Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: alice smtp  (Letto 63458 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: alice smtp
« Risposta #15 il: 28 Ottobre 2006 18:42:06 »
Allora: entra nella casella postale usando il tuo browser e controlla che i messaggi non siano finiti nella cartella dello spam.

Se è così, disattiva in controlli antispam dalla webmail.

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #16 il: 28 Ottobre 2006 19:14:35 »
ma quale casella intendi?
se intendi alice ho già disattivato la gestione elenchi posta indesiderata e nelle varie cartelle i miei messaggi non ci sono

se intendi la casella di destinazione, normalmente in queste ricevo la posta tranquillamente

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #17 il: 28 Ottobre 2006 20:14:58 »
allora sentite questa........
se spedisco (seguendo i consigli di hitofsun che ringrazio ancora) a più di un destinatario (ho provato prima con 3 e poi con 2) allora i messaggi arrivano, se scrivo a solo 1 destinatario il messaggio non arriva.
Per piacere non datemi della pazza!!!!

Offline ekelon

  • Post: 12
Re: alice smtp
« Risposta #18 il: 29 Ottobre 2006 02:12:01 »
Ciao  CRI, avranno cambiato qualcosa quelli di alice, perchè oggi io ho il tuo stesso problema, sono le 2 di notte e sto sbattendo la testa con questi messaggi che partono ma non arrivano, cosa che non succede con outloock.
Che sarà mai?

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #19 il: 29 Ottobre 2006 08:48:44 »
meno male ... almeno non sono pazza....
purtroppo ho esaurito la mia fantasia e non so più che prove fare...

Offline ekelon

  • Post: 12
Re: alice smtp
« Risposta #20 il: 29 Ottobre 2006 16:50:53 »
Citazione
meno male ... almeno non sono pazza....
purtroppo ho esaurito la mia fantasia e non so più che prove fare...
E' chi lo ha mai pensato? Io sono del parere che se uno/a non ha un problema, difficilmente scrive sul forum tanto per.
Comunque, credo, che sia giusto che gli sviluppatori del programma, habbiano il dovere quantomeno di verificare il perchè di tale malfunzionamento, che si verifica solo su alcuni utentnti.
Sarei contento, visto che sono ignorante, di sapere solo qual'è il motivo, non pretendo che ci lavorino sopra, solo sapere il motivo, il perchè.
A causa di questo "BUG", ho subito anche danni economici dimostrabili, e solo per caso ho scoperto che nonostante il programma indicasse l'avvenuto invio del messaggio, nulla arrivava al destinatatrio.
Peccato, perchè dopo anni di uso di outloock, mi ero convinto l'anno passato, a provare sia thunderbird che firefox, con i quali mi sono trovato bene, e sono contento dell'alternativa, quindi ora passare dinuovo ad outloock mi pesa, ma il passaggio sarà obbligato, se non risolvo il problema! Vedremo cosa uscirà con explorer7.
Ps: ho visto che oltre a me e a CRI, altri utenti in passato hanno lamentato il problema, COME AVETE RISOLTO? Non ho trovato nessuna risposta convincente e chiara sul problema.
Grazie
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2006 16:53:58 da ekelon »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: alice smtp
« Risposta #21 il: 29 Ottobre 2006 17:47:59 »
@ ekelon: da quello che ne so, in caso di problemi nella consegna l'SMTP manda sempre un messaggio al mittente. :?

Puoi accedere via web alla tua casella postale e controllare che i messaggi non siano finiti nel filtro antispam di Alice?

Mi dispiace che ti trovi in questa condizione. :(
In passato le segnalazioni di questo genere nel nostro forum hanno avuto sempre questa soluzione.

Offline Sinners

  • Post: 1
Re: alice smtp
« Risposta #22 il: 29 Ottobre 2006 17:52:20 »
meno male ... almeno non sono pazza....
pujavascript:replaceText(' :(', document.postmodify.message);
Purtroppo ho esaurito la mia fantasia e non so più che prove fare...

Oggi avevo deciso di passare a Mozzilla, ma dopo aver installato sia Firefox che Thunderbird, nel settare la posta, come sempre si fa, ho fatto delle prove e mi sono trovato nella stessa situazione. La posta parte ma svanisce nel nulla. Proprio per questa ragione, mi sono registrato in questo forum, per trovare dove avevo sbagliato settaggi. Ora vedo che il tanto decantato Thunderbird non è poi tanto meglio di outlook express. Per il momento continuerò ad usare quest'ultimo, ma vi seguirò per vedere se ci saranno sviluppi.

