Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]  (Letto 1993 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jachino

  • Post: 176
Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]
« il: 03 Febbraio 2006 22:39:44 »
Dove vengono salvati i temi?
Dopo aver installato la 1.5.0.1, ora nella finestra dei temi, mi ritrovo 2  temi identici, uno funzionante e uno con scritto "Firefox sta cercando un aggiornamento". Vorrei entrare nella cartella dove vengono salvati per vedere cosa è successo....

grazie
« Ultima modifica: 04 Febbraio 2006 00:17:39 da halifax »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Temi Firefox
« Risposta #1 il: 03 Febbraio 2006 23:15:38 »
Citazione
all'interno della cartella del profilo, con Firefox chiuso, eliminare le cartelle CHROME ed EXTENSIONS.[/list:u]In questo modo si perderanno tutte le estensioni ed i temi,
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=5940.0

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Temi Firefox
« Risposta #2 il: 03 Febbraio 2006 23:26:26 »
grazie Halifax, ma a me funziona tutto. Vorrei solo eliminare visivamente i doppioni. Ti allego un'immagine per spiegarmi meglio...

http://img137.imageshack.us/img137/7848/screenshot0013cd.jpg

Come vedi ho 2 Azerty II e III, 1 funzionante e 1con la manina e la scritta che Firefox sta cercando aggiornamenti (che invece ha già trovato)
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2006 23:32:00 da jachino »

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Temi Firefox
« Risposta #3 il: 03 Febbraio 2006 23:38:44 »
Infatti s'era compreso dal tuo primo post quale fosse il problema, semplicemente ti ho indicato il percorso in cui guardare ed eventualmente eliminare la cartella doppia (altro non è che una pulizia profilo in modalità più ridotta)

Altrimenti potresti provare prima attraverso l'apposita finestra, disinstallare l'estensione (o entrambe se l'altra non viene eliminata in contemporanea) e poi reinstallare direttamente l'ultima versione.

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Temi Firefox
« Risposta #4 il: 03 Febbraio 2006 23:45:55 »
no Halifax, scusami ma non ho proprio capito cosa devo fare. Sono andato sul link, ma lì dice di eliminare la cartella chrome ed extensions...ma così mi pare di aver capito perderei anche tutte le estensioni. Ho già provato a disinstallare i 2 temi, ma quelli in aggiornamento non si tolgono. Cliccando con il tasto destro del mouse le funzioni sono tutte disattivate. Non c'è modo di eliminare solo i temi senza toccare le estensioni?

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Temi Firefox
« Risposta #5 il: 03 Febbraio 2006 23:56:21 »
Prima fatti un backup del tuo profilo, poi puoi procedere in tre modi:

1.Segui il percosro che ti ho indicato e nella cartella extensions cerchi il tema che ti da il problema ed elimini la cartella corrispondente
(non molto facile scovarla in quanto non c'è il nome del tema ma bensì un codice alfanumerico, quindi devi aprirle tutte e trovare il file .jar con il nome del tema stesso.
Al limite potresti usare anche la funzione cerca di Windows.);

2.Pulisci il profilo (quindi reinstallazione delle estensioni);

3.Soluzione drastica, e forse non strettamente necessaria in questo caso, nuovo profilo con quello che comporta.

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Temi Firefox
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2006 00:06:07 »
Grazie per la tua assistenza Halifax...Ho trovato le 2 cartelle. Ho fatto come hai detto, le ho eliminate. Risultato: i 2 temi funzionanti non ci sono più, ma quella stramaledetta segnalazione dell'aggiornamento in corso sta sempre lì al suo posto!

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Temi Firefox
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2006 00:07:49 »
Avevi cercato l'update manualmente o tramite opzione automatica del browser?

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]
« Risposta #8 il: 04 Febbraio 2006 00:35:31 »
In automatico mi aveva segnalato che bisognava cercare un aggiornamento. Non me lo trovava...e poi le ho scaricate manualmente. E' lì che è nato il pasticcio. Ora ho trovato una cartella in extensions "Staged-xpis" e dentro ci sono 2 cartelle con tutti quei numeri che contengono una un file tmp-3.xpi, e l'altra tmp-4.xpi. Ho provato a trascinarli nella finestra temi e l'aggiornamento di AzertyIII è finalmente sparito....ma per AzertyII niente da fare. Me lo terrò così.....grazie per la tua collaborazione. Sei impagabile.

Offline halifax

  • Post: 5904
Re: Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]
« Risposta #9 il: 04 Febbraio 2006 11:38:45 »
ma per AzertyII niente da fare. Me lo terrò così.....grazie per la tua collaborazione.
Nel senso che non trovi la cartella corrispondente o che cancellandola il problema rimane?

Se non erro l'autore di questo temi ne ha realizzati tre, cioè Azerty I, II, III, sicuro che fossero compatibili per tutte le versioni di ff?

Da dove avevi scaricato inizialmente i  temi?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]
« Risposta #10 il: 04 Febbraio 2006 14:08:51 »
Quelle parole "staged-xpis" mi hanno ricordato un altro topic:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=15973.0

Prova a fare un backup del profilo e cancellare quella directory, e di cancellare anche i file:
- extensions.ini
- extensions.rdf
- extensions.cache

Offline jachino

  • Post: 176
Re: Problema temi in Firefox dopo update [era:Temi Firefox]
« Risposta #11 il: 04 Febbraio 2006 14:40:46 »
Grande Underpass!!!! Ho cancellato i files che mi hai segnalato e tutto è tornato a posto. Un grazie immenso anche ad Halifax, sempre presente e pronto a darti una mano....insomma grazie a tutti!

Offline Robert

  • Post: 32
Re: Temi Firefox
« Risposta #12 il: 05 Febbraio 2006 12:48:49 »
Segui il percosro che ti ho indicato e nella cartella extensions cerchi il tema che ti da il problema ed elimini la cartella corrispondente
(non molto facile scovarla in quanto non c'è il nome del tema ma bensì un codice alfanumerico, quindi devi aprirle tutte e trovare il file .jar con il nome del tema stesso.
Al limite potresti usare anche la funzione cerca di Windows.);
Un metodo c'è: basta installare l'estensione Mr Tech Local Install (che fa molte altre cose) poi andare nella finestra del gestore estensioni, selezionare l'estensione che interessa clic destro>mostra contenuti oggetto.

Non mi pare che funzioni anche con i temi, ma sarebbe buona norma farsi una lista manuale (o al Pc) della corrispondenza di tutte le estensioni>cartella.
Ovviamente quelle rimanenti sono i temi  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.