Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: segnalibri: aggiungere/sincronizzare segnalibri da un ffox ad un altro ffox  (Letto 1355 volte)

Offline ciropizza

ciao a tutti,

ho questo problemino -inoino, eh.

da quando ho il portatile, mi capita di aggiungere nei segnalibri altri link che poi, quando sono a casa, vorrei importarli sull'altro piccì fisso.
il problema è che, se manualmente posso fare st'operazione rivisitando gli stessi siti anche sul fisso, volevo invece sapere se esistesse una procedura automatizzata che facesse tutto quanto, magari appunto sincronizzando i diversi segnalibri -non voglio sostituire in toto quelli sul fisso ocn quelli sul notebook, ma integrarli l'un l'altro.

è possibile?

grazie in anticipo

ciroops

Offline ciropizza

Prova con queste estensioni:
http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=40

mmm, il problema è che però non segnala se importo segnalibri doppi direttamente dal file dell'altro firefox.

http://www.extenzilla.org/show_ext.php?id=42

mmm, però è troppo macchinoso...

farò a mano, mi sa :)

Offline miki64

• Moderatore
il problema è che, se manualmente posso fare st'operazione rivisitando gli stessi siti anche sul fisso, ciroops
Non è vero!

Ma non ti è più facile spostare, di volta in volta, il file bookmark.htm che trovi sul profilo del primo pc sul secondo pc, poi - una volta che quest'ultimo lo hai collegato ad Internet ed aggiunto altri segnalibri - ricopiarlo ed incollarlo nel profilo dell'altro pc?
Non so se mi sono spiegato... ma è quello che io faccio sempre tra il mio MozUp Ff ed il FF di mio padre: segnalibri sempre aggiornati e "backuppati"! ;)

Offline ciropizza

Ma non ti è più facile spostare, di volta in volta, il file bookmark.htm che trovi sul profilo del primo pc sul secondo pc, poi - una volta che quest'ultimo lo hai collegato ad Internet ed aggiunto altri segnalibri - ricopiarlo ed incollarlo nel profilo dell'altro pc?

eh, ma il problema è che aggiungo link da entrambe le postazioni, cosa per cui o perdo i nuovi su X o i nuovi su Y.

Offline miki64

• Moderatore
...aggiungi link da entrambe le postazioni?  :shock:
Cioè utilizzi contemporaneamente il computer X e il computer Y????  :shock:

Offline miki64

• Moderatore
Nell'attesa di una risposta dell'utente, magari mi rendo utile descrivendo a a lui ed a tutti questa procedura:

- mi collego ad Internet con il computer X, dotato di Firefox e 102 segnalibri;
- colleziono altri 20 segnalibri e poi mi scollego da Internet;
- da un'altra postazione, incollo (sovrascrivo) il file bookmark.html con i 122 segnalibri del profilo X nella cartella del profilo del Firefox del computer Y;
- avvio il Firefox del computer Y e mi collego ad Internet, con i miei bravi 122 segnalibri;
- salvo altri 3 segnalibri, per cui il totale sale a 125 segnalibri;
- da un'altra postazione, incollo (sovrascrivo) il file bookmark.html con i 125 segnalibri nella cartella del profilo del Firefox del computer X;
- avvio il Firefox del computer X e mi collego ad Internet, con i miei bravi 125 segnalibri;
- e così via!

In questo modo, entrambe le macchine hanno sempre i segnalibri aggiornati e belli "backuppati" in caso di perdita dei suddetti in una macchina!

Tutto questo discorso regge bene (più facile a dirsi che a farsi) se ci si  collega ad Intenet con i due p.c. in tempi differenti.

Ma, se ci si collega contemporaneamente ad Internet con entrambi i p.c. (ma come si fa????) questa procedura è ovviamente impossibile.

Offline luigi?

Ma, se ci si collega contemporaneamente ad Internet con entrambi i p.c. (ma come si fa????) questa procedura è ovviamente impossibile.

Perchè??
 io condivido la connessione con mio figlio!!!!! 
Potrebbe farlo anche lui :D

Comunque ho anch'io il problema di sincronizzare i segnalibri, ma non con due PC, ma con un PC (il mio) e MozUp FF che ho sulla chievetta  :lol:
La tua procedura funzionerà lo stesso??
Penso di si, ma una conferma non guasta  :) :)
Ciao e grazie.
Luigi

Offline miki64

• Moderatore
Comunque ho anch'io il problema di sincronizzare i segnalibri, ma non con due PC, ma con un PC (il mio) e MozUp FF che ho sulla chievetta  :lol:
La tua procedura funzionerà lo stesso??
Sì, io lo faccio spesso.

Offline luigi?

grazie  :lol: :lol: :lol:
provvedo subito  :P :P
Ciao
Luigi