaricare direttamente il file in una cartella

ora invece posso solo scaricare senza poter vedere prima se quello che ho intenzione di scaricare fa al caso mio.... come posso fare per riportare il download al metodo precedente???

grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #3 il: 23 Novembre 2006 17:50:55 »
Chiudi Firefox.
Dalla directory del profilo, cancella il file mimetypes.rdf

Riavvia il programma (il file viene ricreato all'avvio)

Ciao

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #4 il: 23 Novembre 2006 19:20:18 »
Piccolo OT: senza ironia, forse è il caso che cambi tecnico.

Offline antoerik

  • Post: 53
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2006 13:28:41 »
grazie a tutti per le istruzioni

riguardo al tecnico..... non ho parole nemmeno io!

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: ho perso tutti i dati
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2006 13:33:56 »
Piccolo OT: senza ironia, forse è il caso che cambi tecnico.

... e ti procuri un harddisk usb per dei preziosissimi e indispensabili backup ... il nuovo disco installato non è detto che sia esente da possibili guasti ... e la garanzia non copre i dati persi ...

"prevenire è meglio che curare"

Ciao

PS Ti sei fatto restiruire il vecchio disco ... ne ho viste e sentite di tutti i colori ...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.