Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF 2, Win XP SP2, problema primo lancio FF  (Letto 2595 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alfie

  • Post: 3
FF 2, Win XP SP2, problema primo lancio FF
« il: 28 Ottobre 2006 17:55:55 »
Salve a tutti e scusate se già è stato trattato, ma con la ricerca non l'ho trovato. Dalla prima volta che ho installato FF 2 RC2, fino alla definitiva compresa, ho questo problema: al primo lancio di ff dopo il boot mi appare una finestra che dice che l'ultima sessione si è chiusa in maniera non corretta e mi si chiede se ripristinare l'ultima sessione o creare una nuova. Ho provato di tutto: dalla cancellazione di qualsiasi traccia di ff, alla installazione in una nuova partizione con xp sp2 intonsa, ma non c'è niente da fare.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: FF 2, Win XP SP2, problema primo lancio FF
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2006 18:28:09 »
Una delle nuove funzionalità di Firefox é la gestione delle sessioni implementata  nativamente, di default Firefox ti 
chiede se vuoi ripristinare la sessione precedente solo se si é verificata una chiusura non corretta del browser nella
precedente sessione (tipo chiudi Windows senza prima chiudere Firefox).
Si può modificare se vuoi ma fossi in te prima di tutto chiuderei sempre le applicazioni prima di  uscire da Windows.
Ciao

Offline alfie

  • Post: 3
Re: FF 2, Win XP SP2, problema primo lancio FF
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2006 18:30:39 »
Una delle nuove funzionalità di Firefox é la gestione delle sessioni implementata  nativamente, di default Firefox ti 
chiede se vuoi ripristinare la sessione precedente solo se si é verificata una chiusura non corretta del browser nella
precedente sessione (tipo chiudi Windows senza prima chiudere Firefox).
Si può modificare se vuoi ma fossi in te prima di tutto chiuderei sempre le applicazioni prima di  uscire da Windows.

Mi spiego meglio: me lo fa sempre, in qualsiasi maniera abbia chiuso windows. In ogni caso, anche se chiudo ff e poi spengo, al successivo riavvio ho il problema. Inoltre non ho settato il ripristino della sessione precedente in ff.

Offline alfie

  • Post: 3
Re: FF 2, Win XP SP2, problema primo lancio FF
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2006 18:41:43 »
Ma sono lamer davvero! Ora ho riprovato a chiudere ff prima dello shutdown e non ho il problema. Scusatemi :P

Comunque, quale opzione c'è per far si di non avere l'avviso?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.