Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Aprire più tab senza "frecce"  (Letto 2425 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alucard

  • Post: 15
Aprire più tab senza "frecce"
« il: 06 Novembre 2006 21:25:23 »
Passando al nuovo Firefox 2 ho riscontrato vari problemi,alcuni dei quali risolti con nuovo profilo,disistallazione del firefox precedente e pulizia del registro.
due dei problemi rimasti mi danno un pò fastidio:
1- quando clicko su dei pulsanti, spesso, mi rimanda ad inizio pagina e scritto anche in altro post ma NON RISOLTO (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22289.msg138936#msg138936)
2-se apro più di 10 tab, si aggiungono delle frecce per spostarsi nei tab,mentre con FF 1.5 si rimpicciolivano le dimensioni dei tab per farli entrare sulla stessa barra
qui sotto riporto il link dell'immagine di come è ora:
http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginejx4.png
come si vede nella parte destra vicino la chiusura delle schede ci sono le citate virgolette.

Le estensioni da me usate(non riprese dal vechcio profilo ma riscaricate una ad una) sono:

MR Tech Local Install
ScrapBook
SearchWP
Tab MIX PLUS



Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2006 22:43:53 »
Citazione da: Alucard link=topic=22317.msg138940#msg138940
1- quando clicko su dei pulsanti, spesso, mi rimanda ad inizio pagina e scritto anche in altro post ma NON RISOLTO (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22289.msg138936#msg138936)
Prova a dare un occhio a: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=22029.msg137514#msg137514

Citazione
2-se apro più di 10 tab, si aggiungono delle frecce per spostarsi nei tab,mentre con FF 1.5 si rimpicciolivano le dimensioni dei tab per farli entrare sulla stessa barra
qui sotto riporto il link dell'immagine di come è ora:
http://img527.imageshack.us/my.php?image=immaginejx4.png
come si vede nella parte destra vicino la chiusura delle schede ci sono le citate virgolette.

Prova a dare un occhio a:
http://kb.mozillazine.org/Browser.tabs.tabMinWidth
(dovrebbe fare al caso tuo ... ma non l'ho mai sperimentato)

Ciao

Offline Alucard

  • Post: 15
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #2 il: 07 Novembre 2006 10:19:05 »
1-sembra risolto
2-ho cambiato ma cambiare la grandezza dei tab mi fa aumentare si il numero di tab da aprire,però era più comodo prima con la 1.5, cioè si autoridimensionavano a seconda di quanti tab erano (esempio se erano 15 tab dimensione 10,se erano 20 tab dimensione 8)........non riesco a trovare la funzione oppure è nascosta.

grazie tantissimo intanto per i link appropriati e molto utili ;)

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #3 il: 07 Novembre 2006 11:31:15 »
1-sembra risolto
2-ho cambiato ma cambiare la grandezza dei tab mi fa aumentare si il numero di tab da aprire,però era più comodo prima con la 1.5, cioè si autoridimensionavano a seconda di quanti tab erano (esempio se erano 15 tab dimensione 10,se erano 20 tab dimensione 8)........non riesco a trovare la funzione oppure è nascosta.

grazie tantissimo intanto per i link appropriati e molto utili ;)

ma a questo punto se te imposti grandezza minima a 1 (o 0) che succede se apri tanti tab?
Con ff 1.5 cosa succedeva se aprivi tantissimi tab? Li metteva tutti sulla singola riga facendoli diventare piccolissimi?

Ciao

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #4 il: 07 Novembre 2006 11:37:36 »
Hai provato a disattivare TabMix (o qualche altra estensione)?
Il comportamento che riscontro io sulla 2 è quello che tu descrivi come di default nella 1.5 (ridimensionamento automatico delle tabs su un'unica riga)

Offline Alucard

  • Post: 15
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #5 il: 07 Novembre 2006 15:22:48 »
non avevo notato che era stato modificata una cosa con uno smiles:
Citazione
2-ho cambiato ma cambiare la grandezza dei tab mi fa aumentare si il numero di tab da aprire,però era più comodo prima con la 1.5, cioè si autoridimensionavano a seconda di quanti tab erano (esempio se erano 15 tab dimensione 10,se erano 20 tab dimensione 8 ........non riesco a trovare la funzione oppure è nascosta.

cmq in firefox 1.5 avevo istallato ugualmente tabmixplus e ho provato a mettere dimensione 1 ma non va, tra poco provo a mettere 0 ma non credo cambi molto....provo a disattivare qualcosa

@LittleTux
si,con ff1.5 se aprivi tantissimi tab (tipo 20) si autoridimensionavano sulla stessa riga ...... se poi ne aprivi tantissime naturalmente crashava! :D

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #6 il: 07 Novembre 2006 21:36:57 »
Hai provato a disattivare TabMix (o qualche altra estensione)?
Il comportamento che riscontro io sulla 2 è quello che tu descrivi come di default nella 1.5 (ridimensionamento automatico delle tabs su un'unica riga)

in FF 2 senza estensioni arrivato ad un certo numero di tab effettivamente la riga diventa scorrevole ... comportamento che non avevo notato in precedenza ...

cmq in firefox 1.5 avevo istallato ugualmente tabmixplus e ho provato a mettere dimensione 1 ma non va, tra poco provo a mettere 0 ma non credo cambi molto....provo a disattivare qualcosa

cosa succede con 1? Posta poi anche il risultato impostando 0 ...

Ciao

Offline Alucard

  • Post: 15
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2006 02:11:17 »
sia con uno che con 0 rimane invariato il tutto.......

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2006 18:42:07 »
sia con uno che con 0 rimane invariato il tutto.......

riavvii firefox tra un cambio e l'altro vero?
hai provato a mettere altri numeri comunque bassi tipo 10 25 etc ... stesso risultato?

Ciao

Offline Alucard

  • Post: 15
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #9 il: 09 Novembre 2006 02:28:18 »
ho provato: 0-1-10-15-20-25 più la default(che ormai non so più qual'è)

naturalmente tra un cambio e l'altro riavvio firefox,altrimenti come le salva le impostazioni? ;)

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #10 il: 09 Novembre 2006 13:01:08 »
Un ultima idea ...

Ho visto che usi anche TAB MIX PLUS, estensione ripristinata ufficialmente da pochi giorni per FF 2.0.

Che impostazione hai nella sezione Display/Tab/Tab Width delle opzioni di Tab Mix Plus?
Penso che queste impostazioni siano quelle che hanno valore per firefox rispetto a quelle di default che trovi in about:config.



Ciao

Offline Alucard

  • Post: 15
Re: Aprire più tab senza "frecce"
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2006 02:28:36 »
ho 5-200........... grazie tante del suggerimento, sembra parzialmente risolto,almeno riesco a mettere più di 10 schede insieme ;)

[edit] min tabwidth=22 di meno non lo fa mettere,cioè se salvi 5 poi se riapri trovi venti ;)
« Ultima modifica: 11 Novembre 2006 02:32:19 da Alucard »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.