Autore Topic: Downlad di file .exe [RISOLTO]  (Letto 15776 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #30 il: 08 Novembre 2006 21:51:13 »
Vorrei segnalare una cosa e chiedere un parere: con "trova" ho cercato il file nsHelperAppDlg.js nella cartella mozilla però quando ho cercato di aprirlo ho avuto solo un messaggio che dice:
riga 428
carattere7
codice800A03EA
origine Errore di compilazione di Microsoft.JScript

Preciso che ho XP sp2  e uso solo FF2 che ho aggiornato da pochi giorni e va alla perfezione con queste estensioni:download manager twek, forecastfox,noscript, pdf download e video downloader.
Non sono un esperto, anzi il contrario e non correggere la tabella di download non mi crea grossi problemi, ma mi piacerebbe sapere se questo errore viene da FF o da Windows..anche se la causa dell'errore dovrebbe già rispondere. grazie per  i suggerimenti e scusate la lungaggine

Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #31 il: 09 Novembre 2006 00:28:42 »
Vorrei segnalare una cosa e chiedere un parere: con "trova" ho cercato il file nsHelperAppDlg.js nella cartella mozilla però quando ho cercato di aprirlo ho avuto solo un messaggio che dice:
riga 428
carattere7
codice800A03EA
origine Errore di compilazione di Microsoft.JScript

probabilmente hai l'estensione .js associata in gestione risorse di windows con l'interprete Microsoft.JScript che ha generato l'errore.

in realtà per aprirlo non bisogna mandarlo in esecuzione con un doppio click o un invio ... ma semplicemente editarlo con blocco note o un altro editor per file di testo (es.
http://www.scintilla.org/SciTE.html).

Ciao

Offline Raffo1977

  • Post: 26
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #32 il: 09 Novembre 2006 01:43:38 »
sì, e soprattutto mica dovevi cercare con trova quel file, ma dovevi cercare con "trova" la frase il cui valore andava cambiato... maledetta niubbaggine!!! ;)

Offline hakepa

  • Post: 38
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #33 il: 09 Novembre 2006 09:48:29 »
grazie a entrambi per le informazioni che chiariscono il problema. Una sola cosa per Raffo..mi sembra di avere fatto quello che indicava little tux cioè cercare il file nsH...(a parte non averlo aperto correttamente): cosa intendi per frase da cambiare? grazie ancora.


Offline LittleTux

  • Post: 66
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #34 il: 09 Novembre 2006 12:51:41 »
... cosa intendi per frase da cambiare? grazie ancora.

segui passo passo il post
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=21979.msg137884#msg137884
e guarda la prima immagine allegata che mostra cosa cambiare

comunque
da riga 388: this.mDialog.document.getElementById("normalBox").collapsed = true;
a  riga 388: this.mDialog.document.getElementById("normalBox").collapsed = false;

Ciao

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #35 il: 10 Novembre 2006 10:33:52 »
Chiedo scusa.... posto qui per non aprire un nuovo topic, visto che il mio non è propriamente un problema ma una curiosità su qualcosa che non riesco a ricordare :roll:

Sbaglio o con le versioni di Firefox precedenti alla 2.0 c'era la possibilità di impostare diverse cartelle per il salvataggio di diversi tipi di file?

Ossia, mi pare di ricordare che quando cliccavo per salvare un file .exe, ad esempio, con "Chiedi dove salvare ogni file" selezionato, si apriva la maschera direttamente alla cartella X che io avevo scelto in precedenza per il salvataggio di quel tipo di file.

Così pure, se il file da salvare era un .xpi, la maschera di salvataggio si apriva direttamente alla cartella Y, come da me impostato.

In pratica, Firefox "ricordava" le varie cartelle dove io salvo i files a seconda del loro tipo.

Tenete presente che non avevo nessuna estensione che facesse questo lavoro.

