Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: pubblicità indesiderata  (Letto 2296 volte)

Offline lollone

pubblicità indesiderata
« il: 08 Agosto 2006 23:30:46 »
ciao a tutti.......
firefox può eliminare siti pubblicitari indesiderati?

vi spiego il problema che riscontro,quando mi collego ad un sito di mio interesse  mi ridireziona su un'altro sito pubblicitario che non mi interessa,il sito è il seg.

http://img198.imageshack.us/img198/1060/sshot2smallew9.png

in fondo alla pag. che nell'immagine non si vede c'è questo messaggio   <<Questo sito pubblicizza una connessione Internet: i contenuti illustrati in questo sito sono un plus riservato agli utenti.
La presentazione è indicativa, i contenuti dell'area riservata potrebbero differire leggermente.
Il programma che viene proposto vi collegherà ad Internet e ai nostri contenuti con tariffa di quindici euro per sei minuti anche non consecutivi.
In caso di linea non raggiungibile, verrete collegati ad un secondo numero a tempo al costo di tre euro al minuto (durata massima venti minuti).
Il programma imposterà questa pagina come home-page e creerà una icona per eventuali successivi collegamenti alle stesse condizioni.>>

grazie

edit Underpass: lasciato solamente il link all'immagine
« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 09:03:54 da Underpass »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: pubblicità indesiderata
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2006 00:59:50 »
Non postare immagini così grandi. Sballano il layout del forum.

Imageshack fornisce apposta dei link miniatura da inserire nei forum.

Posta magari un link che punta al sito all'origine di questo disguido, e specifica il link che ha causato questo redirect. Non voglio impazzire a leggere le formichine su uno screenshot così piccolo.

Il messaggio da te postato in fondo al tuo intervento chiarisce senza ombra di dubbio che i contenuti del sito che ti interessa sono solo fruibili tramite dialer.

Se il sito è farcito di dialer e di altri pericoli per le nostre tasche (ad esempio, qualcosa di pericoloso che involva carte di credito o che altro di dispendioso attivabile da un minore a insaputa dai genitori. Non sai quanti miei conoscenti, i primi tempi, si sono trovati gargantuesche bollette tra le mani, e i secoli passati nei rari casi di rimborso prima di rivedere le sold!) sarebbe opportuno parlarne in pm e non postarne il link, e, almeno per quanto mi riguarda, quando tornerò dalle ferie sarò disponibile al riguardo.

Tolto tutto quanto da me detto finora, il reindirizzamento sembra una scelta obbligatoria *dell'utente* per poter fruire di certi contenuti, quindi la soluzione di questo problema credo che non rientri propriamente nei problemi di firefox, ma non spetta a me giudicare.

Sarò comunque lieto di aiutarti a rislvere il problema se possibile. Ciao.

« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 13:06:01 da Sokak »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2006 05:55:11 »
Sokak, il tuo è un buon intervento, per quanto lungo.
Però
....Extenzilla non mi risulta sia vietato ai minori, e sarebbe inopportuno se citasse riferimenti a simile materiale....
questa cosa non l'ho capita...  :(

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2006 07:23:05 »
Sokak, il tuo è un buon intervento, per quanto lungo.
Però
....Extenzilla non mi risulta sia vietato ai minori, e sarebbe inopportuno se citasse riferimenti a simile materiale....
questa cosa non l'ho capita...  :(

Tu non sai quanti genitori conosco che si sono lamentati per interi eoni per i loro ragazzotti finiti su siti (esempio parallelo) su siti che permettevano loro di "scaricare giochi e suonerie per il vostro cellulare [omissis] collegandosi con il nostro apposito software", il quale, senza la presenza di un buon antivirus, o di un buon anti dialer, produce allucinanti costi di connessione... (tre minuti? Venticinque euro!) Oltretutto, essendo volontariamente installati dall'utente...

La migliore barriera è uno scatolotto hardware da attaccare alla linea del telefono, che blocca fisicamente al pc la composizione di qualsiasi altro numero se non di quello impostato spostando degli switch (e fammelo il dialer armato di cacciavite che è in grado di spostarti degli switch!)

(editato il post precedente per migliorare la comprensibilità. e ricordate: don't drink and write! ;) )

Offline halifax

« Risposta #4 il: 09 Agosto 2006 12:52:15 »
Credo che la situazione sia chiara, indipendentemente dai contenuti, questo è a tutti gli effetti un dialer, che il sito obbliga ad installare.

Premesso il giudizio negativo verso queste applicazioni, (come già scritto, nonostante i contenuti in oggetto),
è un problema che non riguarda nè ff nè altri browser, ma è solo una scelta dell'utente se accettare o meno certe imposizioni (in questo caso volontarie, in altre truffe i dialer s'installavano silenziosamente).

Al limite potresti provare con alcune impostazioni dell'estensione noscript (a meno che tu non l'abbia già, c'è un icona sulla barra nell'immagine che mi sembra assomigliare a quella di noscript),
però non avendo visitato il sito, non so quando possa influire in negativo sulla sua fruizione.

Intanto sposto in altro.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 09 Agosto 2006 15:48:41 »
Dall' immagine mi par di riconoscere i driver di un modem di marca Digicom (vecchi ricordi michelangioleschi)  :)
Se usi una ADSL a meno che non hai collegato anche un modem analogico tradizionale non rischi nulla:
--L-I-N-K--

Ciò non togle il disagio del popup :?
« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 16:55:53 da fabrixx »

Offline lollone

« Risposta #6 il: 09 Agosto 2006 16:46:29 »
grazie per le vostre preziose risposte,dunque mi pare di capire che non facendo partire l'applicazione non si rischia nulla, giusto?
cmq l'ho bloccato con adblock e non mi si apre più :D

grazie ancora

ciao e buone vacanze a tutti

« Ultima modifica: 09 Agosto 2006 16:57:38 da lollone »