Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 2.0 + Bugs + Aiuto  (Letto 1596 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mister_mister

  • Post: 6
Firefox 2.0 + Bugs + Aiuto
« il: 14 Novembre 2006 18:19:31 »
Ciao a tutti, da qualche giorno sto usando la versione 2.0 di Firefox per il Mac (non ho ancora avuto l'occasione di provarlo su Windows), mi sembra di aver notato due bugs rispetto alla versione 1.5.0.7 che utilizzavo prima.
Premetto che sono avvezzo alla navigazione estrema per Tabs e grazie all'addon Tabbrowser riesco a domare i vari links (nella finestra principale) senza difficoltà. Però da quando uso questa nuova versione 2.0, durante una qualsiasi ricerca su Google (avendo attivato nelle Preferenze del sito stesso la voce Visualizza i risultati della ricerca in una nuova finestra del browser) andando a cliccare su di un qualsiasi link proposto dal motore di ricerca viene aperto un nuovo tab, e fin qui tutto normale, ma cliccando subito dopo su di un'altro link proposto per la stessa ricerca, lo stesso viene aperto sempre nello stesso tab del primo link (della medesima ricerca) e così via all'infinito. Un altro baco che ho notato a causa delle mie abitudini di navigazione è che digitando un nome nella barra degli indirizzi (ad esempio mozillaitalia) non si viene reindirizzati più con il metodo di Google Mi sento fortunato ma vengono semplicemente aggiunti il www. e il .com.
Spero di essermi spiegato.
Come posso fare per risolvere questi piccoli difetti, qualcuno mi sa dare qualche dritta  8) ?
Grazie, ciao

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Firefox 2.0 + Bugs + Aiuto
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006 20:33:00 »
Quindi tu hai settato la cosa da qui:
http://www.google.it/preferences

Ho fatto la prova pure io.
Se clicco su un risultato mi apre una nuova scheda (o finestra a seconda di come imposti opzioni>schede), il successivo link viene aperto nella medesima scheda/finestra.
Probabilmente in firefox 1.5 avevi attivato l'opzione di aprire i link esterni in nuove tabs o l'opzione per forzarne l'apertura.
Qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21890.msg138385#msg138385
E' spiegato come riattivare quella opzione in firefox 2.0

Io non uso tabbrowser.

Per la seconda domanda a me la cosa non risulta.

Hai per caso qualche estensione di autocomplete?

« Ultima modifica: 14 Novembre 2006 20:41:17 da fabrixx »

Offline mister_mister

  • Post: 6
Re: Firefox 2.0 + Bugs + Aiuto
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2006 23:30:12 »
Dunque per quanto riguarda le impostazioni, apparentemente, sono le stesse della 1.5 (nella quale utilizzavo comunqe l'estensione TabBrowser) ma il risultato e purtroppo differente  :lol: .
E no, non uso estensioni di autocomplete  :( .
Non c'è per caso esiste qualche voce da abilitare\disabilitare nella schermata di about:config per risolvere almeno questo inconveniente?
Per la digitazione nella barra degli indirizzi ho risolto andando su about:config e inserendo nel filtro "keyword.URL" basta inserire il valore "http://www.google.com/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&q="
e il gioco è fatto.
Grazie!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2006 23:38:39 da mister_mister »

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: Firefox 2.0 + Bugs + Aiuto
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006 19:48:00 »
Prova comunque a riattivare quelle opzioni.

Io per esempio con firefox 1.5 avevo impostato che i link da applicazioni esterne mi si aprissero nela tab aperta, quando ho aggiornato firefox mi apriva ogni volta una nuova tab.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.