Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina  (Letto 2587 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline superluba

  • Post: 2
E' da poco tempo che uso Mozilla FF e sinceramente devo dire che è molto meglio di IE(non ho provato IE7)per diverse cose e quindi non sono ancora molto pratico.Ho bisogno di un aiuto per risolvere un problema che mi si è presentato da alcuni giorni, neanche dove ho acquistato il notebook mi hanno saputo aiutare, navigando normalmente tutto bene,quando però vado sulla freccia verde in alto a sinistra per tornare indietro pagina,arrivo alla mia home page (yahoo) e mi si blocca Mozilla FF dandomi messaggio di errore con : inviare segnalazione errori a Windows, per poi uscire completamente dal programma, questo mi succede sia con la versione di FF 1.5 sia con la versione agg. 2.0. Per cortesia qualcuno mi dica come fare. Grazie  Superluba


edit Underpass: cambiato il titolo (era: aiuto per mozilla FF)
« Ultima modifica: 17 Novembre 2006 19:34:05 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006 19:36:45 »
Ciao, per prima cosa ti invito a leggere il regolamento, per ciò che riguarda il titolo da dare alle nuove discussioni.

La seconda cosa che ti chiedo è: hai provato semplicemente a svuotare la cache di Firefox (Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Rete --> Cache --> Svuota adesso) e a ripetere il tentativo?

Offline superluba

  • Post: 2
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2006 18:46:12 »
chiedo vivamente scusa per la mia inesperienza e per l' errore nel dare il titolo. Ho provato a svuotare la cache di firefox, varie volte , ma il problema persiste, grazie

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2006 09:40:08 »
Sistema Operativo? Service Pack? Quali programmi girano sul tuo p.c. contemporaneamente a quello di Mozilla?
Hai usato MozBackup per reimportare un vecchio profilo? Lanciandolo in safe-mode funziona o permane il problema?  Riscontri lo stesso problema con un programma simile (IE 6, ad esmepio)?
Temi e/o estensioni installate? Antivirus? Firewall? Anti-spyware? Tipo di connessione (ADSL, wireless, ISDN, analogica, provider ecc.)?
In concomitanza di quale evento (se c'è stato) sono iniziati a manifestarsi i problemi (esempio: black-out, installazione di un altro programma eccetera)?
Prima dell'attuale versione del programma, avevi la 1.5 che hai disinstallato o hai semplicemente sovrascritto?
Hai semplicemente provato a disinstallare il programma di Mozilla e poi a reinstallarlo daccapo?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2006 10:06:59 »
Ciao... purtroppo devo dirti che anche io ho riscontrato un problema analogo al tuo. In effetti il problema a me si manifesta in prevalenza proprio su Yahoo... ho provato a disinstallare FF, eliminare la cartella del profilo salvando unicamente i segnalibri, pulire il registro e reinstallare FF, ma -seppur con minor frequenza- il problema si presenta ancora (profilo pulito senza estensioni).
non so se possa essere una parte del codice di quella pagina a causare il problema, ma se così fosse ci dovrebbero essere molte più segnalazioni...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #5 il: 23 Novembre 2006 18:16:41 »
Riprendo questo topic per chiedere se anche qualcun altro ha problemi di crash di FF 2.0 visitando Yahoo, oppure se è una cosa circoscritta a me e al povero superluba...

Ho il dubbio che potrebbe essere uno dei numerosi Javascript inseriti nella pagina...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #6 il: 23 Novembre 2006 18:24:05 »
Parli della posta o della homepage (o di altre pagine?)

Accedendo alla posta non ho riscontrato mai problemi; sul PC che sto utilizzando al momento ho queste estensioni installate

- Adblock Filterset.G Updater 0.3.0.4
- Adblock Plus 0.7.2.2
- Back to Top 3.2.0
- BBCodeXtra 0.2.5.6
- Bookmark Duplicate Detector 0.6.2
- CacheViewer 0.3
- Colorful Tabs 1.7
- CookieSafe 1.1.5
- Copy Plain Text 0.3.1
- De-ImageShack 0.6.0
- Dizionario italiano 3.0
- Download Manager Tweak 0.7.2
- Edit Config Files 1.7.0
- Exit Button Firefox 0.3
- Extension List Dumper 1.2.0
- Extension Manager Extended 2.5.1
- Flashblock 1.5.2
- Forecastfox 0.9.3.1
- Henrietta 0.3
- IE View 1.3.1
- MinimizeToTray 0.0.1.2006102615+
- MR Tech About:About 2.2
- NewsFox 0.6.1
- Pearl Crescent Page Saver Basic 1.3
- PlainOldFavorites 0.5.6.1
- QuickProxy 2006.10.09
- Restart Firefox 0.3
- SearchHotKeys 0.1.2
- Tab Mix Plus 0.3.5
- Tools Menu Organiser 0.1.3
- United States English Dictionary 2.0.0.6
- Update Notifier 0.1.5.2
- View Cookies 1.6
- Yahoo! Mail Notifier 0.9.9.2


Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #7 il: 24 Novembre 2006 09:51:36 »
Parli della posta o della homepage (o di altre pagine?)

