Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [risolto] ultimo tentativo con un profilo "confuso"  (Letto 2307 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dirk968

  • Post: 11
[risolto] ultimo tentativo con un profilo "confuso"
« il: 31 Ottobre 2006 18:45:34 »
dopo aver cercato  il vostro aiuto(a parte l'aver sbagliato,pare,il contesto del messaggio e poi il non aver specificato nei particolari il problema) e non aver risolto il problema, ci provo l'ultima volta: ho letto nel vostro forum ogni sorta di risposta e non ho trovato quella che fa al caso mio(questo non è certo colpa vostra, ok)Il mio "messaggio" al presidente di mozilla europe è stato reindirizzato quì. Non ho mai avuto il benchè minimo problema con firefox(inclusi non so quanti aggiornamenti), ma adesso la finestra dei download è morta, bianca,pulita,senza vita,con qualsiasi versione installi. premetto che anche eliminando(usando perfino il tremendo Reg-cleaner) ogni cosa di firefox, alla nuova installazione è di nuovo tutto li(estensioni,segnalibri,temi..) compreso il problema..Penso che dovrò formattare...
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006 17:38:24 da miki64 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ultimo tentativo
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2006 18:49:02 »
Hai eliminato tutto fuorché il profilo = il problema resta

Segui le istruzioni per l'installazione pulita in questo topic

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Ciao

Offline synapse80

  • Post: 20
Re: ultimo tentativo
« Risposta #2 il: 01 Novembre 2006 00:56:46 »
ciao.
anche io ho lo stesso problema..e come tu hai risp..il problema si risolve praticamente rinstallando tutto...ora io ho provato..
se rinstallo un nuovo profilo..il problema della finestra bianca download non c'è....però se poi copio il profilo che avevo salvato prima nel profilo nuovo...ritorna il prrb..quindi deduco che s'è "incasinato"..il mio profilo...
ora volevo chiederti...facendo un profilo nuovo..cosa posso importare da quello vecchio senza importare di nuovo questo problema?nel senso a me servirebbero i preferiti...poi le password e i link che stanno nelle barre degli strumenti...
m sn spiegato bene?spero di si...
t prego aiutami!
ciao
e grazie

edit by miki64: sostituito termine inopportuno.
Attenti a quello che scrivete.
« Ultima modifica: 01 Novembre 2006 07:20:31 da miki64 »

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: ultimo tentativo
« Risposta #3 il: 01 Novembre 2006 01:16:00 »
In parte trovi la risposta leggendo il topic a cui si riferisce la risposta precedente ...

Se invece vuoi smanettare un po', hai provato (creando un clone del vecchio profilo) a rimuovere tutti i temi (riavviando poi firefox) ed eventualmente se il problema continua provando a rimuovere un po' alla volta anche le estensioni ...

Ciao

Offline synapse80

  • Post: 20
Re: ultimo tentativo
« Risposta #4 il: 01 Novembre 2006 01:26:39 »
ho appena risolto facendo l'opposto di quello che mi hai consigliato..cioè ho fatto un nuovo profilo e poi ho aggiunto pian piano...i preferiti...e le estensioni..ora va bene direi...è tornato tt come prima..però strano che mi s'era impallato..cmq grazie...
ps avevo provato a mettere la 2.0...però certe estensione nn le riconosceva...è ancora una beta?meglio aspettare un po prima di scaricarla?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: ultimo tentativo
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2006 07:24:31 »
Firefox 2.0 non è una beta.
Sono le estensioni che devono essere aggiornate dai rispettivi autori!
Da qui potrete sempre scaricare le versioni definitive, mai le beta (non utilizzate mai altri link, anche se provengono direttamente da Mozilla)!

Offline dirk968

  • Post: 11
Re: ultimo tentativo
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2006 15:16:30 »
Hai eliminato tutto fuorché il profilo = il problema resta

Segui le istruzioni per l'installazione pulita in questo topic

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Ciao
Ma io in application data non ho nessuna cartella di firefox!!come posso seguire questa procedura??!

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: ultimo tentativo
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2006 15:32:45 »
Hai eliminato tutto fuorché il profilo = il problema resta

Segui le istruzioni per l'installazione pulita in questo topic

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=19398.0

Ciao
Ma io in application data non ho nessuna cartella di firefox!!come posso seguire questa procedura??!

dimentica per un attimo il vecchio profilo e prova così ...

Crea un nuovo profilo con il comando
C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe -p

e verifica se tutto è ok, poi indaghi su come recuperare roba dal vecchio profilo (ammesso che non sia andato perso per qualche motivo)

Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ultimo tentativo
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2006 16:04:22 »
Ma io in application data non ho nessuna cartella di firefox!!come posso seguire questa procedura??!

Infatti non ho parlato Application Data, ma di Dati Applicazioni, che è una cartella nascosta. Attiva in Esplora Risorse la visualizzazione delle cartelle nascoste, e la troverai ;)

Offline dirk968

  • Post: 11
grazie a tutto il forum..
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2006 16:06:27 »
  :D Potete pure eliminare la vecchia discussione"ultimo tentativo"..Finalmente il problema se n'è andato!! Quante volte ho eliminato ogni cartella di firefox attraverso ogni percorso senza arrivare a niente..Poi, è bastato un piccolo comando a me sconosciuto : %AppData% inserito nella barra di Explorer, trovare la cartella Mozilla ed eliminarla. Quando, dopo aver cliccato su FF,è apparsa la finestra con scritto" si desidera importare i dati da internet explorer?"ho capito che era cambiato qualcosa...Tutto rivà alla grande!! Devo ringraziarvi, perchè quel comando sopra citato mi è stato suggerito da voi, io non credo che ci sarei mai arrivato..
Segnalerò sicuramente il vostro prezioso aiuto ad altri amici che hanno Firefox.. :wink:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: ultimo tentativo
« Risposta #10 il: 01 Novembre 2006 16:13:13 »
Ciao, mi fa piacere che tu abbia risolto.

E mi raccomando: passa voce! :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.