Autore Topic: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda  (Letto 7449 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panka

  • Post: 11
firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« il: 26 Ottobre 2006 09:54:06 »
CIAO.
Sto provando firefox 2.0 su un pc di prova, ho visto le comodissime nuove opzioni.
Una cosa non mi piace della gestione schede è il pulsante chiudi scheda che ora non è più sulla destra del browser ma sulla destra di ogni scheda.
Mi chiedo come posso fare per ripristinare questa comoda opzione. Però magari lasciando il nuovo pulsante mostra schede che ancora non ho apprezzato in quanto sto provando il FF 2.0 da circa 2 ore lavorative.
Grazie

Offline Nanomat

  • Post: 2
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006 10:00:54 »
Ho notato anche io questo cambiamento e ritengo che fosse molto più pratico come era prima. Non esiste un plug-in o un opzione che permetta di rimettere il pulsante chiudi scheda dove si trovava prima?

Offline arl85

  • Post: 9
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006 10:12:21 »
ciao! allora, andando in about:config bisogna modificare la voce

browser.tabs.closeButtons

0 -> pulsante di chiusura solo sulla scheda attuale
1 -> pulsante di chiusura su tutte le schede (default)
2 -> nessun pulsante di chiusura
3 -> pulsante di chiusura laterale (stile firefox <2)

gli altri valori non li ho provati.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006 10:14:01 »
 :lol: :lol: :lol:
Proprio vero che 100 teste 100 idee.... il fatto di mettere i pulsanti di chiusura su ogni singola scheda era stata indicata come una delle modifiche più interessanti di FF 2  e voi vorreste toglieli??  :lol: :lol:

Offline Panka

  • Post: 11
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2006 10:26:56 »
Grazie! Grazie mille della Risposta.
Effettivamente Ogni persona ha i suoi gusti e le sue idee.
Però non la trovo comoda per il mio stile di navigazione, in cui uso trecento schede aperte che gestisco contemporaneamente e le chiudo cliccando mille volte sul chiudi senza mai spostarmi.
Insomma è comodo per me, ma un po di prove in altro stile le farò per vedere come mi trovo.
Anche in questa modifica c'è il bello di FF.Possiamo fare quello che NOI vogliamo e non quello che "altri"(si capisce chi?) ci impostano.

GRAZIE ancora.

Offline scibilo

  • Post: 9
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2006 11:52:46 »
ciao a tutti,
riprendendo la discussione la soluzione proposta non risolve completamente il problema perchè se inserisco il valore "3", mi compare il pulsante di chiusura a destra (ritengo anch'io sia molto più comodo) ma elimina quello di chiusura su ogni scheda, che può tornare comodo in svariate situazioni, proprio per chi come me, fa uso di numerosi tab.

Nella versione 1.5, ancora installata su altre macchine, tramite l'estensione tabbrowser (se non ricordo male), avevo il pulsante di chiusura sia sulle schede che all'estrema destra.

E' dunque bnecessario utilizzare un'altra estensione?

grazie
ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: firefox 2.0/pulsante chiudi scheda
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2006 12:35:48 »
In questo caso, direi di sì.

TabBrowserPreferences è già aggiornata per la 2.0 (la trovi su www.extenzilla.org).
Per TabMixPlus c'è da aspettare ancora un po' ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.