Io ti consiglio firefox per due motivi. Il primo è che se sei già abituato firefox su linux, non c'è motivo di mettersi a provare un altro browser.
Eh, se ha "provato" un altro OS, perché non buttarsi anche sul browser?
Il secondo motivo è che Firefox è aggiornato molto piu' spesso che camino e molte features vengono integrate molto prima su firefox che su camino.
Credo che questo punto di vista non sia corretto. Lo sviluppo dei 2 browser è completamente separato (e ricordo che il team di FF è composto anche da gente stipendiata!). Non c'è un set di funzioni che verrà implementato sia sull'uno che sull'altro browser. Camino ha una sua "filosofia", che è quella di restare semplice, veloce e integrato con l'OS. Leggi anche questa intervista:
http://arstechnica.com/etc/mac/index.htmlUsa OS X qualche mese, poi vieni a dirmi qual è il "feel" che ti dà aprire FF o aprire Camino. Chiaro che se tu hai bisogno assoluto di alcune extension, alloa la scelta per FF è inevitabile.
Inoltre pinstripe su Mac OS è molto meglio che sotto linux, avrai modo di vederlo!
Sarà che è "vagamente" ispirato a Aqua? Beh, anche sulla grafica, secondo me Camino è + avanti, anche perché usa gli stessi widget di Aqua.