Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Chiedo supporto alla gestione di tantissimi bookmark  (Letto 3868 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Chiedo supporto alla gestione di tantissimi bookmark
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2006 07:01:21 »
Grazie mille, Sokak! Ti faccio sapere se tutto fila liscio! :wink:

Offline Michi81

  • Post: 25
Re: Chiedo supporto alla gestione di tantissimi bookmark
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2006 08:34:59 »
Funziona perfettamente, grazieeee! Sei un genio!  :D

Ciao, buona giornata!  8)

Offline Almotasim

  • Post: 1502
Re: Chiedo supporto alla gestione di tantissimi bookmark
« Risposta #17 il: 14 Novembre 2006 11:03:22 »
@ Almotasim:

Per il software, usa Nvu, hai guardato nella sezione download qui in alto? ;)

Nvu, nella sua interfaccia principale, ha 4 tab in fondo a sinistra.

Apri il file bookmarks.html (mi raccomando *che sia una copia*, non l'originale, altrimenti fai un massacro! Guarda, per fare le cose più semplici: apri Gestione Segnalibri, e dal menù file, seleziona "Esporta..." Te li salva in un file .html nella posizione che vuoi tu! ;) ), e osservalo con la prima tab (Normale): dovresti vederlo esattamente come se lo aprissi normalmente in firefox, giusto?

Ok, ma ecco come cambia la musica: se in firefox la pagina puoi soltanto sfogliarla, con Nvu la puoi modificare come in un semplice editor di testo!

Giocaci un po' (magari, su una terza copia, hehehe!) e vedi le modifiche e le opzioni varie, solo così si impara qualcosa!

Non aprire gli altri due tab (Tag HTML e Sorgente), a meno che tu non voglia farti venire il mal di testa vedendo il codice sorgente della pagina! (almeno, non ancora! ;) )

Fatto il lavoro, salvi il file.

Lo metti in un posto sicuro, tipo la cartella documenti, ok? (>>----> sarebbe il famoso "salvare la pagina in locale")

Se lo hai diviso in più pagine tematiche, aprine una per ogni tab.

Poi vai sulle opzioni di firefox, Generale, Pagina Iniziale, e clicchi sul bottone "Pagine Correnti"

Voilà, la magia è fatta! (Sempre che tu voglia aprire la tua rielaborazione dei segnalibri a ogni avvio di firefox. Altrimenti, crei una cartella nella barra dei segnalibri, la chiami, che so, "archivio segnalibri", e ci piazzi la tua pagina "di archivio" testè creata.)

Ti consiglio di fare questo lavoro sui link che clicchi più di rado, che sei sicuro sopravviveranno per un po', e che vuoi avere sottomano senza intasare i segnalibri.

That's all! ;)

Che dire?

Sokak, sei stato veramente gentile!!!

Anche io (come Michi81) ti ringrazio infinitamente: mi hai fornito una spiegazione chiara e articolata, ora vedrò di scaricarmi il programma che mi hai consigliato e di pasticciare un po' con bookmarks.html!! (Previo multibackup...  :D)

Ancora grazie e buona giornata!!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.