Ciao Underpass,

di solito dopo aver fatto il login alla posta...  o , come diceva l'altro utente, tornando alla home di Yahoo, dopo aver effettuato una ricerca, tramite il tasto indietro di Firefox...
Il tutto mi succede sia con il mio profilo di default, sia in safe mode, sia con un nuovo profilo. A questo punto penso che il problema sia da ricercare al di fuori di FF... proverò a disattivare AVG e vedere se forse c'entra per qualcosa.

Grazie per l'interessamento ;)

Offline daretoad

  • Post: 33
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #8 il: 25 Novembre 2006 15:49:53 »
Riprendo questo topic per chiedere se anche qualcun altro ha problemi di crash di FF 2.0 visitando Yahoo, oppure se è una cosa circoscritta a me e al povero superluba...

Ho il dubbio che potrebbe essere uno dei numerosi Javascript inseriti nella pagina...

...ciao ragazzi. Anche io ho lo stesso problema. Ho pur'io impostato come home page la pagina di yahoo e il problema è esattamente quello che ha descritto dall'utente superluba.

Sistema Operativo:Windows Xp pro SP2; Browser: Firefox 2 - nessuna estensione o tema installato - antivirus Nod32 - firewall sygate - Connessione Fastweb - il problema si manifesta quando apro la pagina iniziale di yahoo.

ciauz

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #9 il: 06 Dicembre 2006 18:46:59 »
Non ho ancora risolto i miei problemi di incompatibilità caratteriale con Yahoo...  :lol: :lol:

Guardando -per altri motivi- nei plugins di FF mi sono imbattuto in 2 che non mi convincono troppo:

Yahoo Application State Plugin
Nome file: npYState.dll

e

Yahoo! activeX Plug-in Bridge
Nome file: npyaxmpb.dll
Yahoo! activeX Plug-in Bridge

sapete a cosa servono? eventualmente come posso eliminarli?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #10 il: 06 Dicembre 2006 19:47:02 »
Se i plugin si comportano in maniera canonica, ti basta cancellare le librerie corrispondenti ubicate in C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins

A che cosa servano, sinceramente non so... ;)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #11 il: 06 Dicembre 2006 21:08:16 »
Il problema sembra piuttosto comune...

E il file potrebbe risiedere anche altrove...

Leggete qui.

Offline Dausto

  • Post: 4
    • Giudizio Di Vino
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #12 il: 07 Dicembre 2006 11:14:50 »
Buongiorno a tutti,
in effetti anch'io soffro di estenuanti blocchi di FF2.0.
Ho provato a rimuovere TUTTO quanto riguarda precedenti installazioni (pulendo anche reg), compreso il profilo, installando giusto 1 tema; inizialmente sembra stabile ...
 :? ma è durato poco.
Ho rimosso anche il tema, non si sa mai, ma nulla.
Comunque, poiché stamattina mi si è bloccato diverse volte, ho notato che è successo quando, dopo una ricerca, ho eseguito azioni click sulla pagina mentre il caricamento non era ancora completato.
Inoltre mi pare che la cosa avvenga spesso quando si apre un collegamento in una nuova scheda e ci si sposta in questa mentre il caricamento è in corso.

S.O. WinXpPro last LiveUpdate, e non sto usando alcun plug in particolare se non FAYT 1001, dizionario 3.0 e la Google bar.

 :lol: Che sia il dizionario?!

Ciao a tutti.

Dimenticavo, nell'event viewer, l'errore viene identificato così:
Evento: 1002
Categoria: 10
"Applicazione in stallo firefox.exe, versione 1.8.20061.1023, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0, indirizzo stallo 0x00000000."

« Ultima modifica: 07 Dicembre 2006 11:53:37 da Dausto »

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: tornando indietro alla home firefox si blocca e il programma termina
« Risposta #13 il: 07 Dicembre 2006 16:02:55 »
Non vorrei cantare vittoria troppo presto, ma dopo aver eliminato le 2 dll Yahoo non mi ha creato problemi. Per informazione: si trovano in C:\Programmi\Yahoo!\Shared e C:\Programmi\Yahoo!\Common

Speriamo in bene :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.