Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cattiva visualizzazione  (Letto 2483 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DEBARDO

  • Post: 5
Cattiva visualizzazione
« il: 16 Novembre 2006 09:49:54 »
Con mio sommo stupore e rammarico ho scoperto che la pagina di google calendar viene visualizzata malissimo (grafica sconnessa e testi sovrapposti) da FIREFOX 2

pensavo fosse un problema di google ma poi ho provato ad aprire la pagina con IE e la vedo correttamente.... ma come è possibile .. con le beta 1 e 2 di FIREFOX 2 la vedevo correttamente..

Grazie

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2006 09:53:34 »
eccessiva dimensione caratteri?
mancato caricamento delle immagini?

Offline DEBARDO

  • Post: 5
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #2 il: 16 Novembre 2006 09:56:56 »
eccessiva dimensione caratteri?
mancato caricamento delle immagini?

si qualcosa del genere...
tipo testi che sono dove non dovrebbero essere
praticamente una pagina inutilizzabile

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006 10:12:50 »
penso che sia sufficiente impostare (da Strumenti>Opzioni>Contenuti) le dimensioni opportune dei caratteri...
lo vivo anch'io con alcuni siti, dove i caratteri sono più grossi delle caselle...
per le immagini dalla stessa finestra imposta "Carica automaticamente immagini"

fammi sapere!

Offline DEBARDO

  • Post: 5
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2006 10:36:57 »
niente da fare...
l'opzione carica automaticamente immagini è già impostata ed i caratteri ho provato a impostarli su 14 invece di 16 ma non cambia nulla in merito all'ubicazione di testi ed immagini..
ATTENZIONE stiamo parlando di una pagina di una applicazione google che ho sempre utilizzato senza problemi  con tutte le versioni precedenti di firefox fino alla beta 2 della versione 2

descrizione del problema:

testi disposti in punti sbagliati e alle volte sovrapposti a tasti e link vari -
colori coerenti ma disposti diversamente dal solito - parte della grafica non visualizzata (la dimensione dei caratteri sembra coerente non è quello il problema) si tratterebbe di un vero e proprio sfasamento di testi e grafica.

in ogni modo Grazie del supporto che stai dando, non voglio tornare ad usare IE.

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #5 il: 16 Novembre 2006 10:42:42 »
...i caratteri ho provato a impostarli su 14 invece di 16 ma non cambia nulla in merito all'ubicazione di testi ed immagini..

io le dimensioni dei caratteri le imposto tutte... clicco su Avanzate... stai attento in particolare a valore minimo carattere.

poi sono comunque un niubi... magari ci sono soluzioni più avanzate e più stabili... io infatti ogni tanto gioco con CTRL+ e CTRL- per vedere meglio qualche pagina (tipo la webmail di yahoo.it)

Offline DEBARDO

  • Post: 5
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #6 il: 16 Novembre 2006 11:06:49 »
Grazie grillaio.. sei stato molto gentile ma credo che questo sia un problema che la comunità di sviluppatori di firefox dovrà risolvere senza chiedere agli utenti di smanettare nelle impostazioni avanzate ecc..
Mi aspetterei di aprire le pagine web senza incorrere in questo tipo di problemi

se io fossi uno sviluppatore, prenderei nota e aprirei un account google per andare a vedere nello specifico quale è il problema e risolverlo.
cosa che sono sicuro non mancheranno di fare.

Grazie ancora per l'aiuto.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #7 il: 16 Novembre 2006 11:08:19 »
Hai provato ad avviare in Safe Mode?

Estensioni?
Temi?
SO?
Altre informazioni utili?

A me FF2 su Win 2000 senza estensioni viene visualizzato correttamente.

Citazione
se io fossi uno sviluppatore, prenderei nota e aprirei un account google per andare a vedere nello specifico quale è il problema e risolverlo.

Non sono sviluppatore, ma ho fatto quanto hai detto e il risultato è quello postato sopra... ;) Secondo me il problema è tuo...

Offline DEBARDO

  • Post: 5
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #8 il: 16 Novembre 2006 11:41:40 »
può essere che il problema è mio ma ho reinstallato dopo aver disinstallato firefox 2 e senza skins

il risultato non cambia...
Google Calendar non lo visualizza per niente bene.

come si avvia in safe mode?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #9 il: 16 Novembre 2006 11:46:10 »

Offline molpurgo

  • Post: 2
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2006 12:05:19 »
può essere che il problema è mio ma ho reinstallato dopo aver disinstallato firefox 2 e senza skins

il risultato non cambia...
Google Calendar non lo visualizza per niente bene.

come si avvia in safe mode?

a me succede la stessa cosa in ufficio con due vers. di FF installate su macchine diverse (1.5.8;2.0).
Google Calendar non funziona più (prima andava egregiamente).
Vedo solo la parte in alto a sinistra dello screen, ma il link "Gestione calendari" non funziona.
Anche in safemode é la stessa cosa.
Quello che non mi quadra però é che a casa FF 1.5.8 visualizza correttamente il tutto
 :?

Offline molpurgo

  • Post: 2
Re: Cattiva visualizzazione
« Risposta #11 il: 17 Novembre 2006 10:17:22 »
Citazione
a me succede la stessa cosa in ufficio con due vers. di FF installate su macchine diverse (1.5.8;2.0).
Google Calendar non funziona più (prima andava egregiamente).
Vedo solo la parte in alto a sinistra dello screen, ma il link "Gestione calendari" non funziona.
Anche in safemode é la stessa cosa.
Quello che non mi quadra però é che a casa FF 1.5.8 visualizza correttamente il tutto
 :?
magia  :D
questa mattina é tutto ok, forse perché ho upgradato la Java Machine?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.