Mi chiedevo soltanto se era un comportamento "normale" di Firefox o se è qualcosa che mi sono sognato!  :D (Abbiate pazienza, ma a volte mi capita...  :shock: )

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #36 il: 10 Novembre 2006 14:07:39 »
Chiedo scusa.... posto qui per non aprire un nuovo topic, visto che il mio non è propriamente un problema ma una curiosità su qualcosa che non riesco a ricordare :roll:

Sbaglio o con le versioni di Firefox precedenti alla 2.0 c'era la possibilità di impostare diverse cartelle per il salvataggio di diversi tipi di file?

Ossia, mi pare di ricordare che quando cliccavo per salvare un file .exe, ad esempio, con "Chiedi dove salvare ogni file" selezionato, si apriva la maschera direttamente alla cartella X che io avevo scelto in precedenza per il salvataggio di quel tipo di file.

Così pure, se il file da salvare era un .xpi, la maschera di salvataggio si apriva direttamente alla cartella Y, come da me impostato.

In pratica, Firefox "ricordava" le varie cartelle dove io salvo i files a seconda del loro tipo.

Tenete presente che non avevo nessuna estensione che facesse questo lavoro.

Mi chiedevo soltanto se era un comportamento "normale" di Firefox o se è qualcosa che mi sono sognato!  :D (Abbiate pazienza, ma a volte mi capita...  :shock: )
se leggi tutte le pagine di questo 3D c'è appunto la soluzione al problema!!! :D

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #37 il: 10 Novembre 2006 16:03:39 »
se leggi tutte le pagine di questo 3D c'è appunto la soluzione al problema!!! :D

Ehm... le pagine me le sono rilette tutte per la seconda volta, ma la soluzione al problema, che - ripeto - non è un "problema", non l'ho trovata... :?

Infatti mi chiedevo semplicemente se il fatto che Firefox <2.0 "ricordava" le varie cartelle dove io salvo i files a seconda del loro tipo era un comportamento reale o qualcosa che esisteva solo nella mia mente (bacata  :P).

Ho preso ad esempio i file .exe giusto per ricollegarmi a questo thread, ma potevo fare l'esempio con qualsiasi altro tipo di file.

Mi spiego meglio: mi sembra di ricordare che, con FF 1.5.0.7, quando salvavo il file .xpi di un'estensione, mi si apriva la finestra di salvataggio direttamente alla cartella dove salvo tutte i files .xpi delle mie estensioni.

Invece, quando salvavo, ad esempio, un file mp3 mi si apriva la finestra direttamente alla cartella dove salvo gli mp3; un file di un'immagine .jpg alla cartella delle immagini e così via...

Tant'è che se non ricordo male, nelle opzioni c'era la possiblità di impostare la cartella dove salvare i files a seconda del tipo, con delle opzioni configurabili tipo quelle della gestione dei tipi di files in Strumenti>Opzioni>scheda Contenuti.

C'è qualcuno che mi sa dire con sicurezza se ricordo male io o se effettivamente succedeva così?

Poi, non è che la cosa mi disturbi più di tanto: al massimo dovrò fare qualche clic in più per salvare i files... O se c'è o ci sarà un'estensione che ha questa funzione (che non è esattamente quello che fa Save Link in Folder! ;)) magari la scaricherò, chi lo sa... Però, toglietemi questa curiosità, vi prego...  :(

Offline papillon56

  • Post: 551
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #38 il: 10 Novembre 2006 16:46:36 »
Io so che quelle funzioni si possono attivare con l'estensione "Save link in folder"...Se vuoi dare un'occhiata.... :D

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #39 il: 10 Novembre 2006 18:27:34 »
OK papillon56, ti prometto che installerò Save Link in Folders e sono sicuro che mi tornerà molto utile :D

Però... io non chiedevo quello!  :shock: :P

Offline rufolo66

  • Post: 28
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #40 il: 11 Novembre 2006 02:02:58 »
ciao conke_nik mi sa che le funzioni che aveva FF prima della 2 non te le sei sognate. Anzi :).
Stavo appunto cercando sul forum qualcosa per lo stesso problema, che poi non è un problema.
Comunque vedrò anch'io di provare l'estensione... Magari nel frattempo qualcuno ci illumina se basta un settaggio da config. 8)

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #41 il: 11 Novembre 2006 10:33:11 »
Grazie rufolo66, tu sì che mi capisci...  :D

Evidentemente non sono molti che hanno questo problema - che non è un problema :P - perchè ovviano in altro modo o semplicemente non gliene importa nulla. Nè la cosa viene notata da chi potrebbe fornirci più dettagli e, magari, una soluzione che può essere, come dici tu, un settaggio da config; per poi postare la soluzione nel topic "Ripristinare funzioni mancanti in Firefox 2.0".

