Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Errori nella traduzione di Firefox 2  (Letto 37454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #45 il: 26 Novembre 2006 20:43:31 »
A proposito di email/e-mail

phishing-afterload-warning-message.dtd
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY safeb.palm.message.p2.start "Questo tipo di contraffazioni sono conosciute come attacchi phishing, in cui i truffatori utilizzano siti ed email per imitare pagine di cui solitamente ci si fida. È possibile ottenere altre informazioni su ">
Altra segnalazione (magari è già stata corretta)

updates.dtd
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY finished.text "L'aggiornamento è stato scaricato e verificato correttamente. Verrà intallato al prossimo avvio di &brandShortName;">Installato

pref-ssl.dtd
Codice: [Seleziona]
<!ENTITY warn.secureredirect "Nella ridirezione da un sito sicuro all'altro">
<!ENTITY warn.secureredirecttoinsecure "Nella ridirezione da una pagina sicura a una non sicura">
Come segnalato nella discussione su Thunderbird: non è meglio "redirezione"?

Offline Pedro

  • Post: 127
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #46 il: 27 Novembre 2006 17:23:55 »
Salve a tutti, ho notato che a differenza delle versioni 1.5.0.* e precedenti, il tasto Shift è rimasto intradotto (era Maiusc). Si tratta di una scelta volontaria? :P

Offline gianluca

  • Post: 12
    • Premere il tasto ANY
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #47 il: 04 Dicembre 2006 08:04:23 »
Ciao a tutti, e grazie del vostro lavoro.

Vi scrivo per segnalare degli errori di concatenamento e di ortografia in alcuni avvisi della console degli errori.

L'origine dei primi è nella stringa PEUnexpEOF del file locale/it/global/css.properties, riportata di seguito:

"Fine del file inattesa durante la ricerca di %1$S."

Anche se non vi è alcuna nota di localizzazione a indicarlo, il concatenamento avviene con altre 29 stringhe sparse nello stesso file, riconoscibili perché il loro nome termina con EOF. Ecco, per esempio, cosa appare attualmente nel caso della stringa PECharsetRuleEOF:

"Fine del file inattesa durante la ricerca di Stringa per il set di caratteri nella riga @charset."

Per fare in modo che i messaggi di errore siano corretti, la stringa PEUnexpEOF dovrebbe essere del tipo "Fine del file inattesa durante la ricerca" e le stringhe concatenate dovrebbero iniziare con l'articolo opportuno ed essere tradotte alla luce del significato complessivo della frase risultante. Penso che la traduzione di alcune stringhe "EOF" vada rivalutata in tal senso (un esempio è PEImportantEOF, "importante").

Per quanto riguarda gli errori di ortografia, si trovano nelle stringhe PEUnknownAtRule, PEAttSelNoClose e PEAttSelBadValue e sono, rispettivamente, "riconoscuto", "setettore" e "vallore".

Gianluca

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #48 il: 17 Ottobre 2007 14:16:04 »
Piccola segnalazione: in Componenti aggiuntivi, la stringa che compare dopo aver cercato gli aggiornamenti è "Non è stato trovato nessun aggiornamento.".
Non starebbe meglio: "Non è stato trovato alcun aggiornamento."?
(mi pare che sta storia della doppia negazione l'avevamo già affrontata, vero?) :-P
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #49 il: 17 Ottobre 2007 22:09:48 »
Piccola segnalazione: in Componenti aggiuntivi, la stringa che compare dopo aver cercato gli aggiornamenti è "Non è stato trovato nessun aggiornamento.".
Non starebbe meglio: "Non è stato trovato alcun aggiornamento."?
(mi pare che sta storia della doppia negazione l'avevamo già affrontata, vero?) :-P
Ciao, Giacomo.


Ma non è così?



Confermo le segnalazioni fatte più sopra da gianluca più alcune stringhe intradotte...o forse devono restare così? :?


Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #50 il: 18 Ottobre 2007 13:20:36 »
No, è così:

[Ubuntu 7.04]
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Re: Errori nella traduzione di Firefox 2
« Risposta #51 il: 18 Ottobre 2007 13:55:06 »
Boh, io ho kubuntu 7.10 :?



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.