Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema con password  (Letto 2882 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline skara375

  • Post: 2
Problema con password
« il: 27 Agosto 2006 13:47:44 »
 :xDa qualche giorno mi succede una cosa strana:quando da firefox cerco di entrare nei vari forum o siti a cui sono iscritto non ci riesco,non mi riconoscono la password con cui sono iscritto anche mettendola ex novo.
La cosa non succede ci IE.

Qualcuno sa darmi qualche cosiglio per risolvere il problema dato che voglio continuare ad usare Firefox?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Problema con password
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2006 13:53:26 »
Le password sono già memorizzate oppure inserisci nome utente e password?

Comincia a controllare che i siti in questione abbiano il permesso di impostare i cookie (eventualmente cancella quelli esistenti); verifica anche che non sia un firewall/antivirus/antispyware a creare problemi con i cookie.

Offline skara375

  • Post: 2
Re: Problema con password
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2006 15:36:57 »
Da parecchio tempo a questa parte non ho cambiato niente e tutto era ok da ieri che ho questo problema sia in automatico che inserendo lo user e la password.
Ora mi sembra di avere risolto abilitando i cookie però fino a ieri a cookie disabilitati funzionava tutto senza problemi.
Misteri.!!!!

Offline Kundalini

  • Post: 8
Problema con password
« Risposta #3 il: 08 Dicembre 2006 10:03:23 »
Ragazzi salve sono nuovo e spero di non sbagliare al mio primo messaggio,riprendo questo post ,perché il mio problema é molto simile uso firefox 2,mi spiego meglio quando entro in un forum o sito qualsiasi inserisco nome utente e password me le memorizza e fin qui tutto bene il problema é quando devo fare di nuovo il login al sito nei campi nome utente e password non mi vengono mostrati i dati ed io devo inserirli nuovamente c'é una possibile soluzione?,vi dico in anticipo che giá ho provato cancellando i cookie e ricreando un nuovo profilo ma niente,questo problema si verifica sia aggiornando da un firefox precedente che installando firefox2 ex novo,ciao e grazie per l'aiuto che mi darete.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2006 10:05:25 da Kundalini »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con password
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2006 11:30:43 »
In strumenti ->opzioni ->privacy è spuntata la voce "Salva le informazioni salvate nei moduli ecc."?

Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2006 14:56:31 »
Grazie per la risposta halifax ho controllato ma purtroppo devo dirti che ''salva le informazioni salvate nei moduli''é spuntata e il problema persiste,sai dover inserire ad ogni login nome e password non é molto pratico.

ho notato proprio ora che ad esempio i forum sui quali mi da il problema sono quelli in PHP
e Vbulletin :shock: sú questo invece non ho problemi nome e password mi vengono mostrati :shock::shock:
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2006 15:22:08 da Kundalini »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con password
« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2006 21:49:48 »
I cookie come sono impostati?

Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2006 22:16:10 »
Si dunque la voce "accetta i cookie dai siti" é spuntata e alla voce "conserva fino"c'é alla loro scadenza se é questo che chiedevi,grazie ancora dell'interesse ciao. :D

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con password
« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2006 23:14:28 »
Quando hai provato con il nuovo profilo avevi anche estensioni installate?
Puoi fornire un link di qualche forum con questo problema?

Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2006 23:31:47 »
no con il nuovo profilo non avevo estensioni
per il link,ho problemi ad esempio su hardware upgrade  qui->http://www.hwupgrade.it/forum/

e software zone qui->http://forum.swzone.it/index.php
per i forum in PHP al momento non ho link perché eliminati ma ricordo che il problema delle password mi si presentava anche li.

ciao.
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2006 23:35:24 da Kundalini »

Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #10 il: 10 Dicembre 2006 13:34:32 »
up

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con password
« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2006 14:46:32 »
up
Questo sul forum è vietato.

Tornando al problema, quali software sono aperti contemporaneamente a ff?

Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2006 16:46:14 »
Chiedo scusa per l'up ma nel regolamento non vedo nulla che lo vieti magari sono io che non lo vedo,comunque,altre applicazioni aperte, nessuna,solo firefox.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema con password
« Risposta #13 il: 10 Dicembre 2006 17:25:18 »
Cioè non usi firewall, antivirus?


Offline Kundalini

  • Post: 8
Re: Problema con password
« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2006 17:30:28 »
A io pensavo altri programmi esclusi antivirus e firewall bhe si uso kerio personal firewall e avast antivirus peró non credo che siano questi con la versione 1.5.x non avevo questo problema a meno ché firefox non abbia subito modifiche nel codice con la versione 2 che mi possano dare questo problema.Ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.