Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: firefox, ie e video  (Letto 6720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« il: 07 Aprile 2004 16:44:00 »
so che nn c'entra molto con mozilla, ma volevo sapere se c'è un modo x copiare i video ceh a volte il sito di Repubblica (www.repubblica.it) mette in rete, e che è possibile solo guardare, x es. quello all'indirizzo http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/premierpacche/premierpacche/premierpacche.html
che è carino assai!

Altra domanda: aprendo il medesimo con ie si avvia wmp9, mentre con firefox 0.8 (l'ultimo) wmp 6.4.09.1128.....come mai? e volendo utilizzare un altro player con mozilla, chessò, winamp 5.03?

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: firefox, ie e video
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2004 16:59:27 »
Citazione da: pep
so che nn c'entra molto con mozilla, ma volevo sapere se c'è un modo x copiare i video ceh a volte il sito di Repubblica (www.repubblica.it) mette in rete, e che è possibile solo guardare, x es. quello all'indirizzo http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni/politica/premierpacche/premierpacche/premierpacche.html
che è carino assai!


Il video che vuoi lo puoi scaricare da questo indirizzo: http://download.repubblica.it/repubblica/video/berlusconi1.MPG
Ho potuto trovare questo link grazie ad AdBlock un'estensione che puoi trovare facilmente qui: http://www.mozillaitalia.org/firefox/extensions/

Citazione da: pep
Altra domanda: aprendo il medesimo con ie si avvia wmp9, mentre con firefox 0.8 (l'ultimo) wmp 6.4.09.1128.....come mai? e volendo utilizzare un altro player con mozilla, chessò, winamp 5.03?


A me si è avviato col WMP anche con Firefox... per quanto riguarda il poterlo aprire con un player diverso direttamente da web non credo sia possibile in quanto la pagina ha un richiamo diretto a WMP.

Ciao :)

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2004 17:22:04 »
meraviglioso, mozilla mi piace sempre di più! cercherò di diventare un provetto mozilliano!

ps. x inciso, anche se firefox nn mi apre wmp9 ma solo la versione 6.4 (che tra l'altro nn ho installato assolutamente, giacchè ho reistallato l'xp 3gg. fa), nn è che me ne importi granché.....era solo x capire come sostituire un player ad un altro!

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2004 17:41:14 »
un'altra domanda...una volta installato AdBlock  sono andato sulla pagina suddetta dove c'è il link cliccabile x il video, e ho premuto AdBlock  in basso a sx, ma tra i link proposti nn c'è quello che mi hai segnalato...poi sono andato in Strumenti/AdBlock /Preferences ma neanche lì l'ho trovato, dunque è evidente che nn ho capito come come utlizzarlo....  :cry:  :cry:  :cry:

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2004 23:20:25 »
:cry:  :cry:  nessuno mi aiuta più?  :cry:  :cry:  :cry:

ho guardato la list all blockable elements per quella pagina un milione di volte, ma niente http://download.repubblica.it/repubblica/video/berlusconi1.MPG

lo so che posso scaricarlo ugualmente, ma volevo capire come rintracciare quell'indirizzo  :cry:  :cry:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
firefox, ie e video
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2004 23:26:23 »
Non della pagina, ma della finestrella del video.. in basso a sx di quella (nella barra di stato) c'è la scritta AdBlock, clicca lì ;)

Ciao :)

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2004 23:32:15 »
Citazione da: jooliaan
Non della pagina, ma della finestrella del video.. in basso a sx di quella (nella barra di stato) c'è la scritta AdBlock, clicca lì ;)

Ciao :)



ma quando clicco su "video" si apre la finestrella del player, e nn c'è nessuna  scritta adblock in basso a sx, come nelle finestre "normali"....... :?:  :?:

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
firefox, ie e video
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2004 23:40:13 »
Citazione da: pep
ma quando clicco su "video" si apre la finestrella del player, e nn c'è nessuna  scritta adblock in basso a sx, come nelle finestre "normali"....... :?:  :?:


Oh sì che c'è..



Vedi?

Ciao :)

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2004 23:44:34 »
lo vedo e ci credo, ma a me non si vede la barra di stato! come faccio a farla comparire?

Offline pep

  • Post: 64
firefox, ie e video
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2004 23:48:25 »
trovato, grazie! strumenti/opzioni/proprietà web/avanzate e togliere la spunta a nascondi barra di stato


grazie come sempre x la disponibilità

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
firefox, ie e video
« Risposta #10 il: 07 Aprile 2004 23:49:13 »
Citazione da: pep
lo vedo e ci credo, ma a me non si vede la barra di stato! come faccio a farla comparire?


Apri Firefox --> Visualizza --> (metti la spunta su) Barra di stato.

Chiudi Firefox e poi riavvialo. quindi vai a vedere di nuovo il video...

Ciao :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.