Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: lettura documenti invece di download  (Letto 1487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jago72

  • Post: 2
lettura documenti invece di download
« il: 26 Gennaio 2006 13:26:19 »
Ciao a tutti, sono da poco possessore di un powerbook 12 " G4.
Ho un piccolo problema, però fastidioso.
Quando navigo su internet (con firefox) e mi imbatto in file pdf o word o excel, e ci clicco sopra automaticamente quel file viene scaricato sulla scrivania. Vorrei se possibile abilitare la sola lettura, senza essere costretto, per file che non mi interessano, a cancellarli sistematicamente dopo averli letti. In altre parole vorrei decidere se scaricarli o no e dove.
Immagino che ai più questo problema potrà apparire banale, ma per me risulta fastidioso ogni volta cancellare decine di documenti. E questo ancora di più se si pensa che, per motivi di compilazione di tesi di laurea, leggo e scarico centinaia di file al giorno
Cerco un'anima pia che si possa prendere cura di un principiante.
grazie a tutti e complimenti per il forum

jago

Offline rutger

  • Post: 313
Re: lettura documenti invece di download
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2006 17:26:21 »
vai su Strumenti -> Opzioni -> Download -> Azioni download
clicca "Visualizza e modifica azioni" e poi per ogni tipo di file puoi modificare l'azione da eseguire

Offline franco4657

  • Post: 10
Re: lettura documenti invece di download
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2006 11:04:30 »
Ho lo stesso problema ma uso Archlinux 0.72 con FF2. Nel menù modifica - preferenze-contenuti-gestione(file) entro nella finestra ma non trovo, e non posso inserire, alcun tipo di file a cui cambiare o creare l'azione corretta. Premesso che sono noto per annegare nei bicchieri d'acqua....qualcuno sa come fare?
Grazie1000

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.