Autore Topic: eccessivo utilizzo risorse di sistema  (Letto 7241 volte)

Offline chvostek

eccessivo utilizzo risorse di sistema
« il: 07 Giugno 2006 19:26:47 »
Salve, vorrei sottoporvi un problema che ho notato da tempo, con tutte le versioni di Camino che si sono avvicendate in questi ultimi (quasi) due anni: molto spesso il computer mi si "paralizza" e in quanto le risorse di sistema vengono "monopolizzate" da Camino (soprattutto l'utilizzo del processore) durante la navigazione internet; mi diventa impossibile anche chiudere le pagine aperte, al punto che spesso devo effettuare un'uscita forzata da Camino; qualche volta mi si è anche chiusa da sola l'applicazione.

Suggerimenti?

Grazie. Max.

iBook G4 (late 2004), OSX 10.3.9 aggiornato, java/javascript abilitati per necessità!

Offline Marcello Testi

Re: eccessivo utilizzo risorse di sistema
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2006 23:45:56 »
Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza, i grossi problemi relativi all'utilizzo di CPU e memoria sono scomparsi da tempo (molto prima di Camino 1.0). Camino resta piuttosto "impacciato" quando c'è abbondanza di Flash e di GIF animati. Puoi decidere di diminuire il carico, impostando le preferenze per far riprodurre solo una volta le animazioni (ma attento, se chi le ha fatte ha lasciato un ultimo frame vuoto, non le vedi più neanche da ferme).

Per quanto riguarda Java, non so, io l'ho attivato, ma francamente non rimango mai molto su siti carichi di Applet, quindi non saprei dire che prestazioni ci sono.

Offline chvostek

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2006 00:40:09 »
Ciao, per quanto riguarda la mia esperienza, i grossi problemi relativi all'utilizzo di CPU e memoria sono scomparsi da tempo (molto prima di Camino 1.0). Camino resta piuttosto "impacciato" quando c'è abbondanza di Flash e di GIF animati. Puoi decidere di diminuire il carico, impostando le preferenze per far riprodurre solo una volta le animazioni (ma attento, se chi le ha fatte ha lasciato un ultimo frame vuoto, non le vedi più neanche da ferme).

Per quanto riguarda Java, non so, io l'ho attivato, ma francamente non rimango mai molto su siti carichi di Applet, quindi non saprei dire che prestazioni ci sono.

Che sistema operativo usi? Magari è un problema legato all' OSX Panther...

p.s. per inciso, come vi trovate con Firefox su Panther? Io malissimo (finestre dimensionate male, grafica scadente, caratteri e spaziature sballate, form di siti internet impossibili da gestire.....), speravo negli aggiornamenti ma i ancora (almeno per me) i problemi sono rimasti irrisolti, al confronto Camino è un capolavoro assoluto, per me il migliore di tutti (finora)

Offline Marcello Testi

« Risposta #3 il: 08 Giugno 2006 15:34:09 »
Uso Panther anch'io (ho un iBook di inizio 2004).

Per quanto riguarda Firefox, non lo uso spesso, ma non riscontro tutti i problemi che citi. Certo che è molto meno "maccoso" di Camino!

Offline chvostek

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2006 20:36:26 »
Uso Panther anch'io (ho un iBook di inizio 2004).

Per quanto riguarda Firefox, non lo uso spesso, ma non riscontro tutti i problemi che citi. Certo che è molto meno "maccoso" di Camino!

non riesco a venirne a capo: Firefox è sicuramente ottimo, riceve sempre recensioni lusinghiere e so che è ritenuto uno dei migliori browsers in circolazione... la mia sensazione (10 anni da Windows-user e 2 da Mac-addicted :-) ) è che ci sia un qualche malware o similari che mi appesta il computer, ma nessuno ancora è riuscito a darmi una risposta definitiva su questo