Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: camino - firefox - thunderbird  (Letto 7618 volte)

Offline mago negus

camino - firefox - thunderbird
« il: 08 Aprile 2004 23:01:47 »
sto cercando di capire se questi programmi funzionano escusivamente sotto mac os X o anche sotto il mio macos 9.0 montato su un powerbook...

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: camino - firefox - thunderbird
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2004 00:03:43 »
Citazione da: mago negus
sto cercando di capire se questi programmi funzionano escusivamente sotto mac os X o anche sotto il mio macos 9.0 montato su un powerbook...

Per quel che ne so io sono tutti solo per Mac OS X... :(
Mi spiace.

Ciao :)

Offline cemb

« Risposta #2 il: 15 Settembre 2004 01:55:44 »
Uèè, il site admin è un mio conterraneo!!
A parte questo, cosa consigliate per mac? Firefox o Camino?
Io uso da tempo firefox sotto win e linux, ma ora ho comprato un iBook e non so cosa metterci. Consigli?

Offline Neffscape

« Risposta #3 il: 20 Settembre 2004 00:50:48 »
La tua migrazione da Linux a Mac richiederà certo qualche tempo di adattamento ;) smanettare sul mac non è esattamente la stessa cosa. Tuttavia Firefox ti farà sentire a casa ;).
Io ti consiglio firefox per due motivi. Il primo è che se sei già abituato firefox su linux, non c'è motivo di mettersi a provare un altro browser. Il secondo motivo è che Firefox è aggiornato molto piu' spesso che camino e molte features vengono integrate molto prima su firefox che su camino. Inoltre pinstripe su Mac OS è molto meglio che sotto linux, avrai modo di vederlo!

Offline cemb

« Risposta #4 il: 20 Settembre 2004 00:58:18 »
Grazie mille del consiglio! Sto ancora aspettando il mio iBook, purtroppo da Apple Store hanno tempi di spedizione epici.. ad ogni modo, visto che smanettavo anche con win e DOS, DEVO smanettare anche con OsX! ;) A presto!

Offline Marcello Testi

« Risposta #5 il: 23 Settembre 2004 19:12:49 »
Citazione da: Neffscape
Io ti consiglio firefox per due motivi. Il primo è che se sei già abituato firefox su linux, non c'è motivo di mettersi a provare un altro browser.

Eh, se ha "provato" un altro OS, perché non buttarsi anche sul browser?

Il secondo motivo è che Firefox è aggiornato molto piu' spesso che camino e molte features vengono integrate molto prima su firefox che su camino.

Credo che questo punto di vista non sia corretto. Lo sviluppo dei 2 browser è completamente separato (e ricordo che il team di FF è composto anche da gente stipendiata!). Non c'è un set di funzioni che verrà implementato sia sull'uno che sull'altro browser. Camino ha una sua "filosofia", che è quella di restare semplice, veloce e integrato con l'OS. Leggi anche questa intervista:
http://arstechnica.com/etc/mac/index.html
Usa OS X qualche mese, poi vieni a dirmi qual è il "feel" che ti dà aprire FF o aprire Camino. Chiaro che se tu hai bisogno assoluto di alcune extension, alloa la scelta per FF è inevitabile.

Inoltre pinstripe su Mac OS è molto meglio che sotto linux, avrai modo di vederlo!

Sarà che è "vagamente" ispirato a Aqua? Beh, anche sulla grafica, secondo me Camino è + avanti, anche perché usa gli stessi widget di Aqua.

Offline cemb

« Risposta #6 il: 24 Settembre 2004 00:27:57 »
Mi sa che a questo punto li installerò tutti e due (non credo sia un male!) e dopo un po' di tempo di prova sceglierò! ;)
Comunque camino mi incuriosisce; di firefox invece ho già avuto modo di testare la bontà (secondo me è il miglior browser per linux, probabilmente anche per win).