Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Richiesta per nuovo Forum  (Letto 3847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Richiesta per nuovo Forum
« il: 21 Aprile 2004 15:43:05 »
Vorrei chiedere se ritenete sia il caso di aggiungere un forum dove discutere di altri programmi che siano Open Source o comunque di rpoblematiche relative all'Open Source in generale...

So bene che si andrebbe un po' oltre il discorso relativo a Mozilla ed i suoi programmi, ma ho notato che esiste un certo interesse in tal senso da parte di molti dei frequentatori del forum... ed il livello di competenza non è basso, anzi...
Tanto per fare un esempio citerei i discorsi sulla Debian o sui Download Manager...

Faccio la richiesta in pubblico sperando di non creare problemi... ma con il solo interesse di verificare se esiste interesse per la cosa...

Offline FRANTO

  • Post: 769
    • http://www.franto.net
Re: Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2004 16:02:57 »
sottoscrivo... in effetti ci stavo pensando anch'io...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2004 18:30:37 »
Citazione da: cecca
Vorrei chiedere se ritenete sia il caso di aggiungere un forum dove discutere di altri programmi che siano Open Source o comunque di rpoblematiche relative all'Open Source in generale...

So bene che si andrebbe un po' oltre il discorso relativo a Mozilla ed i suoi programmi, ma ho notato che esiste un certo interesse in tal senso da parte di molti dei frequentatori del forum... ed il livello di competenza non è basso, anzi...
Tanto per fare un esempio citerei i discorsi sulla Debian o sui Download Manager...

Faccio la richiesta in pubblico sperando di non creare problemi... ma con il solo interesse di verificare se esiste interesse per la cosa...


Ben comprendo la tua richiesta e in qualche modo mi trova anche d'accordo. Devo però spegnere sul nascere le tue speranze relative all'apertura di un nuovo forum dedicato esclusivamente all'opensource all'interno dei Forum di Mozillaitalia.
Di forum italiani relativi all'opensource ne esistono già molti, mentre questo è il forum italiano di supporto ai prodotti Mozilla.org.
Resta il fatto che ovviamente nel forum "Altro" è consentito ed anche apprezzato sviscerare qualunque tipo di problematica relativa all'opensource (e non solo) come mi pare si stia già facendo.

Ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2004 18:52:35 »
Concordo in toto con Giuliano, ma rilancio: non sarebbe ora di creare un forum per Calendar/Sunbird? Cominciano ad essere parecchie le richieste di aiuto su questo prodotto, e forse riunire tutto sotto un unico "cappello" sarebbe utile a molti.
Ciao, Giacomo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2004 19:29:27 »
Citazione da: prometeo
Concordo in toto con Giuliano, ma rilancio: non sarebbe ora di creare un forum per Calendar/Sunbird? Cominciano ad essere parecchie le richieste di aiuto su questo prodotto, e forse riunire tutto sotto un unico "cappello" sarebbe utile a molti.
Ciao, Giacomo.


Giacomo, niente da dire al riguardo! Sunbird/Calendar sono prodotti Mozilla :D
Ti prego, ti va di contattare Michele e chiedere il suo parere al riguardo?
Se sarà positivo "mettiam su" il Forum in questione in un battibaleno 8)

Ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #5 il: 21 Aprile 2004 20:21:41 »
Ci provo, tanto dovevo chiedergli un altro paio di cose... ;)
Ciao, Giacomo.

Offline cecca

  • Post: 6456
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2004 15:10:28 »
jooliaan...io infatti parlavo di aprirlo come se fosse una specie di "sottofrum" rispetto ad Altro, per evitare di intasare Altro.
Mi sono reso conto che spesso si è discusso di Open Source e simili in queto forum...
Non escludo che ce ne siano altri, ma qui vedo che c'è gente motivata, competetente e con voglia di aiutare...mentre da altre aprti non è così...
Ma nessun problema se mi bocci lidea...vorrà dire che non ti parlo più...  :wink:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #7 il: 25 Aprile 2004 00:15:59 »
Citazione da: cecca
jooliaan...io infatti parlavo di aprirlo come se fosse una specie di "sottofrum" rispetto ad Altro, per evitare di intasare Altro.
Mi sono reso conto che spesso si è discusso di Open Source e simili in queto forum...
Non escludo che ce ne siano altri, ma qui vedo che c'è gente motivata, competetente e con voglia di aiutare...mentre da altre aprti non è così...
Ma nessun problema se mi bocci lidea...vorrà dire che non ti parlo più...  :wink:


Purtroppo non è possibile creare quello che tu chiami "sottoforum". :(
Quindi accontentiamoci di "Altro".

Ah... se provi a smettere di parlarmi ti faccio ascoltare un CD di Nino D'Angelo a tutto volume in cuffia....  :twisted:

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #8 il: 29 Aprile 2004 18:04:28 »
Ehm...non si sa più nulla del forum per Calendar?

Ed a proposito...come si disinstalla? Dovrei toglierlo dato che non funziona con la mia 0.6a ma non ho trovato come fare...

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #9 il: 29 Aprile 2004 18:17:54 »
Citazione da: cecca
Ehm...non si sa più nulla del forum per Calendar?


Aspetto che Giacomo riesca a contattare Michele (che in questi giorni parrebbe assente).

Ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #10 il: 29 Aprile 2004 19:12:42 »
Ho mandato più di una email, ma senza risposta: immagino sia lontano dal PC (per meritata vacanza?).
Ciao, Giacomo.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Richiesta per nuovo Forum
« Risposta #11 il: 30 Aprile 2004 08:47:08 »
Ricevuto risposta da Michele: avanti a tutta birra! E per il futuro dice che non dobbiamo aspettarlo, visto che jooliaan e flod sono sysadmin a *tutti* gli effetti! :)
Ciao, Giacomo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.