Autore Topic: Traduzione Knowledge Base  (Letto 10296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« il: 20 Aprile 2004 17:25:02 »
Dal momento che la questione ha preso piede ho deciso di creare un nuovo Topic, in modo da non instasare inutilmente quello nel quale la discussione si è originata...

Per quanto riguarda il copyright, cosa che ci preoccupava tutti, credo non ci siano molti problmei dal momento che loro stessi scrivono:
"Welcome to the MozillaZine Knowledge Base. This website documents various information about Mozilla.org products and applications. Because this website is a wiki, feel free to correct/edit pages or start a brand new page. Be sure to read the rules about editing and learn how to  edit Wiki pages. To begin, please  log in or create a new account. Hang out with fellow MozillaZine Knowledge Base editors at #wiki"
All'indirizzo http://kb.mozillazine.org/index.phtml?title=Knowledge_Base

Secondo me il copyright è più da considerarsi legato all'uso del nome e del logo che al contenuto di queste pagine... Tanto è vero che ci sono traduzioni in varie lingue...
Al limite possiamo vedere come are per creare 'sto benedetto wiki laggiù da loro....

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Re: Traduzione Knowledge Base
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2004 21:52:51 »
Citazione da: cecca
(...) Because this website is a wiki, feel free to correct/edit pages or start a brand new page. Be sure to read the rules about editing and learn how to  edit Wiki pages. To begin, please  log in or create a new account. Hang out with fellow MozillaZine Knowledge Base editors at #wiki"
(...) Al limite possiamo vedere come are per creare 'sto benedetto wiki laggiù da loro....


Io non ho capito cosa sia un Wiki!!! Ora sto cercando di scaricare la KB con Spiderzilla ma mi sembra che ci stia mettendo un poco troppo... :roll:
Mi sto sentendo veramente stupido :(

Ciao,
Andrea

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2004 07:17:33 »
Per Wiki prova a leggere questo
http://wiki.org/

(almeno penso...)

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2004 10:27:31 »
Citazione da: flod
Per Wiki prova a leggere questo
http://wiki.org/

(almeno penso...)


 :oops: l'ho letto ma parla di Perl e di convertire documenti Mac in Linux/Win... cosa debbo fare? :roll:

Ieri sera avevo lanciato Spiderzilla sulla KB ma dopo due ore di download (fibra!!!!) e su *caloroso* invito di Jooliaan che mi prospettava la possibilità che l'indomani mattina trovassi sotto casa i 38.000 utenti MozillaZine inferociti per la "curiosa" lentezza del server, ho desistito. :lol:  :lol:  :lol:

Ora proverò a salvare pagina per pagina con File -> Salva pagina con nome -> e selezionando Pagina Web, solo HTML

Vado bene così? E il Wiki, dove me lo metto??? Ok, ok... :lol:  :lol:  :lol:

Ciao,
Andrea

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2004 12:54:04 »
Citazione da: Andrea_d
Ieri sera avevo lanciato Spiderzilla sulla KB ma dopo due ore di download (fibra!!!!) e su *caloroso* invito di Jooliaan che mi prospettava la possibilità che l'indomani mattina trovassi sotto casa i 38.000 utenti MozillaZine inferociti per la "curiosa" lentezza del server, ho desistito. :lol:  :lol:  :lol:

Ora proverò a salvare pagina per pagina con File -> Salva pagina con nome -> e selezionando Pagina Web, solo HTML


Ehehe beh il mio suggerimento non era relativo al quanto tempo tu ci stessi mettendo a scaricarti l'intera KB con Spiderzilla, ma bensì ti ho avvisato che salvando il tutto con quell'estensione ti saresti ritrovato con tutti i link contenuti nella KB puntanti sulla cartella del tuo HD dove stavi salvando le pagine costringendoti così in fase di traduzione a correggerli di nuovo tutti. ;)

Ciao :)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2004 12:58:00 »
Scusate, ma se il sito usa Wiki non ha molto senso scaricarsi il tutto: scopo del sistema infatti è la modifica continua e da parte di più persone degli stessi contenuti. A download finito rischiate di ritrovarvi con una versione già vecchia! Forse è meglio fare un solo passo alla volta, cominciando dai file modificati meno di recente...
Ciao, Giacomo.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2004 13:02:29 »
Ottimo suggerimento Giacomo :D
Si vede che l'esperienza di migliaia di KB di traduzione conta eh? ;)

