Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: impostare carattere e dimensione  (Letto 18939 volte)

Offline asvari

impostare carattere e dimensione
« il: 24 Aprile 2006 23:06:04 »
Vorrei impostare il carattere Times New Roman e le dimensione un po più grande, sono andato in
Strumenti-> Opzioni-> Composizione-> Opzioni HTML-> Carattere Times New Roman e Dimensioni Grande.
Ogni volta che mando una mail mi dice:

Alcuni dei destinatari in rubrica non sono indicati come capaci di ricevere HTML.
Cio nonostante la formattazione (ad es. i colori) non verrà convertita nel testo semplice.
Convertire il messaggio in testo semplice o spedirlo ugualmente in HTML?
- Invia in testo semplice e HTML
- Invia solo in testo semplice
- Invia solo in HTML

Scusate è solo qualche giorno che uso FF e Thunderbird...

E' giusto impostare il carattere in quella sezione Html???

Non ce la possibilità di indicare la dimensione con 10 12 14 ecc....

Quando usavo OE e cambiavo carattere in Times New Roman, non mi dava quella citazione sopra riportata...

Quando elimino la posta dal cestino e clicco elimina si può avere il messaggio:Eliminare i messaggi in modo permanente?

G R A Z I E

« Ultima modifica: 24 Aprile 2006 23:10:29 da asvari »

Offline halifax

Re: impostare carattere e dimensione
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2006 23:32:58 »
Partiamo dall'ultimo quesito posto, con questa estensione risolvi:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=70

Per quanto riguarda il discorso dell'HTML, sinceramente non vedo il problema, semplicemtne il programma t'informa che se il ricevente ha la visualizzazione in solo testo delle email, potrebbe non vedere le modifiche apportate.

Se sai che non è così conferma l'invio in HTML .

Offline asvari

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2006 00:11:54 »
Quindi il carattere va modificato in quella sezione giusto?? Non bisogna aggiungere qualche estensione particolare. Per la dimensione del carattere non si può scegniere la grandezza in numero? es 12 14 ecc..

Grazie.

L'estensione Confirmbeforedelete mi dice che non è compatibile con TH 1.5.0.2, estiste qualche  estensione compatibile?

Thx

Partiamo dall'ultimo quesito posto, con questa estensione risolvi:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=70

Per quanto riguarda il discorso dell'HTML, sinceramente non vedo il problema, semplicemtne il programma t'informa che se il ricevente ha la visualizzazione in solo testo delle email, potrebbe non vedere le modifiche apportate.

Se sai che non è così conferma l'invio in HTML .
« Ultima modifica: 25 Aprile 2006 00:15:10 da asvari »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2006 01:05:54 »
In TB ci sono due settaggi per il carattere:
1) quello che indichi tu che imposta il carattere con cui vengono inviate per default le tue mail
2) Il carattere di default con cui visualizzi le mail (se imposti di vederle in plain text)
Tu vuoi vedere le mail in plain text con formato carattere più grande o mandare le mail in HTML con formato carattere diverso ?

Offline asvari

« Risposta #4 il: 25 Aprile 2006 14:36:50 »
Volevo mofificare il carattere e le dimensione per le mail inviate, quindi quando si cambia il carattere vanno spedite in html?

Quando ricevo le mail voglio visualizzarle con il carattere che il mittente le scrive.

Grazie

Offline guydotti

• Altrimenti: uno sguardo altro...
« Risposta #5 il: 25 Aprile 2006 20:27:57 »
vai in Strumenti>Opzioni>Visualizzazione>Caratteri. Lì scegli e spunti i caratteri e la dimensione (in punti: 12, 13, 14...): così eviti di obbligare l'invio in html; poi spunti "consenti ai messaggi di usare altri caratteri" e i messaggi ti appariranno con i caratteri usati dal mittente  :wink:

Offline asvari

« Risposta #6 il: 26 Aprile 2006 00:03:26 »
Non ci capisco più niente... ma per modificare il carattere per le email in uscita devo andare in Visualizzazione??  :shock: Non in Avanzate?

vai in Strumenti>Opzioni>Visualizzazione>Caratteri. Lì scegli e spunti i caratteri e la dimensione (in punti: 12, 13, 14...): così eviti di obbligare l'invio in html; poi spunti "consenti ai messaggi di usare altri caratteri" e i messaggi ti appariranno con i caratteri usati dal mittente  :wink:

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #7 il: 26 Aprile 2006 10:14:54 »
Facciamo un po' di chiarezza: un conto sono i caratteri che usi tu per visualizzare le email senza una loro formattazione (html o testo) e un conto sono i caratteri che usi per le mail in uscita (ovviamente solo html, visto che per definizione le mail in solo testo non hanno un carattere predefinito).

