Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?  (Letto 4923 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1783
ciao!
due domande:
1)la versione 2.0 e' la definitiva,quella per intenderci che possono installarla anche i "meno esperti"?
2)attualmente ho la versione 1.5.07 versione zip,non la installer,mi potreste guidare ad una corretta installazione della vers.2.0,sia che decida per la zip sia che voglia provare la installer?
grazie in anticipo!
luca
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2006 11:58:27 da p060477 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: mozilla 2.0
« Risposta #1 il: 25 Ottobre 2006 11:27:51 »
Prova a leggere i Topic in rilievo la procedura é più o meno sempre la stessa:
1) fare una copia della cartella plugins (io ti consiglio addirittura di cambiarle il percorso così non devi spostarla ogni volta che aggiorni)
2) Disinstallare la vecchia, cancellare tutto quello che rimane della cartella del programma
3) installare la nuova e rimettere plugins al suo posto
Ciao

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: mozilla 2.0
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2006 12:01:48 »
Prova a leggere i Topic in rilievo la procedura é più o meno sempre la stessa:
1) fare una copia della cartella plugins (io ti consiglio addirittura di cambiarle il percorso così non devi spostarla ogni volta che aggiorni)
2) Disinstallare la vecchia, cancellare tutto quello che rimane della cartella del programma
3) installare la nuova e rimettere plugins al suo posto
Ciao


va' bene tutto cio' anche se io non ho la installer bensi' la vers.zip?
e va bene sia che voglia installare la vers.2.0 zip che la installer?
le mie vecchie estensioni,ietab, e i miei "segnalibri" me li conserva facendo la "copia della cartella plugins"?
grazie!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: mozilla 2.0
« Risposta #3 il: 25 Ottobre 2006 12:06:18 »
va' bene tutto cio' anche se io non ho la installer bensi' la vers.zip?
Sì.

e va bene sia che voglia installare la vers.2.0 zip che la installer?
Sì, ma per alcuni plugin è necessaria la riscrittura nel Registro di sistema, per cui - alla fin fine - ti conviene reinstallarli daccapo.

le mie vecchie estensioni,ietab, e i miei "segnalibri" me li conserva facendo la "copia della cartella plugins"?
Non è mai consigliabile fare un backup della cartella delle estensioni (meglio reinstallarle - aggiornate - tutte daccapo), mentre ovviamente il file dei segnalibri (che si chiama bookmarks.htm) non lo troverai mai nella cartella dei plugin ma in quella del tuo profilo.
Maggiori chiarimenti sulle FireFAQ che trovi nella mia firma.
Ciao.
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2006 12:09:48 da miki64 »

Offline triade80

  • Post: 80
Re: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?
« Risposta #4 il: 25 Ottobre 2006 12:51:19 »
ciao, quindi conviene disinstallare la vecchia versione e fare una pulizia di cartelle e file ? Poi procedere all'installazione della nuova versione installando estensioni e temi e importando i segnalibri o si puo anche sovrascrivere tutto?

Grazie

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?
« Risposta #5 il: 25 Ottobre 2006 12:55:42 »
Secondo me é meglio se fai la pulizia del Profilo e poi disinstalli e reinstalli il tutto
come suggerito nei Topic in rilievo
Ciao

Offline triade80

  • Post: 80
Re: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?
« Risposta #6 il: 25 Ottobre 2006 12:57:49 »
ok procedo, se ho problemi ...........
una domanda ma per pulizia del profilo che intendi?

ciao

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: mozilla 2.0
« Risposta #7 il: 25 Ottobre 2006 12:59:06 »
va' bene tutto cio' anche se io non ho la installer bensi' la vers.zip?
Sì.

e va bene sia che voglia installare la vers.2.0 zip che la installer?
Sì, ma per alcuni plugin è necessaria la riscrittura nel Registro di sistema, per cui - alla fin fine - ti conviene reinstallarli daccapo.

le mie vecchie estensioni,ietab, e i miei "segnalibri" me li conserva facendo la "copia della cartella plugins"?
Non è mai consigliabile fare un backup della cartella delle estensioni (meglio reinstallarle - aggiornate - tutte daccapo), mentre ovviamente il file dei segnalibri (che si chiama bookmarks.htm) non lo troverai mai nella cartella dei plugin ma in quella del tuo profilo.
Maggiori chiarimenti sulle FireFAQ che trovi nella mia firma.
Ciao.

ciao1
nella tua guida si parla della vers.installer..ma la mia vecchia e' 1.5.07 zip..
se volessi aggiornarla con la 2.0 zip cosa dovrei fare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?
« Risposta #8 il: 25 Ottobre 2006 13:00:39 »
una domanda ma per pulizia del profilo che intendi?
Scusami, caro utente, ma è sconfortante - dopo oltre un anno di tua iscrizione in questo Forum e dopo l'invito a leggerti le completissime FireFAQ - verificare che non si è ancora appreso che le risposte alle domande (e quindi ai problemi) più comuni sono sempre in cima ad ogni sezione, nei Topic importanti...
Pazienza.  :(  :(

Offline triade80

  • Post: 80
Re: come posso aggiornare la mia versione 1.5.07 "zip" alla nuova 2.0?
« Risposta #9 il: 25 Ottobre 2006 15:33:10 »
ciao miki, fino ad oggi ho risolto molti problemi leggendo i vari topic e le guide, ma siccome ero di fretta ho scritto la mia domanda per aver una rapida risposta....ora mi metto con calma e leggere la guida e i vari topic....

Ciao a presto e scusatemi  :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.