Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: [risolto] firefox 2.0 barra degli indirizzi e ricerca causa tabbrowser preferenc  (Letto 1577 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sanvisimo

  • Post: 3
ho aggiornato firefox alla 2.0
mi piace, mi ci devo ancora un po' raccapezzare, però non riesco a sistemare la ricerca dalla barra degli indirizzi.
in firefox fino alla 1.5 scrivendo semplicemente il nome del sito (senza www etc.) mi andava direttamente sul sito italiano.
ho cercato un po' nel forum e ho provato a ripristinare il "mi sento fortunato" di google

sono andato in about:config
keyworld.Url http://www.google.com/search?btnI=I%27m+Feeling+Lucky&ie=UTF-8&oe=UTF-8&q=

e keyword.enable è True

predefinito l'indirizzo è http://www.google.com/search?ie=UTF-8&oe=UTF-8&sourceid=navclient&gfns=1&q=

ma non c'è alcuna differenza in entrambi i casi compare sempre l'indirizzo inglese.
suggerimenti?
« Ultima modifica: 16 Novembre 2006 07:55:54 da miki64 »

Offline fabrixx

  • Post: 5886
Re: firefox 2.0 barra degli indirizzi e ricerca
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2006 20:49:53 »
Come hai aggiornato firefox?
Hai per caso sovrascritto?

Offline sanvisimo

  • Post: 3
Re: firefox 2.0 barra degli indirizzi e ricerca
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006 14:28:35 »
si dici che è quello il problema?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: firefox 2.0 barra degli indirizzi e ricerca
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2006 15:45:29 »
Sì, è proprio quello.
Occorre pulire il profilo e reinstallare tutto da zero.
Nei topic importanti troverai come fare.

Offline sanvisimo

  • Post: 3
Re: firefox 2.0 barra degli indirizzi e ricerca
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2006 22:26:37 »
risolto era un problema con tabbrowser preference!

Offline fabrixx

  • Post: 5886
E quindi come hai risolto?

Offline m-massa

  • Post: 79
Anch'io ho lo stesso problema.
Ho provato oggi a creare un nuovo profilo e, per qualche ora, quando facevo una ricerca sulla barra degli indirizzi mi appariva il sito in italiano (ad esempio Yahoo), cioè il quello .it e non quello .com.
Inopinatamente, dopo qualche ora - e qualche estensione ricaricata, tra cui, in effetti, Tabbrowser, ma non mi pare con immediata consequenzialità rispetto all'installazione di una estensione particolare - ha ripreso a farmi il giochetto di caricare il sito .com.
In questa conversazione Sanvisimo concludeva con un felice "risolto era un problema con tabbrowser preferences"; però non riesco a trovare, nonstante abbia cercato a lungo sul forum, se si può risolvere modificando le impostazioni di tabbrowser, o se è necessario disinstallarlo.
Grazie
Massimo

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.