Ciao a tutti     Sinners
« Ultima modifica: 29 Ottobre 2006 17:54:09 da Underpass »

Offline ekelon

  • Post: 12
Re: alice smtp
« Risposta #23 il: 29 Ottobre 2006 18:06:03 »
Citazione
Puoi accedere via web alla tua casella postale e controllare che i messaggi non siano finiti nel filtro antispam di Alice?
Ciao underpass, grazie per la risposta, ho controllato via web come dici tu, e per'altro, ho trovato un messaggio nel forum di un utente che  diceva di aver risolto togliendo la spunta su "VERIFICA DELLA POSTA....." dal sito di alice.
Che dire, ma possibile che gli sviluppatori o chi ha facoltà di mettere mani sul programma, non è riuscito a capire quale sia il problema? Ripeto, non pretendo nulla oltretutto, outlook si paga, thunderbird, no, ma sarebbe bello e onesto sapere il perchè. Potrebbe essere, per assurdo, anche un atto di sabotaggio da parte di alice nei confronti di TB, o qualcos'altro, ma il fatto che questo problema, si verifichi in pochi utenti e non su tutti, non vuol dire, che non si debba indagare da parte di chi ha possibilità e facoltà a farlo.
Comunque a nche a me, non resta che seguire la via di Sinners, in attesa di tempi migliori. Peccato :(

Offline frank_mackey

  • Post: 20
Re: alice smtp
« Risposta #24 il: 29 Ottobre 2006 19:15:45 »
purtroppo sono sicura

per quanto riguarda il primo post la situazione è cambiata: in tutte le possibili combinazioni, oggi, in questo momento, con autenticazione o senza con le spunte o senza, con lo username o senza, se uso out.alice.it i messaggi partono ma non arrivano e non ho nessun messaggio di errore, cadono nel vuoto!
Adesso contatto la signorina Alice che ti aiuta, ma immagino che non sapranno nemmeno cos'e' Mozilla Thunderbird.
che tristezza...

Un saluto a tutti innanzitutto.
Sono passato da poco a Thunderbird dopo aver usato per tanto tempo TheBat e devo assolutamente confermare i problemi con l'smtp di alice. Le mail partono, le sposta in postainviata, ma non arrivano da nessuna parte!
Col server smtp di virgilio invece pare tutto ok, ma la situazione resta sconcertante.

Ovviamente nessun problema con outlook o con thebat.

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #25 il: 29 Ottobre 2006 19:54:00 »
Grazie a tutti per le vostre risposte.
Io sono del parere che si tratti di un boicottaggio da parte di alice nei confronti di chi usa thunderbird visto che per esempio sul loro sito non mettono nemmeno le istruzioni per configurare tb con alice.
E poi anche il loro bellissimo programma Alice ti aiuta funziona solo con OE e Outlook.
In passato qualcuno è riuscito a spedire con questa configurazione, nel forum ho trovato tante persone che hanno risolto, purtroppo sono post un po' vecchi.
Comunque IO non passerò mai ad OE, piuttosto scrivo le lettere a mano su carta e faccio un mutuo per i francobolli!!!! :D :D
Chiedo agli sviluppatori se il mio parere può avere un senso, cioè se in effetti si può configurare un smtp in modo tale che scarti certe e-mail per esempio quelle che nell'intestazione hanno
User-Agent: Mozilla Thunderbird

Per il momento mi tengo out.virgilio.it come smtp avendo la cura di inviarmi un ccn tutte le volte che scrivo....spero e prego che a qualcuno venga una brillante idea....

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: alice smtp
« Risposta #26 il: 29 Ottobre 2006 20:01:36 »
Guarda, io non lo volevo proporre, ma a questo punto lo faccio: qualcuno di voi se la sentirebbe di fare una prova cambiando l'user-agent di Thunderbird?

Offline Cri

  • Post: 115
Re: alice smtp
« Risposta #27 il: 29 Ottobre 2006 20:28:34 »
certo, ehm ehm....se mi dici come si fa  :oops:

vorrei farvi notare un'altra cosa che ho appena scoperto: provate ad aprire www.alice.it con Internet EXplorer, entrate nel webmail con il vostro utente e password e cliccate su opzioni:
compare l'ozione personalizza la tua Webmail che con Firefox assolutamente non compare, quindi secondo me l'intenzione di boicottare Mozilla c'è.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: alice smtp
« Risposta #28 il: 29 Ottobre 2006 20:45:12 »
Premesse (e non me ne volere) ;)

1) Non garantisco il funzionamento di questo escamotage

2) La modifica dei file di configurazione di Tb è stata discussa un'infinità di volte su questo forum, così come l'individuazione della cartella del profilo: questa discussione rischierebbe di protrarsi ulteriormente ed inutilmente. Per informazioni in merito cerca nelle discussioni esistenti (ce ne sono diverse decine).

Detto ciò:

 - Chiudi Thunderbird

 - Crea nella cartella del profilo un file chiamato user.js che abbia quest'unica riga all'interno

Codice: [Seleziona]
user_pref("general.useragent.override", "Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000");
 - Riapri thunderbird e riprova a spedire il messaggio


Chiaro?

Offline frank_mackey

  • Post: 20
Re: alice smtp
« Risposta #29 il: 29 Ottobre 2006 21:04:01 »
Codice: [Seleziona]
user_pref("general.useragent.override", "Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000");

La prova l'ho fatta pure io, ma non funziona.
L'user-agent si imposta regolarmente come Microsoft Outlook Express 6.00.2600.0000, ma le mail non arrivano a destinazione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.