Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google  (Letto 1612 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sioux

  • Post: 16
aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« il: 17 Novembre 2006 18:18:06 »
Ciao a tutti
sono da poco passato a firefox 2.0 ma mi sono accorto di una funzione ( o un estensione, non ricordo bene ) che non c'è più.
Nella versione precedente (1.5) c'era la possibilità di selezionare una parola in una pagina web e posizionandosi sopra con il mouse bastava tenere schiacciato il tasto sinistro e fare un leggero movimento verso destra che si apriva una nuova scheda contenete un ricerca con google della parola selezionata.
Non mi ricordo più se era un'estensione o una funziona propria di firefox...
Qualcuno può aiutarmi a cercare di ripristinare questa, per me, utilissima funzione?

Grazie a tutti


Offline tarja

  • Post: 12
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006 19:01:58 »
ti riferisci alla definizione di quella parola?

io ho un'estensione che si chiama define (la trovi su extenzilla) che è tipo un vocabolario...

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006 20:02:32 »
integrata in ff 2.0 c'è la funzione " che selezionata una parola clikki col dx e dal  menù che si apre hai la voce"trova" clikki e si apre la scheda di ricerca fatta per la parola selezionata
Se no come ti hanno detto c'è l'estensione definè...vedi immagine
 :D

Offline Sioux

  • Post: 16
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2006 20:17:19 »
Intendo priprio la ricerca classica fatta google.
La funzione è proprio quella descritta da papillon56 ( "cerca in google") ma l'estensione che cercavo io permetteva di "saltare" il passaggio del menù col tasto destro... era sufficiente selezionare la parola e "trascinarla" leggeremente ( non era necessario portarala sulla barra delle schede) verso destra ( non ho mai provato verso sinistra ) per far aprire una nuova scheda con la pagina di google già caricata e la ricerca semplice già effettuta.

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2006 23:37:08 »
Ho trovato Super DragAndGo ma funziona solo x i link...almeno credo...se poi riesci anche a fare ricerche come spiegavi tu ...dimmi come si può fare...(sempre che sia questa l'estensione che cercavi)
Era questo che volevi??? :D

Offline Sioux

  • Post: 16
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2006 00:41:24 »
Pensavo anch'io fosse Super DragAndGo ma non funziona... non so se è colpa di Firefox 2.0 oppure sto usando l'estensione sbagliata...
Funziona solo per immagini e link ...

Offline Sioux

  • Post: 16
Re: aiuto estensione firefox 2.0 - ricerca google
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2006 21:24:03 »
Ho provato l'estensione Super DragAndGo su MozUp Firefox 1.5.0.3 e qui la funzione che vi ho descritto funziona!!
Allora il problema è la versione 2.0 di Firefox.... spero venga ripristinata questa (per me ) comodissima funzione!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.