O anche qualcuno che ci dica mettetevi l'anima in pace, questa funzione non c'è più, scaricatevi Save Link in Folder se vi va e amen.

Forse dovrei aprire un altro thread... :roll:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #42 il: 11 Novembre 2006 10:42:35 »
Ragazzi, uso Firefox da tempo immemore ormai e sono praticamente certo che l'opzione di cui parlate non ci sia mai stata :shock:
Può darsi che tale funzione fosse implementata da qualche estensione che s'è disabilitata (perché non più compatibile) dopo l'installazione di Firefox 2.0?

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #43 il: 11 Novembre 2006 11:01:23 »
Ciao jooliaan, vedi, il dubbio era venuto anche a me e ti confesso che rimane. Non credo di aver avuto un'estensione con FF 1.5.0.7 che implementasse tale funzione, ma non ci metterei la mano sul fuoco...

Ho recuperato l'ultima lista delle estensioni di FF 1.5.0.7, eccola:

Ultimo aggiornamento: Wed, 25 Oct 2006 10:57:28 GMT
User agent: Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; it; rv:1.8.0.7) Gecko/20060909 Firefox/1.5.0.7
Estensioni (attive: 28, disattivate: 1):

    * Advanced Search Sidebar 0.1.8.2
    * Autoclose Bookmark&History Folders 0.5.3.3
    * Back to Top 3.2
    * BGM Conductor 2.0.3 [disattivato]
    * Bookmark Backup 0.3.3
    * Compact Menu 1.7.4.5
    * Context Search 0.2.1
    * EZNav 1.0.5
    * Forecastfox 0.9.3.1
    * Hide Searchbar 0.2
    * IE Tab 1.1.1.4
    * IE View 1.3.1
    * InfoLister 0.9f
    * Internote 2.1.1
    * LiveBookmarkThis 0.3
    * MR Tech About:About 2.2
    * ReloadEvery 2.0
    * ReminderFox 0.9.9.3
    * Sage 1.3.8
    * Search Engine Ordering 0.9.6
    * Simple Clear Button 1.1.09
    * Simple EMbuttons 1.0.09
    * Simple Options Button 1.1.10
    * Slim Extension List 0.3.1
    * Statusbar Clock 1.7.1
    * Tab Mix Plus 0.3.0.5
    * Translate 0.6.0.9
    * URL Link 2.00.0
    * Web Developer 1.0.2

Però rimane in me la convinzione che quella funzione ce l'avevo; convinzione rafforzata dalla risposta di rufolo66. Boh, magari non era una funzione di Firefox, ma di Windows (ahahahahaha  :lol:)

EDIT: vabbè, se nessuno conferma vuol dire che sia io sia rufolo66 abbiamo sognato... :(
« Ultima modifica: 11 Novembre 2006 18:21:55 da conke_nik »

Offline Tenpilla

  • Post: 1
Re: Downlad di file .exe [RISOLTO]
« Risposta #44 il: 14 Novembre 2006 15:56:29 »
volevo segnalare che a me la stessa situazione capita con i file di power point.....
in estensione .ppt mi permette di aprirli o salvarli in estensione .pps solo di salvarli.
nell'help del dowload manager dice che dovrebbe tenere in memoria i file scaricati ed a quel punto si può modificarne l'azione.....
solo che i file scaricati non rimangono in memoria.

nel mio file la stringa

this.mDialog.document.getElementById("normalBox").collapsed = true

non c'è!
« Ultima modifica: 14 Novembre 2006 16:40:50 da Tenpilla »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.