Cecca, Andrea_d seguite il consiglio di Giacomo che è davvero sensato :idea:

Ciao :)

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2004 13:03:41 »
Citazione da: prometeo
Scusate, ma se il sito usa Wiki non ha molto senso scaricarsi il tutto: scopo del sistema infatti è la modifica continua e da parte di più persone degli stessi contenuti. A download finito rischiate di ritrovarvi con una versione già vecchia! Forse è meglio fare un solo passo alla volta, cominciando dai file modificati meno di recente...
Ciao, Giacomo.


Scusami Giacomo ma mi potresti indicare come devo operare concretamente? Qui la situazione sta diventando grottesca :shock:  Tra un po' comincerò a fotografare lo schermo ed a mandarvi le foto con la traduzione scritta sopra :roll:

Grazie e ciao,
Andrea

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2004 15:17:40 »
BIsogna registrarsi sul sito della KB e poi modificare le pagine utilizzando lgli strumenti di wiki.
Scusami, ma oggi ho poco tempo per spiegarmi meglio...magari ci sentiamo per telefono...
Ma non stasera..che festeggio il mio genetliaco....  :lol:

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #9 il: 22 Aprile 2004 15:59:29 »
Mi sono creato il mio account sulla KB, almeno provo a vedere se e come sia possibile creare una serie di pagine in italiano.
Voi sapete chi si debba/possa contattare per avere maggiori info in merito?
Se qualcuno ha un programma di chat, potrebbe fare una visita al loro canale e chiedere? Se lanco un'applicazione che mi carica Java credo che il mio PC si suicidi....  :?

Offline Andrea_d

  • Post: 119
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #10 il: 22 Aprile 2004 20:13:16 »
Citazione da: cecca
Ma non stasera..che festeggio il mio genetliaco....  :lol:


Beh, tanti auguri!!!  :D

Dove pensi di invitare me e gli altri :!: 901 :!: membri del forum per un brindisi?  :lol:  :lol:  :lol:

Ciao,
Andrea

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2004 12:34:28 »
Potrei fare a casa mia...almeno limito di molto la partecipazione...  :wink:

A arte questo...ieri ho scritto al webmaster di mozillazine chiedendo informazioni su come pubblicare da loro la traduzione della KB....
Per ora nessuna risposta, ma non dispero...  :lol:

In ogni caso è ovvio che se decidiamo di pubblicarne qui alcune parti non credo ci siano problemi....

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2004 15:24:51 »
Ancora nessuna risposta da loro per quanto riguarda la traduzione della KB.
A questo punto io avrei deciso di fare così, se non ci sono problemi.
Scarico la loro Home Page ed il primo livello del sito con Spiderzilla. Inizio a tradurre il tutto. Il risultato sarà poi inviato o a loro o a Mozillaitalia.org (rispettando il copyright e citando la fonte)

Dite che la mia idea possa essere valida?

Qualcuno ha usato Spiderzilla? Sa come funziona?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2004 20:15:28 »
Citazione da: cecca
Ancora nessuna risposta da loro per quanto riguarda la traduzione della KB.
A questo punto io avrei deciso di fare così, se non ci sono problemi.
Scarico la loro Home Page ed il primo livello del sito con Spiderzilla. Inizio a tradurre il tutto. Il risultato sarà poi inviato o a loro o a Mozillaitalia.org (rispettando il copyright e citando la fonte)

Dite che la mia idea possa essere valida?

Qualcuno ha usato Spiderzilla? Sa come funziona?


Spiderzilla non va bene in quanto all'atto del salvataggio cambia tutti i link delle pagine facendole puntare sulla cartella del tuo PC ove hai salvato le pagine.

Il sistema migliore è usare il vecchio: File --> Salva pagina con nome --> Pagina Web, solo HTML.

Ciao :)

Offline cecca

  • Post: 6456
Traduzione Knowledge Base
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2004 14:10:57 »
OK, allora farò così....
E poi edito le pagine a manina...
E poi vi faccio sapere....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.