Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?  (Letto 3836 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Una semplice domanda, che avrei potuto postare in<<Altro>> ma che riguarda la sezione <<Mozup>>.

Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?

Mi rivolgo a chi ha avuto occasione di provare entrambe le versioni, anche se in maniera fugace.

Mi sono posto questa domanda quando un mio amico mi ha chiesto di installargli nel p.c. di un'agenzia di viaggio - per la quale egli lavora - delle versioni di entrambi i programmi Mozilla (Firefox e Thunderbird) che gli consentissero di lavorare meglio, ma senza installarli definitivamente (anche perché egli non può farlo, non avendo i diritti di Amministratore sulla macchina).

Mia esperienza personale.
Ho iniziato con l'installare le versioni .zip, ma poi mi sono perso nelle personalizzazioni ed in altre cosucce, perché i percorsi delle cartelle sono differenti (mi pare... oppure alcune cartelle non ci sono proprio?).
Sono quindi passato alle versioni Mozup (che, ovviamente, conosco molto meglio) e tutto è filato liscio, visto soprattutto che le cartelle nel path sono uguali alle versioni con l'installer.

Hoi solo avuto difficoltà ad installare il plugin per Macromedia Flash 9, visto che non disponevo dei diritti di Amministratore (infatti, non l'ho ancora installato...)

Incuriosito, mi sono detto?
Ok, quali sono i vantaggi dell'uno o dell'altro?
Io per il MozUp ho trovato un altro vantaggio: lo si può nascondere in qualsiasi cartella, creare un collegamento al MozUp Launcher, incollare il collegamento dove più ci piace (meglio un desktop affollato) e poi rinominare il collegamento e cambiargli l'icona con qualcun'altra più "familiare" ;)
Quindi, con il MozUpLauch c'è solo un'icona da camuffare, mentre con le versioni .zip ce ne sarebbero due distinte (Firefox e Thunderbird, appunto).

L'unico vantaggio delle versioni .zip sembrano essere le dimensioni:
Mozup Laucher: 1.14 MB
Mozup Firefox:7,2 MB
Mozup Thunderbird: 9,5 MB
invece
Zip Firefox: 6,6 MB
Zip Thunderbird: 8 MB.

Che ne pensate?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #1 il: 06 Settembre 2006 03:49:20 »
Ora che siete tutti tornati dalle vacanze... ;) ... che ne pensate della mia precedente richiesta?
Nessuno di voi utilizza FF o TB in versione .zip?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #2 il: 06 Settembre 2006 07:38:58 »
Credo una volta, ma erano i tempi della 0.7...

Poi, sempre e solo mozup!

Pensa, a volte lo lascio come "ricordino" agli amici che conosco che fanno subito rogne quando gli si installa qualcosa di nuovo "perchè sporca il registro, perchè non mi serve, perchè non mi ricordo che icona ha..."

Poi, nel launcher, si può abbondare con le descrizioni prolisse (hehe...) che compaiono come comodi tooltip fermandosi sull'icona di un programma mozup...

Ci puoi ficcare dentro anche una java virtual machine...

Ci puoi ficcare assieme ogni meraviglia (lo so, breve ot di tre righe) però, considera che basta copiare e ricomprimere la cartella di vlc media player, inserirla in mozup, media player connectivity su firefox, e hai un browser completo di multimedia player!

P.S: ma per il plugin flash...

Hai provato a creare un installazione di mozup a casa tua, ficcarci a forza i plugin dentro, zipparla e decomprimerla dal tuo amico?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #3 il: 06 Settembre 2006 10:41:27 »

P.S: ma per il plugin flash...

Hai provato a creare un installazione di mozup a casa tua, ficcarci a forza i plugin dentro, zipparla e decomprimerla dal tuo amico?
WOW! Nel pomeriggio ci provo immediatamente!
Ma come faccio a "ficcarci a forza i plugin dentro"?  :?+
Mi copio la mia cartella plugin e la faccio incollare nel profilo che il mio amico ha nel p.c. del suo lavoro?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2006 21:18:35 »
Nonono.

La cartella principale, quella "programma" di firefox (non si trova nel profilo la cartella plugins! ;) ).

Ci copi dentro solo i files di flash, volendo, ma puoi anche sovrascriverla del tutto.

Pito?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #5 il: 06 Settembre 2006 21:26:35 »
No.
Non ho capito perché io in quella cartella ho queste cose qui:

 :(

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #6 il: 06 Settembre 2006 21:43:30 »
Esatto!

Devi copiare proprio in quella cartella!

Se apri la cartella di installazione del tuo firefox fisso, vedrai che è identica! ;)

Citazione da: miki64
Mi copio la mia cartella plugin e la faccio incollare nel profilo che il mio amico ha nel p.c. del suo lavoro?

Con questa frase, non so se ti sei confuso, credevo che intendessi copiare la cartella plugins, magari del tuo firefox "fisso", nella cartella del profilo di quello Mozup!

Magari ho capito male io! ;)

[mini poll OT: ma è meglio il mio avatar a colori o quello vecchio?]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #7 il: 06 Settembre 2006 22:02:15 »
Bene.
Allora, appena mi ridanno il mio pc  (sigh! poverino! E' in assistenza...) mi apro la cartella plugin di FF e ne faccio una copia per il mio amico, che la incollerà nella sua copia del MozUp.
In questa maniera, potrà visualizzare i siti in Flash anche lui, senza essere Amministratore di quella macchina (non gli è consentito installare software).

Io sono da lui stasera e... mi sto godendo Intenet a sbafo come ai vecchi tempi!


[mini poll OT: meglio l'avatar vecchio!]

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #8 il: 06 Settembre 2006 22:04:55 »
L'importante è essersi capiti! ;)

[mini reply OT: miki, tu mi vuoi uccidere. Ci ho gabulato quarantotto secondi a crearlo!]

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2006 22:04:02 »
Il trucco ha funzionato:D  :D  :D
Ho copiato il contenuto di una cartella "plugins" da un Firefox installer a quello del Firefox MozUp di un mio amico: funziona bene!
I siti in Flash si vedono!
Grazie, grazie, grazie!

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Mozup o versioni .zip: quali preferire tra le "standalone"?
« Risposta #10 il: 10 Settembre 2006 11:10:21 »
E fu così che lentamente, nella mente di miki, prese forma un altro capitolo delle firefaqs...

Dopo il backup del profilo, il backup dei plugins!

Sensazionale! Come esportare i propri plugins dagli amici!

Come archiviare il vecchio plugin flash prima che chi ha acquisito macromedia faccia ulteriori casini!

Una nuova e interessante faq per i possessori di mozup imprigionati su un pc aziendale! :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.