Autore Topic: non riesco più ad aprire un link in una nuova scheda quando faccio clik  (Letto 4703 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline paolo.c

  • Post: 16
ciao a tutti ho installato FF 2.0 da ff 1.5.08 sovrascrivendolo e ho seguito poi le istruzioni per ripristinare alcune funzioni di FF 1.5 così come elencato nella prima discussione del Forum su Firefox.
Ora però vi volevo chiedere come mai non riesco più ad aprire un link in una nuova scheda quando faccio clik con il tasto centrale del mouse cioè con la rotellina.
Prima facendo click con la rotellina centrale del mouse su un link, questo mi si apriva in una nuova scheda mentre se facevo click con la rotellina in un punto senza link allora iniziava lo scorrimento automatico delle pagine web.
Ora invece facendo click con la rotellina su un link mi appare sempre e solo lo scorrimento automatico.

Come faccio?
Grazie.
Paolo.
« Ultima modifica: 17 Novembre 2006 14:06:28 da miki64 »

Offline tarja

  • Post: 12
Re: aprire schede
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2006 11:05:42 »
io ieri notte ho trovato la soluzione, si chiama: Tabbrowser Preference

in pratica, attiva delle opzioni nascoste che ti consentono una gestione migliore delle schede. a me serviva aprire automaticamente una nuovo finestra ogni qual volta digitavo un nuovo sito o cliccavo su un link.
con questa estensione puoi farlo...

spero di esserti stato utile!

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: aprire schede
« Risposta #2 il: 17 Novembre 2006 12:53:32 »
Indipendentemente dall'uso dell'estensione o meno (tab mix plus è ancora meglio per configurazione e opzioni disponibili) fai una prova con un nuovo profilo.

Dalla 1.5.0.8 hai aggiornato con l'update automatico?

Offline paolo.c

  • Post: 16
Re: aprire schede
« Risposta #3 il: 17 Novembre 2006 15:30:00 »
Dalla 1.5.0.8 hai aggiornato con l'update automatico?

 :( no cioè fino alla 1.5.0.8 ho usato gli aggiornamenti automatici, poi ieri ho scaricato da mozilla.com la versione 2.0. ho fatto click sull'icona eseguibile e ho installato FF 2.0 nella stessa cartella dove era la versione 1.5.0.8.  sovrascrivendola.

Devo però dire che subito non appena ho installato FF 2.0 ogni volta che cliccavo sia col tasto sinistro sia col tasto centrale (cioè la rotellina) del mouse il link si apriva in una nuova scheda (non in una nuova finestra) così mi trovavo con decine di finestre.

Per questo sono venuto qui sul forum a cercare una soluzione e ho trovato questa discussione "ripristinare funzioni mancanti in Firefox 2.0" http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.0
ho seguito le istruzioni relative alla navigazione a schede.
Dopo di che mi ha dato questo problema.

Ma forse sbaglio io.. andando in strumenti - opzioni - schede -  cosa devo mettere in  "le nuove pagine si dovranno aprire in:  una nuova finestra o scheda"? io ho messo finestra ma non mi sembra cambi niente se invece scelgo scheda... Cosa dovrebbe servire questa distinzione?
E' capitato anche a Voi una cosa simile?

Ciao.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: aprire schede
« Risposta #4 il: 17 Novembre 2006 15:34:36 »
...ieri ho scaricato da mozilla.com la versione 2.0. ho fatto click sull'icona eseguibile e ho installato FF 2.0 nella stessa cartella dove era la versione 1.5.0.8.  sovrascrivendola.
L'origine di tutti i mali.
Ti invito a cercare la soluzione tra i topic precedenti (basta la keyword sovrascritta e suoi derivati, sovrascrizione, sovrascrivendola, eccetera).
Siete stati in molti a commettere lo stesso errore.
E tutti avete poi rimediato con i nostri consigli.
Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.