Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Differenze FF 1.5 - 2.0  (Letto 2192 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pencc

  • Post: 119
Differenze FF 1.5 - 2.0
« il: 12 Novembre 2006 11:39:37 »
Non ho ben capito la funzione Cancellare l'elenco dei file scaricati nell'apposita finestra a richiesta della discussione Ripristinare funzioni mancanti in Firefox 2.0. Anche modificando l'about:config io non noto differenze.

La funzione Ripristinare la  barra di ricerca rapida ("Find As You Type") invece mi sembra ancora implementata nella versione 2. Perché dite che è stata tolta? Cioè, io vado su Modifica -> Trova in questa pagina, e mentre digito mi cerca nella pagina quel che digito. A voi non funziona?

Dall barra degli indirizzi invece è sparita la funzione "mi sento fortunato": mi cerca il termine su Google, mentre io voglio andare direttamente al sito. Si può ripristinare?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #1 il: 12 Novembre 2006 12:14:27 »
Che cosa non capisci? Nella versione 2.0 l'elenco dei download viene svuotato non appena i download vengono completati. Operando su quel parametro, vai a modificare il comportamento predefinito

(@ Miki e flod: a questo punto l'opzione di default dovrebbe essere 0 e non 2 in Firefox 2.0...?)

La funzione FAYT è stata mantenuta, ma non sono più disponibili i tasti "successivo" "precedente", ecc. ecc.

Per quel che riguarda la ricerca, non ho mai usato i motori di ricerca quindi non ti so dire.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #2 il: 12 Novembre 2006 12:32:47 »
pencc mi sembra che il tuo cercare di sviscerare le differenze tra Firefox 1.5.0.* e 2.0 possa generare un sacco di confusione oltre che a te, anche ad utenti molto meno esperti di te.
Per questo motivo, ti chiedo per favore la gentilezza di smettere di postare questo tipo di questioni che per altro sono già state ampiamente trattate sia in home page di Mozilla Italia che in uno dei topic importanti di questo forum.

Spero in un tuo riscontro positivo alla mia richiesta.

Ciao e grazie :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #3 il: 12 Novembre 2006 12:38:18 »
(@ Miki e flod: a questo punto l'opzione di default dovrebbe essere 0 e non 2 in Firefox 2.0...?)
Non lo so. Io ho solo prontamente copiato il post di flod...

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2006 14:15:04 »
pencc mi sembra che il tuo cercare di sviscerare le differenze tra Firefox 1.5.0.* e 2.0 possa generare un sacco di confusione oltre che a te, anche ad utenti molto meno esperti di te.
Per questo motivo, ti chiedo per favore la gentilezza di smettere di postare questo tipo di questioni che per altro sono già state ampiamente trattate sia in home page di Mozilla Italia che in uno dei topic importanti di questo forum.

Spero in un tuo riscontro positivo alla mia richiesta.

Ciao e grazie :)
Jooliaan, non lo faccio apposta a "sviscerare" le differenze tra le due versioni, ma mi si presentano davanti, e quindi ne parlo qui (e dove sennò?). E però se questo da fastidio mi spiace.
Tu dici che sono state ampiamente trattate... sì, ma le discussioni sono CHIUSE, e non è possibile parlarne. Come si fa allora se non si capisce qualcosa?
La tua richiesta sembra rivolta a uno che sta cercando di dar fastidio. Ripeto, se è sembrato così mi scuso, tuttavia non mi sembra di essere stato di fastidio a qualcuno.

E poi non sono stato mica io a creare la confusione di cui parli, ma chi ha cambiato tutte queste cose da una versione all'altra di FF. E' normale che l'utente ne esce disorientato.

Spero che il mio tono NON sembri arrogante, perché mi rendo conto che a volte lo può sembrare.
« Ultima modifica: 12 Novembre 2006 14:19:53 da pencc »

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2006 14:24:21 »
No, pencc non stai dando fastidio a nessuno, ma:

Mozilla consiglia a tutti gli utilizzatori di Firefox 1.5.0.* di aggiornare alla versione 2.0 nonostante il recente rilascio di Fx 1.5.0.8

Questo è quanto. Chi usa Fx 1.5.0.* avrà "copertura" al massimo per 6 mesi ancora. Passare alla versione 2.0 oltre che trovarsi tra le mani un browser più aggiornato e performante significa anche avere "copertura illimitata".

Perciò, invece di stare lì a capire i "why & because" segui il consiglio di Mozilla e aggiorna alla 2.0! ;)

Offline pencc

  • Post: 119
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2006 14:48:35 »
jooliaan, io ho già aggiornato alla 2! :D
Quei dubbi mi sono venuti DOPO aver VISTO l'interfaccia di FF 2.

Underpass, non t'offendere, ma credo stai sbagliando tu: FF 2 di default non elimina i download completati.

E poi, nella barra di ricerca i tasti "successivo" "precedente" io ce li ho. Perché dici che non ci sono?

Boh, sono sempre + confuso. :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2006 15:26:45 »
Citazione
(@ Miki e flod: a questo punto l'opzione di default dovrebbe essere 0 e non 2 in Firefox 2.0...?)
Ho appena creato un nuovo profilo e 2 è il valore presente


Citazione
E poi, nella barra di ricerca i tasti "successivo" "precedente" io ce li ho. Perché dici che non ci sono?
Leggi meglio: non hai ancora capito che FAYT e Modifica->Trova in questa pagina sono DUE COSE DIVERSE!

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Differenze FF 1.5 - 2.0
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2006 16:55:00 »
@ pencc: è difficile andare a recuperare TUTTE LE FILA dei ragionamenti fatti nelle ultime settimane. Comunque...: la funzione FAYT non è la normale funzione di ricerca (CTRL + F), ma è la ricerca del testo quando viene digitato un tasto (Strumenti --> Opzioni --> Avanzate --> Generale --> Accessibilità (seconda opzione)).


Per il discorso download: non badate quindi alla mia domanda, ho fatto quella riflessione semplicemente perché mi sono ricordato il problema da cui ha avuto origine il discorso circa quella preferenza. Per me la questione è chiusa. Non vedo perché mi dovrei offendere, in ogni caso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.