Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema password generale Firefox  (Letto 2191 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline davidstheking

  • Post: 5
Problema password generale Firefox
« il: 28 Ottobre 2006 18:35:04 »
Ciao,
premetto che utilizzo FF da un bel po' ma non sono un super-esperto, e la domanda che vi sto per porre lo conferma  8)
Ho installato il nuovo FF e ho notato (non so se l'ho mai visto nella versione 1.5) che il nuovo FF ha un'opzione per proteggere le password salvate con un'apposita password generale. Mi sono detto "perchè no, una sicurezza in più non fa mai male!!!" e così ho impostato una pass generale differente da tutte le altre e molto complessa (così da riempire quella barra azzurra che indica il livello di sicurezza della password scelta). L'ho ripetuta per dare la conferma e me l'ha presa.
Ora vado sul primo sito con password (la mail di Yahoo) e mi dice di inserire la password generale "bene, funziona!" dico tra me... inserisco la password e.. PANICO!!.. non è quella.. ne provo un altro paio, che mi sia confuso.. provo anche a cambiarla, certo qualche settaggio che me la faccia disattivare.. niente..
Allora cerco sul forum, provo a creare un altro profilo e a copiare le impostazioni del mio profilo attuale, non ho voglia di perdere tutte le estensioni/moduli salvati/segnalibri ecc.. ma niente, appena copio i file key3.db e signons mi copia anche l'impostazione del "proteggi password salvate con password generale" e quindi sono di nuovo da capo.
Adesso non so dove sbattere la testa, ho chiesto anche a due miei amici che hanno FF e non mi sanno dare nessuna risposta.. la cosa più brutta è che non mi ricordo tutte le password salvate..
Datemi una mano voi prima di dover rifare le iscrizioni ai vari siti.. grazie!!!

Andrea

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema password generale Firefox
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2006 22:08:19 »
Leggi questo:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=1131.msg5907#msg5907

Comunque questa funzione di ff, era presente già nelle altre versioni,
forse ti ha disorientato la diversa configurazione del pannello opzioni della 2.0 rispetto alla 1.5

Offline davidstheking

  • Post: 5
Re: Problema password generale Firefox
« Risposta #2 il: 29 Ottobre 2006 14:50:10 »
Ho provato come hai detto tu ma non ha funzionato (cliccando azzera password non succedeva nulla). Dopo un centinaio di tentativi con le diverse combinazioni che avrei potuto usare durante l'inserimento della password sono riuscito a trovarla e a toglierla.. mi sento tanto un crittografo  :P .. una cosa è sicura, quella password non la userò mai +, porta sfortuna!!!
In ogni caso grazie dell'aiuto!


0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.