Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Opera 7.5 beta  (Letto 11113 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabrixx

  • Post: 5883
Opera 7.5 beta
« il: 29 Aprile 2004 21:43:07 »
Cavolo ho provato questa relase ed è molto avanti è mostruosa e mi fà cadere in tentazione, per ora la tengo...

Offline andrewm

  • Post: 238
Re: Opera 7.5 beta
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2004 01:36:20 »
Citazione da: fabrixx
Cavolo ho provato questa relase ed è molto avanti è mostruosa e mi fà cadere in tentazione, per ora la tengo...



infatti l'ho provata anche io,stanno sfornando un bel programma...
ma firefox è sempre firefox

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Opera 7.5 beta
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2004 08:23:42 »
Qualcuno mi spiega cosa c'entra questo topic con Firefox ? :evil:

------------> ALTRO

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.5 beta
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2004 10:37:42 »
Non ho visto la release di cui parlate, ma a mio modestissimo avviso (se non hanno cambiato politica commerciale) il grande handicap di Opera è di non essere Open Source...
Lo so, sarò...strano.... ma da quando mi sono intrippato con Linux il discorso Open Source sta acquisendo sempre maggiore importanza ai miei occhi...

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Opera 7.5 beta
« Risposta #4 il: 30 Aprile 2004 10:56:13 »
Ciò non vuole dire che non possa essere un buon prodotto: a te non piace la loro licenza, a me non piace dover pagare o sorbirmi della pubblicità per utilizzare un sw che è oramai dotazione standard di qualsiasi SO. Tra l'altro hanno anche assunto uno dei migliori ex-sviluppatori di mozilla (e NS), e ne hanno tratto un grosso beneficio...
Ciao, Giacomo.

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.5 beta
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2004 11:14:40 »
Una sola cosa non ho capito: tu hai quindi deciso di "comprare Opera"? (il browser, non la società...  :wink: )
Beh...deve essere davvero eccezionale, allora... Nel senso che pagare un prodotto quando ne abbiamo uno ottimo (FF) che è gratuito...
Non è polemica né ironica la mia affermazione, intendiamoci...
A questo punto...andrò a dare un'occhiata ad Opera...
Browser che, peraltro, avevo già provato tempo fa proprio per mollare IE che non mi piace per nulla...

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Opera 7.5 beta
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2004 11:18:14 »
Citazione da: cecca
il grande handicap di Opera è di non essere Open Source...


va be lo vendono loro cosa pretendi!!!!


comunque mo lo scaritco e provo....
spero non mi induca in tentazione......

Offline andrewm

  • Post: 238
Opera 7.5 beta
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2004 11:29:26 »
Citazione da: FRANTO
Citazione da: cecca
il grande handicap di Opera è di non essere Open Source...


va be lo vendono loro cosa pretendi!!!!


comunque mo lo scaritco e provo....
spero non mi induca in tentazione......


firefox è un'altro pianeto,si avrà parecchie funzioni,però almeno io non mi trovo,non chiedermi il preché,ma ormai non riesco più a staccarmi da firefox

cioe opera:non ha le estensioni,non ha le skin come firefox(ma semplicemente delle immagini che cambiano) l'unica cosa che mi pace di opera il "Wand",che basta che clicchi sul pulsante sopra e ti logga ai forum o ai siti(non ci sta un estensione del genere per Fx?) ma per il resto firefox :D

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Opera 7.5 beta
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2004 11:33:26 »
Citazione da: [andrew]
cioe opera:non ha le estensioni,non ha le skin come firefox(ma semplicemente delle immagini che cambiano) l'unica cosa che mi pace di opera il "Wand",che basta che clicchi sul pulsante sopra e ti logga ai forum o ai siti(non ci sta un estensione del genere per Fx?) ma per il resto firefox :D


Mai usato Opera; per curiosità, mi spiegheresti in dettaglio cos'è questo "Wand"?

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.5 beta
« Risposta #9 il: 30 Aprile 2004 12:08:19 »
Beh, puoi sempre salvare i siti che ti interessano nella barra dei segnalibri (quella sotto la barra dove digiti gli indirizzi)...
O li salvi lì dal menu Segnalibri oppure trascini il link dalla barra degli indirizzi....

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Opera 7.5 beta
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2004 12:53:03 »
Citazione da: cecca
Una sola cosa non ho capito: tu hai quindi deciso di "comprare Opera"? (il browser, non la società...  :wink: )

No no, continuo ad usare imperterrito la Suite! :) Ma siccome durante le prime milestone di Mozilla (crash ogni tre secondi) avevo bisogno di un browser decente, un giro con Opera (trial 30gg.) l'ho fatto e non era niente male... Però non farei guerre di religione per i browser: basta non usare IE, tutto il resto è superfluo! :)
Ciao, Giacomo.

Offline andrewm

  • Post: 238
Opera 7.5 beta
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2004 13:22:25 »
Citazione da: flod
Citazione da: [andrew]
cioe opera:non ha le estensioni,non ha le skin come firefox(ma semplicemente delle immagini che cambiano) l'unica cosa che mi pace di opera il "Wand",che basta che clicchi sul pulsante sopra e ti logga ai forum o ai siti(non ci sta un estensione del genere per Fx?) ma per il resto firefox :D


Mai usato Opera; per curiosità, mi spiegheresti in dettaglio cos'è questo "Wand"?


il password manager di opera praticamente,l'unica cosa che ha in più è che che invece di cliccare sul tasto "login" clicchi su "wand" e ti logga nel forum che stai visitando
praticamente ti preme il pulsante login dalla barra degli stumenti

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.5 beta
« Risposta #12 il: 30 Aprile 2004 13:26:01 »
Per prometeo:
io non faccio guerre d religione...  :lol: ci mancherebbe....
ma non capisco percè pagare un browser quando ne puoi avere uno ottimo gratis...
Facendo le debite proporzioni (IE è tutto fuorchè ottimo) è quello che ha portato alla fine di Netscape, no?

Offline andrewm

  • Post: 238
Opera 7.5 beta
« Risposta #13 il: 30 Aprile 2004 13:41:21 »
Citazione da: cecca
Per prometeo:
io non faccio guerre d religione...  :lol: ci mancherebbe....
ma non capisco percè pagare un browser quando ne puoi avere uno ottimo gratis...
Facendo le debite proporzioni (IE è tutto fuorchè ottimo) è quello che ha portato alla fine di Netscape, no?


cmq visto che stiamo parlando di guerre la microsoft si fa strada con le denunce,ricapitolando ha denunciato:
-AOL per Netscape
-Lindows

voi ve ne ricordate qualcun'altra?

Offline cecca

  • Post: 6456
Opera 7.5 beta
« Risposta #14 il: 30 Aprile 2004 13:45:58 »
La microsoft agisce così per il semplice fatto che in questo modo la società deninciata deve spendere molti soldi in avvocatii, sottraendoli al settore ricerche...
Bisogna riconoscere, però, che almeno anche lei viene denunciat e deve pagare.... Oddio, non che la cosa possa intaccare i suoi bilanci, ma....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.