Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Che fine ha fatto il ripristino della sessione?  (Letto 4316 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Che fine ha fatto il ripristino della sessione?
« il: 25 Ottobre 2006 17:46:42 »
Ciao a tutti, ho installato stamattina FF 2.0. Passi che devo aspettare perchè tutte le estensioni che avevo siano compatibili con la nuova versione del nostro amatissimo browser, ma, come da oggetto, è sparita la voce di menu che permetteva di ripristinare l'ultima o la penultima sessione, che in FF 1.5 e seguenti era di default...  :(

Ho anche fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla...

Devo installare un'estensione che mi permetta di ripristinare le sessioni o cambiare qualcosa in about:config oppure ho sbagliato qualcosa? E' capitato a qualcun altro?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Che fine ha fatto il ripristino della sessione?
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2006 18:05:24 »
Firefox 1.5 non HA MAI AVUTO il ripristino della sessione; probabilmente avevi qualche estensione che lo faceva (session saver, forse tabmix plus?)

Sulla 2.0 trovi qualche indicazione qui
http://www.pseudotecnico.org/blog/?p=444

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Che fine ha fatto il ripristino della sessione?
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2006 18:06:09 »
Non vorrei sbagliarmi, ma mi pare di ricordare che fosse una voce legata all'estensione Session Saver che non è ancora compatibile con la v. 2.0 (e che anche a me manca un po')

Pork the pallet... Flod mi ha battuto sul tempo :(

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Che fine ha fatto il ripristino della sessione?
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2006 18:17:18 »
Se vuoi c'è una beta di Tab Mix Plus sul sito dell'estensione, ma io credo che
ne farò a meno Firefox 2.0 ha di default tutto quello che mi serve :-D
Ciao

Offline conke_nik

  • Post: 80
    • Simone Anedda
Re: Che fine ha fatto il ripristino della sessione?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2006 18:40:26 »
Firefox 1.5 non HA MAI AVUTO il ripristino della sessione; probabilmente avevi qualche estensione che lo faceva (session saver, forse tabmix plus?)

Sulla 2.0 trovi qualche indicazione qui
http://www.pseudotecnico.org/blog/?p=444

Sì hai ragione: non ho Session Saver ma ho Tab Mix Plus... Non ricordavo che fosse una sua funzione...  :( Quell'estensione ha talmente tante funzioni che è impossibile ricordarsele tutte!  :lol:

Però converrai sul fatto che la nuova funzione implementata in FF 2.0 non è esattamente la stessa cosa di quello che permetteva Tab Mix Plus (se non ho capito male): dalle opzioni si può impostare FF in modo che ripristini la sessione precedente all'avvio, ma non mi permette di scegliere di non farlo... Spero di essermi spiegato bene e mi scuso se non è come dico, perchè sto per uscire e non ho modo di provare adesso. Ciao  :)

- EDIT - Nella fretta non ho ringraziato flod per l'assistenza e gialloporpora per il suggerimento ;) Lo faccio ora.

P.S.: Sinceramente sono un po' deluso dall'implementazione delle nuove funzioni per quanto riguarda il ripristino delle sessioni e l'apertura di nuove schede. Cliccando sul pulsante Apri nuova scheda, per esempio, in FF 1.5.0.7 potevo visualizzare nella nuova scheda la pagina iniziale, in FF 2.0 no. Ma non fa nulla, erano funzioni proprie di Tab Mix Plus, aspetterò che sia compatibile, a differenza di gialloporpora ;)
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2006 22:33:00 da conke_nik »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.