Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Tab Mix Plus 0.3.0.5  (Letto 1386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pisolomau

  • Post: 19
Tab Mix Plus 0.3.0.5
« il: 06 Marzo 2006 10:06:40 »
Salve a tutti, vi sottopongo un problema che mi fa impazzire. Ho due PC entrambi con FF 1.5.0.1 e l’estensione Tab mix Plus 0.3.0.5. Sul primo un portatile, quando seleziono un link che si trova nei segnalibri mi si apre una nuova scheda,  tab mix è configurato così



Sul secondo stessa configurazione se clicco su un link dei segnalibri non mi si apre una scheda ma la pagina si apre singolarmente senza scheda sovrascrivendo la precedente. Impostando così:



si apre una nuova scheda per ogni link ma in modo anomalo. Ad esempio in questo forum ogni volta che clicco su un 3d mi si apre una nuova scheda! In pratica 2 PC con le stesse impostazioni si comportano in modo diverso. Come è è possibile?

Se abilito l'estensione come nella seconda schermata in pratica dopo 10 minuti di navigazione mi ritrovo con decine di schede aperte. Io vorrei invece che si comportasse come nel primo caso, i link dei segnalibri si aprono in una nuova scheda, ma i link all'interno della scheda (ad esempio domanda e risposta di un 3d) vorrei che si aprissero nella scheda stessa e non in una nuova!! Come del resto fa il primo pc.

Non so se mi sono spiegato, spero di si.

Dove sta l'arcano??

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2006 10:08:02 »
Sposto in Estensioni - Temi ;)

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2006 15:56:12 »
Probabilmente c'è qualche differenza nelle (molte! :shock:) opzioni di Tab Mix Plus.

Un metodo veloce per confrontare le due configurazioni è questo:

1. vai sul PC 1

2. Firefox - Tools - Tab Mix Plus Options

3. clicca su Settings - Export Settings (vedi immagine qui sotto)


4. vai sul PC 2 e ripeti i punti 2 e 3 con l'accortezza di cambiare il nome al file esportato

5. confronta il contenuto del file esportato dal PC 1 con il contenuto del file esportato dal PC 2

Dal confronto dovrebbe emergere la causa del diverso comportamente di Firefox sui due PC :) .

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #3 il: 07 Marzo 2006 14:58:08 »
Prova ad andare nelle impostazioni di Tab Mix Plus
Schede -> Apertura schede in secondo piano, nel riquadro "Schede in secondo piano" seleziona Segnalibri

Unito alla prima delle tue configurazioni dovrebbe fare al caso tuo

Offline pisolomau

  • Post: 19
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2006 18:17:09 »
 :D :D Ho risolto!!

Brutalmente. Ho importato nel desktop i settaggi del portatile. Banale quanto efficace.

Grazie a tutti anche i vostri suggerimenti erano esatti. Comunque apprezzo questa estensione ma, dovete convenire, ha troppe opzioni!
Pensare che la prima volta, sul portatile ho azzeccato subito la configurazione corretta, quando ho installato il tutto sul desktop, dove avevo tabbrowser preferences ed una versione 1.0.6 di FF, c'ho perso una sera!!
Comunque adesso ho quello che voglio e mi tengo stretto il file di impostazioni, finito dritto nei backup.

Questo forum è una bomba  8)!


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35809
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #5 il: 08 Marzo 2006 17:39:48 »
... quando ho installato il tutto sul desktop, dove avevo tabbrowser preferences ...
Sono ignorantissimo di entrambe le estensioni, però se hai ancora installato  tabbrowser preferences con tabmixplus potrebbero sorgere problemi, visto che le due estensioni fanno parecchie cose in comune...  :(

Offline DarkLordSauron

  • Post: 235
    • Foto di Guerra
Re: Tab Mix Plus 0.3.0.5
« Risposta #6 il: 08 Marzo 2006 18:35:16 »
Comunque apprezzo questa estensione ma, dovete convenire, ha troppe opzioni!

E' per questo che mi piace

Comunque adesso ho quello che voglio e mi tengo stretto il file di impostazioni, finito dritto nei backup.
E' una delle innovazione più belle delle nuova versione (sempre che non l'avessero anche quelle precedenti senza che io me ne accorgessi).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.