Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Calendar non va  (Letto 5955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« il: 24 Maggio 2004 11:12:56 »
Salve, ho installato Calendar for Forefox ma in fondo al browser mi appare la scritta <menuitem
----^

Ho provato a riavviare ed installare la linagua italiana ma non cambia nulla.

Come mai?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Calendar non va
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2004 11:15:33 »
Così ad occhio direi che non vanno molto d'accordo?
Hai già provato a disinstallare e reinstallare Calendar?
Versione di Calendar e Firefox?

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2004 15:17:01 »
Ciao, uso Firefox 0.8 in italiano e Calendar for Mozilla Firefox  2004-04-08 (http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla.org/calendar/xpi/windows/calendar_windows_1.6_20040408.xpi)

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar non va
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2004 15:19:35 »
Prova a vedere qui : la versione è nuova, magari ti risolve il problema...

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2004 15:40:38 »
Citazione da: cecca
Prova a vedere qui : la versione è nuova, magari ti risolve il problema...


Ciao, adesso mi ha dato un errore all'avvio di Firefox (diceca che un file con estensione .so non è una valida immagine per Windows). Inoltre se clicco in strumenti/calendario non succede nulla.  

Quale idea? :(

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar non va
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2004 10:32:51 »
Hai provato a verificare che il file in questione ci sia sul tuo PC? Hai provato a cercarne una copia su Internet? Se mi dici il nome magari vedo di mandarti il mio...
Oddio, io sono passato a Sunbird, dato che c'erano problemi a far "convivere" le versioni di Calendar per TB e FF, per cui non vorrei che il file fosse diverso....

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« Risposta #6 il: 28 Maggio 2004 13:11:16 »
Citazione da: cecca
Hai provato a verificare che il file in questione ci sia sul tuo PC? Hai provato a cercarne una copia su Internet? Se mi dici il nome magari vedo di mandarti il mio...
Oddio, io sono passato a Sunbird, dato che c'erano problemi a far "convivere" le versioni di Calendar per TB e FF, per cui non vorrei che il file fosse diverso....


Ciao,
dice che manca il seguente file:

libxpical.so

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Calendar non va
« Risposta #7 il: 28 Maggio 2004 13:16:16 »
[Mode parere personale: ON] Secondo me dovreste tutti smettere di incasinarvi la vita con Calendar e installarvi Sunbird. D'altronde un'applicazione completa è sempre decisamente meglio di un'estensione[Mode parere personale: OFF]

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar non va
« Risposta #8 il: 28 Maggio 2004 13:18:53 »
Concordo con jooliaan: all'inzio credevo che Sunbird fosse solo per MacOs...chissà perchè...  :oops:
Ma ora che lo sto usando (ancora poco a dire il vero) mi ci trovo bene...e credo sia meglio che utlizzare l'estensione Calendar...

Per il file...beh, fai una ricerca con Google: vedrai che troverai da dove scaricarlo....

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« Risposta #9 il: 28 Maggio 2004 13:31:37 »
Beh, mi pare di aver capito che non esiste una versione italiana di Sunbird.  :(

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Calendar non va
« Risposta #10 il: 28 Maggio 2004 17:47:13 »
Citazione da: Zenigata
Beh, mi pare di aver capito che non esiste una versione italiana di Sunbird.  :(



Guarda, io sono uno dei primi a volte a "pretendere" che tutte le applicazione (in generale, non solo quelle Mozilla) siano rilasciate nella nostra lingua, anche per rispetto di chi non sa l'inglese.
C'è da idre però che la nostra pigrizia a volte ci induce a incaponirci su qualcosa che ci crea problemi anzichè ripiegare su un prodotto che funziona meglio.

Parere personale di nuovo: credo che sarebbe ora se anche noi italiani (un po' come tutti gli abitanti dei paesi nordeuropei) cominciassimo a "masticare" l'inglese (un bel po') di più.
Quindi usare del SW in inglese ogni tanto non potrebbe che esserci d'aiuto ;)

Ciao :)

Offline Zenigata

  • Post: 32
Calendar non va
« Risposta #11 il: 28 Maggio 2004 18:03:16 »
Citazione da: jooliaan
Citazione da: Zenigata
Beh, mi pare di aver capito che non esiste una versione italiana di Sunbird.  :(


Parere personale di nuovo: credo che sarebbe ora se anche noi italiani (un po' come tutti gli abitanti dei paesi nordeuropei) cominciassimo a "masticare" l'inglese (un bel po') di più.
Quindi usare del SW in inglese ogni tanto non potrebbe che esserci d'aiuto ;)

Ciao :)


Ho utilizzato per anni software in lingua inglese, quando ancora internet in Italia era poco diffuso. Adesso, però, ho apprezzato i benefici dei programmi in italiano e faccio fatica a tornare indietro.

Come mai non esistono versioni localizzate di Sunbird?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Calendar non va
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2004 18:07:57 »
Forse perchè non si trovano volontari per la traduzione :(
Ti offri? ;)

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Calendar non va
« Risposta #13 il: 31 Maggio 2004 09:42:36 »
Ehm...Io mi offrirei anche volontario se solo sapessi cosa sideve fare...e soprattutto a chi chiedere...
Tenete presente che non sono un programmatore, ma ho voglia di darmi da fare... :lol:

Offline yz7803

  • Post: 2
Calendar non va
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2004 22:39:47 »
Sono nuovo. E' il mio primo messaggio.
Ho installato FF e TB e sono entusiasta. Volevo installare l'estensione calendar, ma sia la versione italiana che inglese, si apre la finestra di istallazione, si vede scaricare, ma dopo il messaggio che dice che è istallata, all'OK, mi sparisce dalla finestra.
Dove sbaglio? Help ed abbiate pazienza, non sono molto esperto...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.