Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Continui crash Firefox 2.0  (Letto 3043 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline viscocesco

  • Post: 4
Continui crash Firefox 2.0
« il: 10 Novembre 2006 14:43:49 »
Salve a tutti, da qualche giorno ho installato Firefox 2.0. La versione precedentemente installata era la 1.5.0.7. Ho cancellato il profilo della vecchia versione, disinstallato la 1.5.0.7 e installato da zero la 2.0. Il problema è che ora nel normale utilizzo del browser mi si presentano crash ripetuti con tempistiche diverse anche lasciando il browser in idle. Non ho installato plugin (ne Flash, shockwave, QT o altro). Le estenzioni installate sono: GSpace 0.53, GoogleBrowserSync, MinimizeToTray. Ho provveduto a effettuare una scanzione con Spybot per eventuali spyware e con KIS 6 e il sistema risulta essere pulito. Da cosa può dipendere il problema? vorrei riutilizzare Firefox senza problemi come prima...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2006 14:55:28 »
Anche io ho qualche problema, ma dopo varie prove penso di aver potuto ricondurre la causa a Minimize to tray. Disattivandolo non ho più avuto crash(es per i puristi).
Potresti provare a disattivarlo anche tu e farmi sapere cosa succede?

Offline F104

  • Post: 135
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2006 19:54:23 »
anche io ho crash e non ho minimize to tray per cui immagino dipenda da altro  :?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2006 21:27:15 »
@viscocesco: hai provato in safe mode?

@F104: hai estensioni installate?

Offline F104

  • Post: 135
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #4 il: 12 Novembre 2006 13:19:36 »
le estensioni attualmente funzionanti sono:
Adblock plus 0.5.11.4
Allow right-click 0.4
Back to top 3.2
Bookmaker duplicate Detector 0.6.1
Bookmaker link checker 0.6.8.3
Book 0.6.0.1
Colorful tabs 1.6
C.L.E.O. 2.0
Cute Menus 22.0
Dictionary search 2.0
Distruts 0.5.8
Download Statusbar 0.9.4.5
ErrorZilla Mod 0.2
Fasterfox 2.0.0
F.E.B.E. 4.0
FlashGot 0.5.97.01
Free translate 0.09
Gmail notifier 0.5.6.5
Google Preview 2.1
Gtranslate 0.3.1
IE tab 1.2.0.20061106
IE view 1.3.1
Image toolbar 0.6.4
Long titles 1.2.3
Media player connectivity 0.7.6.1
Mr tech local install 5.3.1.1
My ip tool 0.1.7
Print preview 0.6.1.1
Tab catalog 1.1.2006110601
Tab preview 0.3
Update notifier 0.1.5.1


Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #5 il: 12 Novembre 2006 13:43:02 »
Non sono proprio poche, una o più estensioni potrebbero andare in conflitto,
dovresti disattivarle tutte e poi riattivarle, singolarmente, fino al riproporsi del problema

Offline F104

  • Post: 135
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #6 il: 12 Novembre 2006 14:29:07 »
già provato ma senza risultati......cmq di crash ne ho avuti 3 in sequenza ieri e oggi ancora niente,,,vedremo in seguito...grazie

Offline luca2006

  • Post: 2
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #7 il: 12 Novembre 2006 23:15:03 »
anche a me succede.
non so se e' lo stesso problema tuo.
io so che, osservando firefox nella lista dei processi di ProcessExplorer (sysinternals.com), si nota che la sua dimensione virtuale cresce continuamente man mano che visito siti e ad un certo punto manca spazio su disco.
da qui l'impallamento.

mi piacerebbe tornare indietro con la versione, ma se cerco di scaricare la 1.5 mi si propone sempre la 2.0!

Offline viscocesco

  • Post: 4
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #8 il: 12 Novembre 2006 23:42:27 »
già provato ma senza risultati......cmq di crash ne ho avuti 3 in sequenza ieri e oggi ancora niente,,,vedremo in seguito...grazie
Anche a me fa la stessa cosa, ci sono giornate in cui è veramente inusabile, altre in cui non crasha mai anche mettendolo sotto sforzo al massimo aprendo decine e decine di finestre...molto strano. L'unica cosa che ho notato è che i crash sono concentrati maggiormente nelle ore di ufficio, in questo tempo Firefox lavora con il proxy impostato mentre a casa dove sono connesso direttamente al router questo problema sembra non presentarsi o almeno in forma trascurabile.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2006 06:10:41 »
@ viscocesco: non effettuare crossposting. Hai chiesto aiuto in questa discussione e ti verrà risposto qui.

