Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Installazione unattended  (Letto 3795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Installazione unattended
« Risposta #15 il: 09 Novembre 2006 13:07:57 »
Secondo me tre giorni sono - volendo - anche pochi, in relazione ad una distribuzione software in un ambiente di produzione (tipo: aggiornamento su alcune migliaia di client, ecc. ecc.).


Comunque, facci sapere...

Offline ugo-guido

  • Post: 10
Re: Installazione unattended
« Risposta #16 il: 09 Novembre 2006 17:02:13 »
oohh
sono un tantinello deluso

dunque
dopo aver creato sto mega pacchetto
ho tolto firefox dal picci
tolto le cartelle dei profili.. giusto per essere pulito

poi: ho provato ad installare firefox 2.0 (dal setup di windows.. cioè quando ancora windows non è completamente operativo!) e non girano le opzioni silenziose.. così ho ripristinato i miei sendkeys che vanno benissimo

in coda allego il mio Firefox.cmd che ho preparato

poi viene il bello : ho provato ad invocare firefox.exe con le opzioni per inglobare la globalextension da me creata-- non va
ho provato a fare il setup stesso con l'opzione.. ciccia..

allora mi sono incasinato un po:
l'eseguibile del setup di firefox2.0 è compresso con winrar.. se lo aprite (e qui torniamo alla mia prima discussione) noterete che ci sono 3 cartelle, nelle quali non sembrabo esserci file di configurazione così come li immaginiamo di solito .. ma tantissimi XML che odio. Poi c'è una cartella che è fatta solo per le estensioni e si chiama optional.
Qui è interessante vedere 3 cose:
-la cartella contiene tante sottocartelle quante sono le estensioni che si vuole installare
-ogni cartella (con il nome estensione@mozilla.org) equivale al contenuto delle estensioni che comunemente troviamo su itnernet cioè si prende un'estensione (sage, unhidepassword etc.. ) la si apre con winrar e ci trovi la stessa struttura
-nella cartella c'è o meno un file di o byte che in inglese dice -non installarmi-

quindi ho preso tutte le mie estensioni, e con un batch me le sono decompresse in sottocartelle aventi nomeestensione@mozilla.org
le ho sbattute sotto la optional insieme a quelle presenti

ho lanciato il setup

cosa è cambiato? nulla
ma posso inca..armi 2 righe?

ripeto.. solo dei se.aioli posso arrivare a simili complicazioni..

comunque .. ecco il mio batch.. mi sono arreso!
alla fine uso mozbackup e ripristino il backup della sessione vechia comprese le estensioni.. quello almeno funziona..

ciao e buona fortuna!!

----FIREFOX.CMD-----

rem @ECHO OFF
set CMDLINE=cmd /V:ON /E:ON
SETLOCAL ENABLEEXTENSIONS ENABLEDELAYEDEXPANSION
SET DRVSRC=%~d0
SET DIRSRC=%~dp0

SET DRVSRC=D:\AIO-DVD
PUSHD %DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\Apps\Firefox\


@echo off && CLS && mode 55,3 && color f1 && TITLE Firefox && echo. && Echo Installazione di Firefox


%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey @ Firefox2.0.exe -install-global-extension cck.xpi
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey * 10000
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey ? 1000 Installazione di Mozilla Firefox
rem invio, freccia su, invio-invio-invio-tab-tab-barra-tab-invio (VK_UP VK_TAB VK_SPACE VK_RETURN)
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #1VK_RETURN
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #1VK_TAB
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #1VK_SPACE
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #2VK_RETURN
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey * 9000
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #1VK_SPACE
%DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey #1VK_RETURN

Color f2 && Echo. && Echo Completata && %DRVSRC%\XPPRO\$OEM$\SETUPS\COMANDI\sendkey * 2000

POPD

:end
exit

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.