Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Tab Mix Plus, grandezza finestre.  (Letto 1606 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orion515

  • Post: 12
Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« il: 05 Aprile 2006 16:58:46 »
ciao a tutti, ho un piccolo problemino con firefox e tab mix plus.. ovvero.. quando si abilita l'opzione "finestra singola", tutti i link che aprirebbero una nuova finestra vengono forzati ad aprirsi nella stessa.. (si può deciderte poi dove, se in un nuovo tab se nel tab corrente, ecc).

il piccolo problema però è questo, molte finestre che si aprirono hanno una dimensione loro, molte volte più piccola... es quando si allega un file a una mail spesso si apre la mini finestra che fa vedere l'avanzamento dell'allegato... e così via.
il problemino è che molte volte queste finestre vengono aperte in un nuovo tab ad esempio ma tutta la finestra mi si rimpicciolisce, il che è fastidioso.

faccio un esempio, sto navigando in un sito e apro delle foto, magari con ctrl premuto così le smisto nei tab, per guardarmele dopo... che succede? le foto vengono aperte nei tab nuovi ma se per caso la finestra nativa è più piccola mi si rimpicciolisce tutto firefox con la dimensione relativa alla finestra nuova, dovendo poi reingrandirlo a schermo pieno...
non è che sia un problemone però a fini di fruibilità molte volte è frustrante stare davanti a un sito aprire dei link e vedere la finestra ridimensionarsi continuamente...

altri browser come avant browser ad esempio non avevano problemi a mantenere una dimensione assoluta.

voi avete riscontrato lo stesso problema? c'è qualche soluzione? grazie..  :)

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #1 il: 06 Aprile 2006 12:40:50 »
Non uso TabMix, quindi nello specifico non posso dire nulla.
Hai provato però ad usare al posto dell'opzione di TabMix, la funzione nativa da Firefox che fa la stessa cosa (Strumenti --> Opzioni --> Schede)?

Offline Orion515

  • Post: 12
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #2 il: 06 Aprile 2006 16:45:00 »
in realtà no, ma non trovo neanche sta voce... ho il menù strumenti - opzioni ma non ho una voce schede...

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #3 il: 06 Aprile 2006 17:09:52 »
Quello che ho scritto vale per Firefox 1.5 o superiori ... tu che versione usi?

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2006 20:36:50 »
Una cosa simile capita ogni tanto anche a me, mi pare quando guardo delle immagini da www.ludus.it
Non ci ho mai fatto molto caso perchè è da un pò che non capita e non succedeva molto spesso. Se ripasso da un sito che mi fa questo scherzo lo posto qui.
La finestra degli allegati però non mi si apre mai nella finestra corrente, che mail usi?
Altra cosa: se provi a fare "rispondi citando" su questo forum si dovrebbe aprire una piccola finestra, ti da lo stesso problema?

Offline Orion515

  • Post: 12
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2006 23:58:32 »
Una cosa simile capita ogni tanto anche a me, mi pare quando guardo delle immagini da www.ludus.it
Non ci ho mai fatto molto caso perchè è da un pò che non capita e non succedeva molto spesso. Se ripasso da un sito che mi fa questo scherzo lo posto qui.
La finestra degli allegati però non mi si apre mai nella finestra corrente, che mail usi?
Altra cosa: se provi a fare "rispondi citando" su questo forum si dovrebbe aprire una piccola finestra, ti da lo stesso problema?

mh allora... rispondendo quotando nessun problema..
se vado su ludus e apro un'immagine invece mi succede esattamente quello che hai descritto tu.. ed è appunto il mio problema...

cmq la versione è la 1.5.0.1.. e non trovo la finestra singola da abilitare con le opzioni di base di ff...

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2006 12:57:35 »
Una soluzione potrebbe essere quella di non forzare la finestra singola in TMP ma impostare le varie opzioni in modo da ottenere quasi lo stesso effetto.
Io ora lo uso così e quasi tutti i links mi si aprono nella stessa finestra tranne pochi, che credo darebbero problemi se forzati in una finestra singola.
Per capirci, se non uso finestra singola, le immagini di ludus mi si aprono in una nuova finestra, che però è piccola e non da fastidio.

Altra idea potrebbe essere quella di giocare con le impostazioni avanzate di javascript:
Strumenti -> Opzioni -> Contenuti -> Avanzate (di fianco a javascript)
e vedere come ti trovi meglio.

Offline Orion515

  • Post: 12
Re: Tab Mix Plus, grandezza finestre.
« Risposta #7 il: 13 Aprile 2006 22:44:08 »
Grazie mille ho optato per la seconda soluzione e tutto funge...  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.