A questo punto prova, anzi, provate a creare un nuovo profilo e controllare se il problema rimane.

Nel caso in cui non sia risolto, effettuate un'installazione pulita del browser:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Offline viscocesco

  • Post: 4
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #10 il: 13 Novembre 2006 12:31:57 »
@ viscocesco: non effettuare crossposting. Hai chiesto aiuto in questa discussione e ti verrà risposto qui.

A questo punto prova, anzi, provate a creare un nuovo profilo e controllare se il problema rimane.

Nel caso in cui non sia risolto, effettuate un'installazione pulita del browser:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Veramente ho cercato di portare la discussione di "Dausto" su questa già aperta visto che trattava lo stesso problema da me segnalato.

Piuttosto non capisco perchè il mio post è stato rimosso quando suggerivo a Dausto di postare in questa discussione per poter concentrare gli sforzi nel capire il problema dei continui crash.

Firefox 2.0 è stato installato con un'installazione pulita e il profilo è stato distutto e creato nuovo come ho detto nel primo post.

Offline viscocesco

  • Post: 4
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #11 il: 13 Novembre 2006 12:34:06 »
Ora sembra che il problema non si ripresenti, credo di aver isolato il problema nell'estenzione "Reload Every" che fa il refresh delle pagine in base a un'intervallo di tempo prefissato.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #12 il: 13 Novembre 2006 13:00:55 »
Ora sembra che il problema non si ripresenti, credo di aver isolato il problema nell'estenzione "Reload Every" che fa il refresh delle pagine in base a un'intervallo di tempo prefissato.

UUHHH????  :shock:
Ma non avevi detto che:
1) in safe mode ti capitava lo stesso

2) anche con un nuovo profilo ti capitava

3) avevi dato un elenco di estensioni....

Conclusioni: alla fine risulta che il problema era in una estensione che non avevi mai  nominato!

Ma stiamo impazzendo per cosa?  :?

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #13 il: 13 Novembre 2006 14:52:50 »
Ai moderatori: prima che venisse aperto questo topic avevo postato -ritenendo temo erroneamente che il problema fosse legato a Minimize to tray- un topic su Extenzilla. Se ritenete più utile chiudere il topic nel "palazzo di fronte" e portare tutto di qua, fate pure ;)

Ora tornando in topic e legandomi a quanto scritto su Extenzilla, posso dire che dopo aver disabilitato Minimize to Tray e Tab Preview, su consiglio di Jooliaan, purtroppo il problema pare rimanere. Da qualche ora sto provando a navigare con un profilo pulito, senza temi e con le sole estensioni Dom Inspector e TalkBack. Per ora non ho riscontrato alcun problema, anche se sembra sfortunatamente presentarsi in maniera assolutamente casuale... se nelle prossime ore non dovessi riscontrare problemi, comincerò con l'installare estensione per estensione in cerca di quella incriminata...

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Continui crash Firefox 2.0
« Risposta #14 il: 13 Novembre 2006 17:35:56 »
Update: l'installazione pulita mi è crashata 5 volte di fila tentando di aprire yahoo mail... ora ho riavviato il PC e va. Qualcuno potrebbe fare una prova?

Come non detto... il problema mi si presenta piuttosto regolarmente se passo ad un'altra applicazione mentre Firefox sta aperndo una pagina. Sono riuscito a replicarlo 3 volte consecutive aprendo la homepage di Mozilla Italia e nel contempo passando a TB... A questo punto penso sia un problema del mio PC

S.O. : Win 2000
Antivirus: AVG 7.5 Free (il problema c'era anche con la 7.1)
Firewall: Hardware (nnon chiedetemi quale)
« Ultima modifica: 13 Novembre 2006 17:42:36 da AlexV »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.