Per il carattere da usare nelle email html in uscita devi andare in Opzioni --> Composizione --> Opzioni HTML (questo se usi TB 1.5) e da lì puoi mettere il carattere predefinito, la grandezza e il colore.
Per quanto riguarda la grandeza, la scala che riporta TB in realtà è la stessa che usa OE, solo che OE la riporta in modo diverso (ad es. 10px arial equivale esattamente a small).

In Opzioni --> Visualizzazione --> Caratteri scegli invece i caratteri che TB usa per mostrarti le email. Se tieni abilitata l'opzione "Consenti ai messaggi di usare altri caratteri", la tua scelta varrà solo per i messaggi senza una loro formattazione, nel senso che ho detto prima.

Se vuoi eliminare l'avviso relativo al formato della mail, vai in Opzioni --> Composizione --> Opzioni di invio

Per quanto riguarda ConfirmBeforeDelete, la versione che trovi nella mia webpage è compatibile con TB 1.5.0.2 --> http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index.html#cbd
Ciao, Paolo

Offline asvari

« Risposta #8 il: 27 Aprile 2006 00:33:34 »
Grazie Klades. L'entensione ora funziona. Thx

Offline ziobio

Come si aumenta la dimensione del carattere dei msg in posta in arrivo?
« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2007 00:17:23 »
Salve, sono nuovo di TB. Mi serve il vs aiuto. Vorrei aumentare il corpo del carattere dei msg che visualizzo in posta in arrivo (e nelle altre cartelle), ma non ci riesco. A scanso di equivoci quello che non riesco ad aumentare è il carattere della mail: mittente, oggetto, data, ecc.
Grazie

Offline Marcus

Re: Come si aumenta la dimensione del carattere dei msg in posta in arrivo?
« Risposta #10 il: 20 Febbraio 2007 09:06:56 »
tb-opzioni-visualizzazione-caratteri-caratteri.
Da li setti tutti i caratteri che vuoi.
Ciao

Offline ziobio

« Risposta #11 il: 20 Febbraio 2007 10:57:06 »
tb-opzioni-visualizzazione-caratteri-caratteri.
Da li setti tutti i caratteri che vuoi.
Ciao

Si l'ho fatto, ma le dimensioni e il tipo di carattere della riga di sintesi del msg così come viene visualizzata in posta in arrivo (e nelle altre cartelle resta uguale). Il carattere delle mail ero riuscito a modificarlo, ma non sono riuscito a modifcare la testata (non so se si dice così) della mail sotto mittente, oggetto, data, ecc.
Grazie e Ciao

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #12 il: 20 Febbraio 2007 11:00:15 »
prova a vedere se trovi un tema che utilizza un font più grande o ppure leggi il la faq "UserChrome.css How-To" in cui ci sono dei suggerimenti per modificare l'aspetto delle finestre (non ricordo se è stato toccato anche questo in particolare)

Offline ziobio

« Risposta #13 il: 20 Febbraio 2007 14:42:03 »
prova a vedere se trovi un tema che utilizza un font più grande o ppure leggi il la faq "UserChrome.css How-To" in cui ci sono dei suggerimenti per modificare l'aspetto delle finestre (non ricordo se è stato toccato anche questo in particolare)
grazie per il suggerimento, non credo di aver trovato molto nella faq (o forse non sono io in grado di cogliere l'help). Hai qualche tema da suggerire per il mio problema.
Ciao

Offline mrstefano85

anch'io ho lo stesso problema?????aiuto!!!!!!!!!!!!!