Autore Topic: velocizzare i tempi di avvio con Firefox e MAS  (Letto 1981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline falcoblu

  • Post: 47
velocizzare i tempi di avvio con Firefox e MAS
« il: 10 Novembre 2006 15:14:45 »
ciao a tutti :D

mi chiedeve, visto che utilizzo sia firefox che suo fratello (non so mai come si chiama...la versione 1.7.12 insomma) e firefox nei tempi di avvio e lentissimo, .....come potrei renderlo più veloce in modo che si avvii prima.

Grazie per la risposta

Falco
« Ultima modifica: 11 Novembre 2006 07:56:01 da miki64 »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2006 15:24:40 »
Hai provato a fare una ricerca nel forum?

Offline falcoblu

  • Post: 47
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2006 16:35:53 »
si ci ho guardato, ma le risposte non mi soddisfano. Infatti non vedo perche dovrei cambiare il profilo utente per verificare...quando il fratello di ff gira senza alcun problema. Uso firefox perché ha delle funzioni che l'altro non ha (che voi già conoscete) ed è più pratico.

Ok, lo tengo così com'è visto che la cosa è comunque conosciuta...Spero che in un prossimo aggiornamento riescano a farci qualcosa.

Ciao

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2006 16:43:52 »
Se vuoi provare (a tuo rischio) a velocizzare un po' l'apertura di firefox prova:
Start /HIGH firefox.exe
da prompt dei comandi
così facendo assegni priorità alta al processo di firefox e dovresti avere un aumento di velocità ma ci sono anche controindicazioni.
Comunque mi sembra strano noti tanta differenza fra FF e MAS 1.7, c'è anche SeaMonkey che è l'aggiornamento di MAS.
Ciao

Offline falcoblu

  • Post: 47
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2006 17:11:53 »
quali sono i rischi giallo?


e se eventualmente installo sea monkey, lo posso fare come terzo browser oppure devo disinstallarne almeno uno?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2006 17:14:00 da falcoblu »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2006 17:39:17 »
Ecco il link da dove  ho preso il suggerimento che ti ho dato:
< link >
Quella preferenza regola il tempo che il processore dedica a un processo, ovviamente se la modifichi (di solito è normal)
puoi avere problemi con altre applicazioni,, io ho provato e comunque di problemi non ne ho avuti ma se hai aperte molte applicazioni
che richiedono molto lavoro da parte del processore potresti avere anche dei malfunzionamenti.
Per la seconda, SeaMonkey è MAS aggiornato puoi disinstallare MAS e usare Seamonkey, vedi sezione apposita del Forum.
Ciao




Offline falcoblu

  • Post: 47
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #6 il: 10 Novembre 2006 20:37:33 »
va bene :)

grazie

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: velocizzare i tempi di avvio con firerox
« Risposta #7 il: 10 Novembre 2006 22:07:06 »
Premesso che questo dell'avvio più lento rispetto ad altri software simili con l'evolversi delle varie versioni verrà meno, in mas noti un differenza, perchè questo rispetto a ff ha di default una funzione che è possibile attivare, e cioè la possibilità di lasciare precaricato in memoria il programma, per poterlo avviare più velocemente (l'icona viene posta accanto all'orologio nella tray).
Per ottenere lo stesso in ff dovresti affidarti ad un software terzo, che cercando nei topic sul forum avresti dovuto leggere, e cioè firefox preloader.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.